Materassi Dorsal e consigli

Ciao a tutti.
E' un pò che mi sto informando sui materassi perchè devo acquistarne uno per me ed anche uno per i miei genitori.

Ho letto molti post su questo forum, che mi sembra il più "completo" per quanto riguarda l'argomento.

Durante le mie visite mi sono imbattuto nei materassi della Dorsal, tra cui ho messo gli occhi sul modello Antares.
Qui purtroppo qualcuno ha chiesto consigli citando anche questi ma nessuno si è mai espresso....
Chiedevo come mai, e cosa mi consigliate

- per i miei genitori: mia mamma dorme prevalentemente su un fianco o supina ed ha problemi di allergie, oltretutto non è molto alta e non pesa molto, quindi pensavo ad uno naturale (per quello avevo messo gli occhi sul dorsal antares) con rivestimento con fibre in argento)
mentre mio padre dorme più spesso prono, perciò pensavo ad uno in foam però con portanza piuttosto rigidina

- per me.....lo cerco reversibile con un lato foam (per gran parte dell'anno) ed uno memory o non memory però non foam sintetica e comunque abbastanza fresco (per quei 2 mesi di caldo insopportabile)
Portanza mi piace piuttosto rigida.

Per altre info sono qui....