La mia cucina sarà bianca, avrà una linea pulita, un piano in quarzo e dovrà stare bene in un ambiente un po' sacrificato (3100x2550, con porta scorrevole da un lato corto e porta finestra da quello opposto).
Attualmente sto valutando dei preventivi per una Oyster (Veneta Cucine), Brava (Lube), Orange (Snaidero), Fly (Elmar) e Syntesi (Bindi). Purtroppo non ho nemmeno valutato la EL01 della Elmar perché mi porterebbe molto fuori budget e lo stesso credo varrebbe per i prodotti Gatto e Alno.
Inoltre ho sentito valutazioni piuttosto negative delle Bindi, mentre la Syntesi che ho visto ha la gola ricavata nell'anta (senza quindi la necessità di un'alzata aggiuntiva in alluminio tipo la Oyster), cassettoni con sistema blu motion, cerniere con ammortizzazione interna e vasistas con ammortizzazione a molle (mi hanno detto che i pistoncini col tempo si scaricano)...ora mi trovo con vari preventivi con prezzo pressoché identico, e cucine all'apparenza molto simili...qualcuno mi saprebbe parlare delle differenze che da "eretico" non riesco a vedere?!?
Grazie a tutti dal Gatto!!!