ciao a tutti, qualcuno può darmi consigli per come arredare il salotto che sarebbe l'entrata di casa. Allora in questo spazio ci dovrebbe entrare un divano angolare nn grandissimo,una parete attrezzata di almeno 2.70,un camino di 1.40 circa e un tavolo visto ke in cucina ce ne sarà uno piccolo.aiutatemiiiiiiiii
p.s. come faccio a inserire la piantina?:(
Re: come arredare il salotto
#2EHI AIUTOOO....COME INSERISCO LA PIANTINA DI CASA? ME LO POTETE SPIEGARE? ^-^
#3Calma... prima di tutto...maria&maurizio ha scritto:EHI AIUTOOO....COME INSERISCO LA PIANTINA DI CASA? ME LO POTETE SPIEGARE? ^-^
C'è un thread bello evidenziato in alto in ogni sezione che ti spiega ogni singola cosa.
aiutemiiiiiiiii
Ultima modifica di maria&maurizio il 17/01/11 17:22, modificato 1 volta in totale.
#6Il camino già c'è? Oppure lo devono ancora predisporre? Si potrebbe eventualmente spostare?
Le finestre sono semplici finestre oppure porte-finestre?
Ci sono i termosifoni? E dove?
Il muro davanti la porta d'ingresso è portante? (da come è disegnato sembrerebbe di sì)
Le finestre sono semplici finestre oppure porte-finestre?
Ci sono i termosifoni? E dove?
Il muro davanti la porta d'ingresso è portante? (da come è disegnato sembrerebbe di sì)
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)
#7IL MURO DI FRONTE LA PORTA DI INGRESSO è UN MURO PORTANTE,NN C'è Nè CAMINO Nè RISCALDAMENTI.ANCORA DENTRO è DA DIVIDERE,HA SOLO LE APERTURE DI FINESTRE E BALCONI GIà FATTE KE NN POSSO SPOSTARE PER MOTIVI DI ESTETICA DEL PALAZZO.CMQ SE SI TROVASSE UNA SOLUZIONE ANCHE SPOSTANDO QUALCHE MURO (VISTO KE ANCORA SI DEVE DIVIDERE)...QUEL CHE VORREI è NN PERDERE QUELLA CAMERETTA FRA IL SALOTTO E LA CAMERA DA LETTO.
Vedi se può andare, ho ipotizzato di chiudere parzialmente le due aperture, di invertire l'apertura della porta di ingresso, di fare il camino angolare e di ripartire i contenitori su due pareti (un portaTV-libreria e una madia.
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)
#9VORREMMO MANTENERE L'ENTRATA DA QUELLA PARTE....
ABBIAMO PENSATO COSI...MAGARI METTENDO UN DIVANO CON PENISOLA AL POSTO DI QUELLO ANGOLARE. 

#10CMQ IL CAMINO DEVE AND X FORZA O DOV'è MESSO ORA O AL POSTO DEL DIVANO XKè è L'UNICA ZONA DOVE HO LA POSSIBILITà DI FAR USCIRE LA CANNA FUMARIA.
#12Sicuri che il tavolo sia in scala?
#14Con i vincoli della posizione camino e della doppia apertura, allora personalmente preferisco la disposizione che hai postato prima, mi sembra che dia più ampiezza, non hai lo schienale del divano subito davanti e accedi più facilmente alle finestre, inoltre hai più spazio per il tavolo. 

#15E LO SO....VEDIAMO....COSI AVREMMO IL CAMINO ANGOLARE KE AL MIO RAGAZZO PIACE TANTISSIMO