Re: M'AM(M)A, NON M'AM(M)A...M'AM(M)A, NON M'AM(M)A...

Federinik ha scritto:Io non riesco proprio a trovare naturali questo tipo di domande del caxxo.
Scusate il francesismo.

L'altro giorno l'argomento preferito a pranzo, come quasi sempre, era il pupo in arrivo della mia famosa collega. Era appena tornata dalla morfologica estavamo festeggiando l'annuncio (avevano saputo che e' M).

La segretaria - che e' proprio una senza cervello, insomma piuttosto limitata - ha colto l'occasione per chiedermi "e allora tu quando ne sforni uno?".
A me e' venuto un conato non tanto per la domanda quanto perche' ero disgustatata dalla sua idiozia. Ho continuato a mangiare e a parlare con la mia collega senza nemmeno risponderle.
Cosa avrei dovuto dire? "Ci piacerebbe molto ma son due anni che proviamo, ho avuto un aborto qualche mese fa e son pure sfigata coi medici che incontro". Col bel risultato di rovinare la festa a tutti e far sentire in colpa la mia collega. Senza contare la commiserazione di tutta l'azienda che mi sarebbe piovuta addosso.

No, non sono pronta per considerare la sterilita' alla stregua di un ulcera.
Ma se la gente si facesse un mazzettino di cxxxcci suoi???
B1
Sweet home

Federinik ha scritto:Col bel risultato di rovinare la festa a tutti e far sentire in colpa la mia collega.
Che ricordando quanto è indigesta, era un'occasione da non farsi scappare 8)
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

Ho un'amica che ha avuto problemi a concepire (poi ha scoperto che aveva le tube occluse). Ha sofferto molto e ha sempre cercato di nn darlo a vedere (ma trapelava lo stato di inquietudine). Con questa esperienza ho imparato a nn fare + domande in merito (se non dopo 1/2 mesi di matrimonio perché a quel punto o ancora non cerchi oppure é davvero troppo poco per preoccuparsi) perché mi sono accorta che le persone soffrono molto. Ha ragione Federinik. Bubu riguardo alla sensazione di essere menomati ti racconto la mia esperienza...io nn ho avuto nessunissimo problema di concepimento e gravidanza, invece ho combattuto parecchio con l'allattamento che é solo la parte finale (e sostituibile grazie al cielo) della gestazione. Razionalmente so che Riccardo sta bene lo e io ho fatto tutto il possibile, ma anch'io mi sento menomata perché, nonostante impegno e dottori, nn sono riuscita a fare quello che per il 90% é semplicemnte naturale.
Evidentemente ( e per fortuna) la maternità non é la primissima cosa per alcune persone (e nn lo é per nessuno finché nn la si cerca).
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

Certo per chi è rimasto "scottato" da quest' esperienza è "doloroso" sentirsi fare domande che, viste dalla nostra parte, sembrano stupide, ma pensandoci, prima di scoprire che si erano dimenticati di montarmi un pezzo( :shock: 8) ), alcune le facevo anche io...ma così senza cattiveria e senza capire che potevo ferire qualcuno facendo una semplice domanda....

Mi sono un filo incasinato...ma ho reso l'idea? :roll: :oops: :oops:
CASACASA ALEALE VEROVERO
COMMENTI!

aleale ha scritto:Certo per chi è rimasto "scottato" da quest' esperienza è "doloroso" sentirsi fare domande che, viste dalla nostra parte, sembrano stupide, ma pensandoci, prima di scoprire che si erano dimenticati di montarmi un pezzo, alcune le facevo anche io...ma così senza cattiveria e senza capire che potevo ferire qualcuno facendo una semplice domanda....

si ale hai reso l'idea. :)
credo sia vero.. a volte si dicono cose in assoluta buona fede senza pensare che dall'altra parte possa esserci un disagio. l'ho vissuto per un breve periodo sulla mia pelle e da persone che assolutamente nn potevano volermi arrecare un danno.. come mamme, suocera, sorella, cognata..
Immagine

Immagine

Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

loremir77 ha scritto:
aleale ha scritto:Certo per chi è rimasto "scottato" da quest' esperienza è "doloroso" sentirsi fare domande che, viste dalla nostra parte, sembrano stupide, ma pensandoci, prima di scoprire che si erano dimenticati di montarmi un pezzo, alcune le facevo anche io...ma così senza cattiveria e senza capire che potevo ferire qualcuno facendo una semplice domanda....

si ale hai reso l'idea. :)
credo sia vero.. a volte si dicono cose in assoluta buona fede senza pensare che dall'altra parte possa esserci un disagio. l'ho vissuto per un breve periodo sulla mia pelle e da persone che assolutamente nn potevano volermi arrecare un danno.. come mamme, suocera, sorella, cognata..

OK fiuuuuu allora ho reso l'idea :wink:
CASACASA ALEALE VEROVERO
COMMENTI!

Federinik ha scritto:Io non riesco proprio a trovare naturali questo tipo di domande del caxxo.
Scusate il francesismo.

La segretaria - che e' proprio una senza cervello, insomma piuttosto limitata - ha colto l'occasione per chiedermi "e allora tu quando ne sforni uno?".
A me e' venuto un conato non tanto per la domanda quanto perche' ero disgustatata dalla sua idiozia. Ho continuato a mangiare e a parlare con la mia collega senza nemmeno risponderle.
Cosa avrei dovuto dire? "Ci piacerebbe molto ma son due anni che proviamo, ho avuto un aborto qualche mese fa e son pure sfigata coi medici che incontro". Col bel risultato di rovinare la festa a tutti e far sentire in colpa la mia collega. Senza contare la commiserazione di tutta l'azienda che mi sarebbe piovuta addosso.

No, non sono pronta per considerare la sterilita' alla stregua di un ulcera.
Scusa Federinik ma se tu avessi risposto che ci stavi provando e quando sarà il momento arriverà? A me pare che non avresti rovinato la festa a nessuno e probabilmente nessuno ti commisererebbe.
Nessuna deve ritenersi menomata o altre sensazioni sbagliate, ma se si continua a comportarsi come se lo si fosse si crea un circolo vizioso, o no?
FEDE65

Mercury ha scritto:
Federinik ha scritto:Col bel risultato di rovinare la festa a tutti e far sentire in colpa la mia collega.
Che ricordando quanto è indigesta, era un'occasione da non farsi scappare 8)
Merc :lol: :lol: :lol:

No, davvero, il fatto che per me sia irritante quando e' eccessiva nell'ostentare la sua maternita' non vuol dire che sia una cattiva persona, anzi. Non vorrei mai farla rimanere male o ferirla. Le ho anche prestato un mio piumino che ha una linea poco sciancrata perche' il suo non le si chiudeva piu'... sia mai che lascio congelare un fagiolino innocente!

Bubu, Fede65, non so come spiegarvelo... nel momento del racconto della morfologica, in cui tutti scherzavano e ridevano, sarebbe stata davvero un uscita stridente col clima generale. Non si sarebbe potuto fare a meno di pensare che un simile gaudio davanti a una persona che invece sperimenta l'insuccesso fosse fuori luogo.
Senza contare il tono volgare della segretaria da battutina ammiccante, proprio disgustoso.

Quando me lo si chiede con semplicita' e naturalezza, senza musi lunghi da poverini ne battutine sceme, anche io rispondo con naturalezza, in genere dico "Quando arriva, siam pronti".

Loremir, tranquilla, avevo capito benissimo! Ma anche se non volessi un altro figlio mica ci sarebbero problemi :wink: (tranne per il fatto che sono contraria ai figli unici, ma questa e' altra storia :lol:)
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

Per quanto riguarda la delicatezza delle persone vi racconto questa...
Festa di compleanno di un bambino adottato e, siccome è l'unico figlio di questa coppia, non è stata solo un "bel gesto", ma l'unico modo per avere un figlio per questi miei amici.
Gran confusione, come è normale in queste situazioni.
Io, 3 anni e passa di matrimonio, senza figli (per scelta) ed una mia amica (6 anni di matrimonio ed un aborto 3 anni fà, poi più niente) stiamo parlando.
Si avvicina una nostra conoscente (collega del marito della mia amica e conosciuta da me da tanti anni) che ha avuto 2 figli senza evidenti problemi ( e se nel caso ce li avesse avuti, la scuso ancor meno) e ci dice tutta sorridente:"Beh voi che potevate evitare (nel senso che non avevamo figli)..."
Siccome so quanto la mia amica desideri un bimbo e soffra in questo periodo per questo mancato arrivo della cicogna, le avrei voluto rispondere:"Ma brutta cretina se tu non hai avuto problemi a concepire e visto che il festeggiato è la chiara testimonianza che non tutti sono così fortunati, non ti viene in mente che forse o io o la mia amica abbiamo dei problemi?"
Invece le ho detto semplicemente che eravamo lì per affetto nei confronti del bimbo e dei genitori.
Ma se la prossima volta se ne esce con una frase del genere....
COMITATO PRO-CLASSICO:PER ESSERE DIVERSI

doris ha scritto:Ieri sono stata alla coin, pienone di gente al reparto casa, io e dorisso gironzoliamo quando ci ritroviamo di fronte una bimba, con ltanto di mamma al seguito, che armeggiava con un cilindro riempito di fiori e rafia. Ha praticamente rovesciato tutto il contenuto sul pavimento, e la mamma l'ha vista la presa per mano e si sono allontanate insieme. :shock:

A me la mia avrebbe costretto a rimettere tutto a posto dopo avermi sgridata, senza urlare, al massimo avrebbe rimesso a posto lei se io mi rifiutavo di farlo.

E la bimba non era piccola, da non capire un rimprovero, avrà avuto 5-6 anni.

Boh, sono stata educata troppo alla tedesca?
Mah... la mia rimette in ordine pure quello che trova già a terra :lol: ma solo nei negozi :evil:
Immagine
Immagine