Raffa82 ha scritto:Ciao.
Mi servirebbe un aiuto da parte di persone esperte nel campo.
Ho firmato (e dato anticipo) da poco il preliminare per un appartamento ma, come spesso succede, mi sono accorta solo ora che forse forse c'è qualcosa che non va nella posizione dei radiatori.
Allora avrei qualche domanda:
1)a che distanza dovrebbe essere il radiatore dal letto?
2)a che distanza dovrebbe essere il radiatore dalla lavatrice?
3)a che diatanza il radiatore da una presa elettrica?
4)a che distanza il radiatore dal wc?
Se mi date una mano vi faccio un monumento!

Grazie
Non credo ci siano disposizioni particolari in merito, su nessuno dei 4 punti... anche se posso dirti che il radiatore:
1. è meglio tenere il radiatore distante dalla testiera del letto per non cucinarsi il viso se lo si tiene acceso mentre si dorme
2. la lavatrice non ha assolutamente problemi,
3. non essendoci fonti d'acqua ordinarie (vedi rubinetto) non mi risulta che ci siano particolari indicazioni sulle distanze delle prese dai radiatori
4. distanza del radiatore dal wc? sufficientemente distante per non toccarlo con le gambe

(contando che solitamente si usa mettere uno scalda salviette sopra il bidet, e che il bidet è a circa 60cm dal wc, direi che il radiatore è molto vicino come norma)
tutto cio per farti capire che non mi risulta ci siano particolari prescrizioni riguardo i tuoi quesiti (altrimenti il 99% degli appartamenti non sarebbero in regola), però
Vige sempre la regola del buonsenso...