Re: Euromobil FiloE25 o Cesar Lucrezia?

ciao io ho acquistato la filo e25 e mi sembra solida e molto elegante.in particolare ho preso il rovere matter bianco ed è proprio bianco bianco, tanto che i pensili che inizialmente avevo preso laccati lucidi ( sempre bianchi) li ho dovuti mettere in rovere perche in confronto ilo laccato bianco sembrava avorio.
non la sto usando ancora ...dunque non so aiutarti motlo anche perchè non ho presente la cesar, ma sono soddisfatta del mio acquisto (ho un open space e volevo una cucina lineare e che non stancasse)

orchid
*Orchid*

Ciao, io ho valutato entrambe le aziende, non quei specifici modelli però.
Direi che le case si equivalgano in tutto e per tutto.
Casse idrorepellenti entrambe,tutte bordate in abs; componentistica di qualità entrambe (Cesar salice e blum, Euromobil hettich...giusto Cesar è un po' più civettuola con le guide Intivo per i cestoni, cioè laccati bianchi e con spondine in vetro temprato...ma si possono anche avere senza); alcuni modelli possono avere zoccolo ribassato con cassa/fusto più alto in entrambe; le modulistiche sono quelle standard da cucina;...
Unica differenza sulla carta è che Euromobil ha garanzia 2 anni e Cesar 5 ma pare siano "assicurazioni" e non garanzie effetive, quindi non cconsidererei molto la differenza.
Insomma, secondo me la differenza la fa la finitura dell'anta o la maniglia, se ti sei innamorata di un particolare,....e il rivenditore!
A favore di Euromobil ci sono quei bei pensili con alcune parti a giorno (che vanno tanto di moda adesso, sono bellissimi, ma non so se sono funzionali...) che hanno introdotto con le nuove collezioni (tra cui appunto FiloE25) ma anche Cesa adesso li introdurra con i nuovi modelli Kora e Kalea.
A livello di modello, invece ti posso dire che Filo E25 ha anta spessore 23mm, mentre Lucrezia ha spessore 2cm.

Posso chiedere invece a te che impressione hai avuto delle due aziende?
ciao!
Francesco

Grazie Francesco per la risposta!
Io sono molto in difficoltà perchè entrambe le aziende mi sono piaciute, a prescindere dai modelli...
inoltre anche i venditori mi sono sembrati competenti e cortesi.

Una cosa che avevo notato anch'io (e che mi faceva sembrare un pò più curata nei dettagli Cesar) è proprio il particolare delle guide cassettoni...
anche se effettivamente non è un grosso plus! :roll:

Essendo un novello di cucine, non saprei proprio quale scegliere tra le due! :cry:

Ho lo stesso dilemma...tra queste 2 cucine!!!!!

Quindi mi accodo..Ero partita presissima da Cesar..ma ora Eurombili mi ha un pò spiazzata..come decidere? :roll:
Album (free :) ) della ristrutturazione - il topic con PASS e LINK - http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=96234

ehm...
eravamo talmente indecisi tra le due cucine che per sfizio mi son fatto fare un preventivo x l'Artematica.

Alla fine, comprando gli elettrodomestici su internet, mi costa 1500€ in più rispetto alla Euromobil FiloE25!
Non c'ho pensato molto ed ho ordinato l'Artematica!

Spero di aver fatto bene... :roll:

Beh...che dire....se non "complimenti"!
Alla luce dei 1500 euro di differenza direi che....o ti hanno sparato alto per l'Euromobil....o ti hanno sparato basso per la Valcucine!!! Stesso rivenditore?
A questo, punto, visto che hai un progetto ... ci fai vedere qualcosina?!
Ciao!!