isola per la mia cucina

ciao

volevo sapere se in una stanza 3 90 x 4 20 ci sta un isola.. mi piacerebbe un isola con zona cottura e piano lavoro, max due sgabelli per farci colazione..a parete ci vorrei colonne operative per nascondere forno , dispensa, frigo e macchina caffè e davanti ai fornelli il lavabo con lavastoviglie.. Nella stanza mi piacerebbe un mini davolini o ovale o rettangolare per 4 persone per mangiare.. Vorrei parere perchè sento opinioni contrastanti..

l altra soluzione sarebbe stanza 3 60 x 5 20..
devo ancora definire il progetto..

attendo pareri

Re: isola per la mia cucina

Posizione di aperture (porte finestre etc, posizione dell'eventuale radiatore (se presente) parete deglia attacchi dell'acqua (se obbligati).
Insomma più informazioni possibili.
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

noi abbiamo la cucina che è 450 x 390 ed è aperta sul lato lungo su soggiorno e zona pranzo appena creata con la ristrutturazione

In questa fase abbiamo scelto di inserire una parete di colonne sul lato corto, una serie di basi con lavello sul lato lungo ed una penisola parallela alle basi lunga 270 cm. su cui eventualmente fare colazione e/o pranzo quando mangeremo in orari differenti (quasi tutti i giorni :cry: ).

Non so quale sarà l'impatto visivo della mia cucina visto che me la consegneranno martedi prossimo ma non mi pare che ci possa stare anche un tavolo x 4 in una stanza di queste dimensioni però io non sono un tecnico e quindi potrei dire una vera e propria stupidaggine...

no kik è ancora tutta da progettare dobbiamo fare tutto ancora..comunque sul lato 3 90 che non da sul soggiorno ci sarà una porta che va fuori, la finestra è posizionata sul lato lungo 4 20 mentre dal lato opposto alla finestra c'è una rientranza di 2 metri x 65 cm (creata dal geometra per metterci eventuali colonne operative)

quindi sarebbe meglio una penisola?

progettocasa ha scritto:no kik è ancora tutta da progettare dobbiamo fare tutto ancora..comunque sul lato 3 90 che non da sul soggiorno ci sarà una porta che va fuori, la finestra è posizionata sul lato lungo 4 20 mentre dal lato opposto alla finestra c'è una rientranza di 2 metri x 65 cm (creata dal geometra per metterci eventuali colonne operative)

quindi sarebbe meglio una penisola?
dovresti mettere una piantina della stanza..
la nostra casetta cresce!!!

a) la disegni con un programma grafico (va bene anche paint, anche se non sarà in scala ma almeno scrivi bene le misure!)
b) scannerizzi quella che hai
c) fai una foto col cell e te la invii come mail (ma viene una schifezza :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: )

apri il documento pdf in modo che sul monitor si veda tutta la pianta
pigia su STAMP sulla tastiera (in genere è in alto a destra)
apri PAINT
digita CTRL+V
salva
ora hai il documento in formato immagine e puoi caricarlo su imageshack

http://img443.ImageShack/i/scansione0002a.jpg/ (allora questa è la soluzione con scala non elicoidale , come arredare laparte della cucina o del soggiorno? mi piacerebbe dividere le zone lasciando tutto aperto..magari con muro cartongesso..però non so proprio come fare.. e poi nella cucina mi piacerebbe l isola ma mi consigliano penisola)

http://img607.ImageShack/i/scansione0008p.jpg/ (questa invece è la soluzione con scala elicoidale..il soggiorno diventa 33 metri circa, la cucina 19 metri)

in realtà con la scala elicoidale la parte della zona notte diminuisce..boh non lo so voi cosa mi consigliate?

ok facciamo una cosa.. chiedo a qualche esperto..come realizzereste voi il mio spazio? tenendo conto delle misure del soggiorno e cucina.. guardate il post precedente o messo varie cartine..

ps: è ancora tutto da definire per cui potrei modifcare ogni cosa..siamo in fase realizzazione progetto