Consiglio colori cucina

Ciao,
ho dei dubbi su alcuni colori per la mia cucina. L'unica cosa che so per certo è che la cucina sarà rovere naturale e il piano mi piacerebbe grigio antracite o chiaro. Di che colore faccio il pavimento? E lo "schienale" della cucina?
Per il pavimento mi piacerebbe un grigio medio o un grigio chiarissimo quasi bianco. Mentre per lo schienale proprio non saprei.
Metto qualche campione di colori per aiutarvi a darmi dei consigli.

Allora la cucina sarà più o meno di questo colore:
Immagine
il piano di lavoro come il 1° dal basso o il 2° dal basso oppure consigliate voi
Immagine
per il pavimento o un grigio
Immagine
oppure un colore molto chiaro sempre tendente al grigio
Immagine
Immagine
"Ho dei gusti semplicissimi, mi accontento sempre del meglio"

Re: Consiglio colori cucina

Per il top direi il secondo dal basso, per lo schienale che intendi? Piastrelle, pittura o schienale dello stesso materiale della cucina?

X il pavimento mi piace la prima foto o l'ultima. Però sono gusti personali! Ti piacciono di più le mattonelle quadrate tipo 60 x 60 o rettangolari tipo i listoni del parquet? Ti piacerebbe un gres effetto legno? Esiste anche grigio!
In una casa nulla deve mancare e nulla deve essere superfluo, come in natura.

CASA D&G

Grace-Adler ha scritto:Per il top direi il secondo dal basso, per lo schienale che intendi? Piastrelle, pittura o schienale dello stesso materiale della cucina?

X il pavimento mi piace la prima foto o l'ultima. Però sono gusti personali! Ti piacciono di più le mattonelle quadrate tipo 60 x 60 o rettangolari tipo i listoni del parquet? Ti piacerebbe un gres effetto legno? Esiste anche grigio!
Per schienale intendo la parte perpendicolare al top.. quello che appunto può essere pittura, piastrelle o schienale dello stesso materiale della cucina. A noi piaceva mettere delle piastrelle ma avendo il top chiaro e il pavimento grigio cosa metteresti come colore?
Per le piastrelle ci piacciono 45 x 45 assolutamente non lucide.

Ti consiglio di farti un giro prima su internet capendo il genere che ti piace e poi vai per negozi! Io ci vedrei bene questo: http://www.supergres.com/upload/Collezi ... GRIGIO.jpg

oppure : http://www.vergobbiceramiche.it/images/p003_1_00.jpg

Non andrei su una tonalità troppo chiara di grigio, nè troppo scura.

Se decidete per le piastrelle dietro la cucina, con il rovere naturale o sbiancato a mio parere ci sta bene il nero, il bianco, il verde acido, il rosso...

Nel frattempo che ti fai qualche idea, vedi i siti di queste marche che personalmente trovo buone e con un bel catalogo.
imola ceramiche
marazzi
fap ceramiche

CASA D&G

Grazie per i tuoi consigli ma come pavimento cercavamo qualcosa di semplice e abbastanza uniforme.. un pò venato ma non troppo.
Ora curioso le marche che mi hai mandato.
Per quanto riguarda le piastrelle diatro alla cucina resterei su colori "classici" tipo bianco, nero, e varie tonalità di grigio. Ho paura che i colori troppo particolari possano dopo un pò stufare.
Grazie comunque.

io ho il top in antracite, le mattonelle (tra basi e pensili) nero lucide e il pavimento in gress porcellanato grigio chiaro. La cucina ha basi rosso bordeux e pensili bianchi
Immagine
per darti una idea degli accostamenti di colore

desideria ha scritto:io ho il top in antracite, le mattonelle (tra basi e pensili) nero lucide e il pavimento in gress porcellanato grigio chiaro. La cucina ha basi rosso bordeux e pensili bianchi
Immagine
per darti una idea degli accostamenti di colore
tu hai avuto il coraggio di osare con i colori.. io credo che rimarrò con colori "classici". Sarà molto difficile terene sempre pulite le piastrelle nere lucide anche perchè cucinando sicuramente si sporcheranno!

Fogacci ha scritto:io metterei il primo dal basso e tinteggerei lo schienale
Preferirei avere qualcosa che mi protegga il muro.. in cucina sicuramente prima o poi lo sporcherei.
Se ho una piastrella ci do una passata di spugna ma se ho un muro che si fa? :wink:

Stessa cosa! Una passata di spugna umida e via. Le pitture per gli schienali sono superlavabili! Io ho le piastrelle fino a 1,52 mt poi è tutta pittura e se capitano degli schizzi o sporco in generale si pulisce facilmente.

CASA D&G