La mia cucina prende forma...

Ecco qui, finalmente dopo peripezie nell'acquisto e vendita della casa, finalmente sono in procinto di trasferirmi!!!
Ed ovviamente la mia cucina sta prendendo forma ;)
Ho scelto una Cesar, modello Meg... qui avevo aperto una discussione a riguardo:
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 8#p1483888

Non ho fatto grandi opere perchè non volevo impazzire, ed il tempo è poco (mi hanno dato le chiavi dopo Natale, e sabato prossimo mi trasferisco), quindi mi sono limitata a rifare la piastrellatura a parete, perchè quella che c'era prima era orribile... ma soprattutto non abbastanza per coprire tutta la superficie necessaria!
Avrei voluto fare un mosaico, ma quando sono andata a vedere i prezzi mi sono cascati gli attributi che non ho in terra (minimo 70€/mq... per una cucina mi pareva esagerato spendere oltre 700€ di piastrelle). Anche perchè sinceramente io non sono una persona a cui piace spendere troppi soldi :shock: nel senso che mi piace avere una motivazione quando li tiro fuori, e la semplice estetica non mi basta :lol:
Quindi ho ripiegato su semplici piastrelle divise a quadrettini, classiche da cucina.

Ed ecco qualche immagine 8)

La cucina:
Immagine
Cesar modello MEG, sotto color larice moro, pensili color larice bianco.
Piano in quarzo Silestone colore Mont Blanc lucido.

com'erano prima le piastrelle:
Immagine
E la piastrellatura finita (che si alza anche dietro la cappa):
Immagine
Ho anche fatto sistemare l'attacco gas (che prima aveva il tubo murato nel pavimento :shock: ) però non ho qui le foto, ora :P

Venerdì 21/01 verranno a montarmela!!!
intanto ho già lì frigo, forno e lavastoviglie che ho comprato io ;)

Non vedo l'ora... finalmente!!! E poi sabato 22 facciamo il trasloco :oops:
I don't want to start any blasphemous rumours,But I think that God's got a sick sense of humor, And when I die I expect to find Him laughing...

Re: La mia cucina prende forma...

no, per quello mea culpa...
mi era stata proposta una soluzione differente, ma io volevo a tutti i costi l'anta ad angolo. Ho dato io l'ok per la cosa :P
Vabbè, dai è solo l'angolo che "stona" ma alla fine non ci si fa molto caso. Non sarà una cucina da esposizione :lol:
Anche la mia di ora ha 2 basi da 60 cm e sopra ci sono due pensili da 45 (+ un pezzo di cappa, poi).
arc_mc ha scritto:Ti capisco, il vecchio rivestimento era inguardabile!!
ma davvero...!
E probabilmente era un fondo di magazzino, perchè mi diceva il vicino che appena comprata casa (nel 1984) lui cercò piastrelle uguali (per ampliare) ovunque, anche chieste al costruttore, ma nulla. Lui le fece rimuovere subito e posare delle altre :P
I don't want to start any blasphemous rumours,But I think that God's got a sick sense of humor, And when I die I expect to find Him laughing...

:shock: :shock: :shock:
Hai fatto benissimo a cambiar piastrelle!
Anch'io cerco l'utilità prima dell'estetica, ma queste erano davvero troppo antiquate! Guarda, son persino peggio di quelle dei miei (la casa è del '77) :shock:
Vero che poi con i mobili non si vedevano quasi più, per fortuna.
Le tue mi piacciono, non si direbbe che non sia un vero mosaico :D
Allora ci aggiorni il fine settimana! :D Buon lavoro!
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Che emoSSSSione, me la stanno montando!
Mi hanno cacciato via per lavorare meglio :oops:
ero lì che saltellavo da tutte le parti :lol: :lol:

Oggi pomeriggio torno, e faccio le foto!!

E domani mattina.... TRASLOCO! Quindi già da domani sera comincio ad usarla :)

CHEBELLOCHEBELLOCHEBELLO!! :D :D
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

FINITAAAAAAAAA

Lo so, smonterete il mio entusiasmo di certo, ma a me piace da matti!!!
Ecco l'insieme:
Immagine

Ci sono dei pezzi non nuovi: il lavandino e la cappa li ho da oltre 6 anni, in realtà. Ma per questioni economiche ho preferito riutilizzarli!
Gli Eldom non sono chissà che, ma spero siano più che altro funzionali. Ho una lavastoviglie Bosch, un forno Candy ed un piano cottura a 5 fuochi hotpoint ariston. Unico sfizio: frigo all'americana :oops:

katiusha ha scritto:FINITAAAAAAAAA

Ma che dici??? :shock: :shock: E' venuta benissimo, invece! :D
E poi, velocissimi i montatori! E anche tu hai deciso molto velocemente!

Io non avrei messo i fuochi così vicino al lavello, ma penso che avrai valutato la cosa.
Molto comodo il miscelatore che hai e soprattutto ... il friiiiigooooo!! Nella prossima cucina lo voglio anch'iooooo!! :D
Allora attendiamo le prossime foto con tanti accessori e con il tavolo! :wink:

katiusha ha scritto:FINITAAAAAAAAA

non ho alcuna intenzione di smontare il tuo entusiasmo :D
per un motivo molto semplice: è la tua cucina!!!

quello che avrei fatto io è diverso... io ho fatto scelte diverse che probabilmente a te non piacerebbero ma, appunto, sono le nostre personalissime cucine :D

quindi, se questa cucina ti piace, è quello che ti aspettavi, che hai sognato e desiderato, va bene così!

Sono stata molto soddisfatta dei montatori, che poi erano: il titolare con il padre ed un'altro arzillo vecchietto :lol:
Sono stati davvero rapidi e bravi, secondo me. E poi mi hanno montato tutti gli eldom forniti da me, dandomi anche i vari accessori (sifone, tubo cappa etc etc) inclusi, gratuitamente.
myfriend ha scritto:Io non avrei messo i fuochi così vicino al lavello, ma penso che avrai valutato la cosa.
Molto comodo il miscelatore che hai e soprattutto ... il friiiiigooooo!! Nella prossima cucina lo voglio anch'iooooo!! :D
Allora attendiamo le prossime foto con tanti accessori e con il tavolo! :wink:
i fuochi li ho accanto al lavello anche ora (o meglio, il lavello non c'è più... essendo recuperato nella nuova cucina :oops: ) e mi ci trovo benissimo per fare la pasta, soprattutto :P
Boh, personalmente non ho mai valutato di mettere i fuochi troppo staccati dal lavandino per abitudine... anche dai miei e da mia nonna sono sempre stati vicini.

Il miscelatore l'ho fatto cambiare, lo sognavo da tanto con il doccino estraibile!!!

Domani comincio a riempirla!
Il tavolo invece devo ancora comprarlo, così come le sedie. E manca la luce definitiva. Per ora ho una semplice lampadina appesa al soffitto :P
melograno ha scritto:quello che avrei fatto io è diverso... io ho fatto scelte diverse che probabilmente a te non piacerebbero ma, appunto, sono le nostre personalissime cucine :D
eheheh vero :lol:

La cucina è molto carina ed anche il rivestimento è azzeccato. Quello che disturba , a mio avviso, sono quei tagli nei pensili a destra della cappa . Un vero peccato, probabilmente bastava fare qualche fuori misura.
La sola fabbrica che non ha impatto ambientale è l'albero

già, però alla fine non è che si notino così tanto... o meglio, io non li noto. La testa la tengo più sui fornelli che al cielo :lol:

Ho un grosso problema, però: non mi ci sta nullaaaaa!!!
Durante il trasloco sembra che la roba si sia MOLTIPLICATAAAA :shock:
Essì che provengo da una cucina più piccola :P