sono agli sgoccioli con la finitura della casa e ne sono entusiasta... ma ho ancora un nodo da sciogliere...
IL PARQUET.... non ci capisco più nulla... Vogliamo mettere parquet in tutta la casa bagno e cucina compresi, il parquet sarà PREFINITO, un'essenza resistente: ROVERE ed un colore chiaro: SBIANCATO, e su questo ok... è la finitura che ci frega.. la mia ragazza adora l'oliato spazzolato perchè effettivamente è più LEGNO... io per praticità ero convinto che in bagno fosse d'obbligo il verniciato... solo che più passa il tempo più trovo confusione e parole che si sovrappongono... alla fine sono tra pareri di tutte le persone e rivenditori interpellati sono giunto alla conclusione che: il verniciato va bene in tutta la casa è impermeabile però su rigate e calpestio è incurabile... cioè ti tieni i segni fino alla levigatura... mentre l'oliato è più bello come finitura, traspirante e se si utilizzano i prodotti appositi eterno.. in quanto l'olio rigenera il legno dall'interno e lo rende impermeabile... quindi lo si può mettere anche in bagno...
QUALCUNO con esperienza sa consigliarmi sull'uno o sull'alltro?
GRAZIE MILLE sto impazzendo!!!