porte da interno con telaio in ferro murato

ciao a tutti, ho provato a cercare nel forum ma non ho trovato nulla.
Nel mio appartamento, che ha circa 15 anni, hanno montato da capitolato delle porte da interni non usuali; si tratta di normali porte in legno il cui telaio è però murato direttamente alla parete, è in ferro ed ha una forma ad "U".
Dovrei cambiarle ma il fornitore delle porte, da notizie fornitemi dai consiglieri, è fallito.
I casi sono due: o cambio tutto (con annessi lavori in muratura e costo maggiore) oppure (come preferirei) trovo un produttore che abbia questo tipo di porte.
Purtroppo non sono esperto e in rete non riesco a trovare nulla.
Qualcuno di voi può aiutarmi? spero di aver descritto abbastanza chiaramente la tipologia di telaio e di porta, comunque stasera, se trovo due minuti, faccio un paio di foto.

Grazie a tutti in anticipo!

ciao
Cristian

Re: porte da interno con telaio in ferro murato

Sono porte rasomuro per caso?
L'anta rimane a filo della parete senza profili esterni?
di solito questa tipologia di porte ha dei telai murati in alluminio o ferro.
con delle foto sicuramente si capisce meglio.
Ciao e benvenuto :)
Ciao
Daniel

ALBUM:
http://www.alfemminile.com/album/casettamia9
PSW:daniel81
qui i commenti:
viewtopic.php?t=40862

cavoli pensavo che non le facessero più da 30 anni, per mie esperienza non sono filo muro ma porte con telaio in ferro murato, sostituirle è fattibile senza opere murarie ma ci vuole molta molta attenzione, personale esperto e atrezzi giusti, e comunque resta un lavoro a rischio
le porte e finestre completamente on line
le porte www.civico14.com le finestre www.casicura.it

Le fanno ancora oggi e vengono usate sopratutto nelle palestre, piscine e qualche ospedale....se vuoi c'è una soluzione senza dover smontare il telaio dal muro, ricoprendolo con un nuovo telaio scatolato sempre metallico e la porta in legno...solo che si può fare solo laccata....

WOOD ha scritto:Le fanno ancora oggi e vengono usate sopratutto nelle palestre, piscine e qualche ospedale....se vuoi c'è una soluzione senza dover smontare il telaio dal muro, ricoprendolo con un nuovo telaio scatolato sempre metallico e la porta in legno...solo che si può fare solo laccata....
si ma quelle che fanno adesso non sono più con telaio a murare... se sono di questo tipo il telaio si può smontare facilmente
le porte e finestre completamente on line
le porte www.civico14.com le finestre www.casicura.it