Re: pavimento color greige stonalizzato luminoso cercasi

così da vedere su internet mi piacciono molto le seconde... andrò a vedere pure queste... in realtà i prezzi che mi ha detto per tagina erano sempre più bassi di quelli dei legni de ladebbi... tra le 40/50 (si spera sempre di listino in base al tuo ragionamento)... vedremo, grazie Ann che non mi lasci sola in questo delirio (la verità è che il costruttore ha cambiato fornitore e quello di prima mi piaceva molto di più sotto tutti i punti di vista)... spero che prendendo appuntamento le cose cambino... certo che quella rivenditrice delle refin aveva una professionalità altissima, ci ha saputo capire interpretare e guidare... ero così soddisfatta!!! :cry: Ah... e se i piastrellisti lavorano come le hostess stiamo proprio in una botte di ferro! :twisted:
Vado a lavorà che ho da guadagnà la piastrella! :mrgreen:
http://album.alfemminile.com/album/casa383

oggi siamo stati a rivedere il tutto: abbiamo chiesto dei preventivi per le piastrelle che ci erano piaciute di più (pare che su tagina riescano a fare uno sconto maggiore)... ma abbiamo individuato due piastrelle a "prezzo politico" poco più del capitolato di cui potremmo accontentarci nel caso le prime fossero troppo care.
Qeste sono la nostra prima scelta
tagina loft taupe per la zona giorno:
Immagine

Uploaded with ImageShack
sul colore si è intestardito nizar... a me piaceva anche il city grey... chi li ha visti dal vivo che dice???
timber mountain per la zona notte:
Immagine

Uploaded with ImageShack

le piastrelle a prezzo politico sono ragno dakar colore verde (che però è tra il beige e il grigio)
http://www.ragno.it/common-assets/ragno ... e=Catalogo
e un'altra carina un grigino tenue un po' nuvolato ma non ricordo il nome "life?"
c'era anche una monocottura di capitolato non proprio orrenda che probabilmente terremo per lavanderia e forse mansarda sono marazzi serie oceani o laghi o alpina... non ricordo bene... che dite???

ciao Annina... speravo tanto in un tuo commento! :wink: I prezzi ce li faranno sapere perchè devono scorporare i prezzi di capitolato la posa di capitolato e poi applicare lo sconto a quel che resta del listino! :mrgreen: Penso che in base ad essi sceglieremo... nella zona arredobagni trovi anche le scelte per i bagni dove abbiamo ipotizzato i più costosi... poi tanto se dobbiamo scendere è un volo! :lol: :lol: :lol:
Devo dire che la signora di oggi era più umana e si è data un gran da fare.... speriamo bene...
ma secondo te siamo andati su prodotti dall'aspetto troppo rustico e di cui potremmo pentirci a breve??? :roll: :roll: :roll:

Ciao anche io come qualcun altro ti consiglio la serie iside di marazzi...io avevo a capitolato 25e/mq e praticamente me le hanno passate uguale!io ho messo il color beige nella zona giorno e ocra in zona notte...sul catalogo web sembrano quelle urende da tavernetta rustica, invece dal vivo sono molto belle:il beige su ctalogo sembra una roba indefinita mentre dal vivo è un luminoso color "osso" mentre l'ocra che da cat. sembra cotto sbiadito in realtà è un bel color noce anke un pò freddino che penso vada a meraviglia con le nuove essenze tipo tabacco(x i mobili).
quelle che hai postato tu mi piacciono tutte, la prima forse di piu.. però le iside le puoi valutare x il "prezzo politico" :mrgreen:
aspetto sulla riva del fiume che passi il cadavere del mio nemico....

monizar ha scritto:Devo dire che la signora di oggi era più umana e si è data un gran da fare.... speriamo bene...
meno male ....le premesse dell'altro giorno in effetti mi erano parse strane 8) :lol:
ma secondo te siamo andati su prodotti dall'aspetto troppo rustico e di cui potremmo pentirci a breve??? :roll: :roll: :roll:
non li definirei rustici (ma con le definizioni e gli stili non sono ferratissima eh :mrgreen: ), diciamo che si tratta di scelte "caratterizzanti", nel senso che il pavimento così non è anonimo e quindi da , di per sè, un'impronta alla casa (mi riferisco in particolare alle prime due scelte). Anch'io mi dibatto tra i tuoi stessi dubbi: da una parte penso, se scelgo una piastrella + anonima, posso sbizzarrirmi meglio con gli arredi e i colori ...il rischio però è quello di rendere tutto troppo piatto. Se invece scelgo un pavimento con più carattere, tutto l'appartamento ne viene valorizzato ma magari ho più vincoli con gli arredi successivi.
Ti dico quello che è stato detto anche a me: dipende dallo stile che vuoi dare alla casa e al tipo di arredo che hai in mente. Se pensi a un arredo con colori importanti o immagini pareti colorate, allora è meglio stare su un pavimento + neutro, se invece hai in mente un arredo sobrio, sui colori chiari, pareti bianche, allora osa con un pavimento + deciso (in termini di colore o stonalizzazione).

Lo so che non ti sono stata d'aiuto ...diciamo che stiamo ragionando insieme a voce alta :roll:
Immagine

annsca ha scritto:
monizar ha scritto:Devo dire che la signora di oggi era più umana e si è data un gran da fare.... speriamo bene...
meno male ....le premesse dell'altro giorno in effetti mi erano parse strane 8) :lol:
non li definirei rustici (ma con le definizioni e gli stili non sono ferratissima eh :mrgreen: ), diciamo che si tratta di scelte "caratterizzanti", nel senso che il pavimento così non è anonimo e quindi da , di per sè, un'impronta alla casa (mi riferisco in particolare alle prime due scelte). Anch'io mi dibatto tra i tuoi stessi dubbi: da una parte penso, se scelgo una piastrella + anonima, posso sbizzarrirmi meglio con gli arredi e i colori ...il rischio però è quello di rendere tutto troppo piatto. Se invece scelgo un pavimento con più carattere, tutto l'appartamento ne viene valorizzato ma magari ho più vincoli con gli arredi successivi.
Ti dico quello che è stato detto anche a me: dipende dallo stile che vuoi dare alla casa e al tipo di arredo che hai in mente. Se pensi a un arredo con colori importanti o immagini pareti colorate, allora è meglio stare su un pavimento + neutro, se invece hai in mente un arredo sobrio, sui colori chiari, pareti bianche, allora osa con un pavimento + deciso (in termini di colore o stonalizzazione).

Lo so che non ti sono stata d'aiuto ...diciamo che stiamo ragionando insieme a voce alta :roll:
beh ho imparato che gli arredi mi piacciono più sul sobrio... a parte qualche reperto del passato che mi porto dietro ... vedi i divani rossi... però non ci sarà molto, non voglio una casa affollata. La cucina (oggi sono andata a vederne una molto bella) sarà con basi bianche grigiate e pensili greige... per le pareti pensavo a dei grigi perla chiari... qualcosa di greige... però quel tagina a me piaceva molto city grey... ma nizar che non apre mai la bocca si è fissato con sto taupe ... e vedessi come si è fiondato sul bagno... la signora lì a proporre alternative più economiche e lui niente! :twisted: E per fortuna che è il braccino corto di casa! Uff... vado avanti a ragionare... a me quel city grey piaceva un po' meno, ma lasciava più libertà... :roll: :roll: