Re: Televisione da 46 ai 50. Consigli, caratteristiche?

I led non sono altro che LCD con retroilluminazione tramite LED. Nonostante i LED abbiano fatto passi da gigante la resa colore dei plasma è insuperata così come la frequenza di aggiornamento dell'immagine. I plasma, tra l'altro, ora sono quasi "regalati". A mio avviso, se non hai particolari problemi di spazio (sono più spessi dei led) o di consumo (consumano di più) sono la scelta migliore.

p.s. I televisori Wi-fi permettono di usare solo alcune applicazioni web (youtube, skype, ..) ed è una funzione ben pagata dall'utente.
Ti consiglio una internet box o ..perchè no? una ps3 che permette navigazione web tramite browser (ergo ovunque), lettore bluray considerato tra i più elevati qualitativamente in assoluto (compete realmente con lettori da migliaia di euro, in rete troverai tutte le informazioni del caso) e giochi.

Ciao ragazzi e grazie per l'ottimo consiglio...

Mi avete convinto e sono deciso a fare questo acquisto... :))
L'ho trovato su internet a prezzo molto minore... :))

ma volevo chiedervi: il decoder integrato, è HD?
Cioe io non potrò vedere in HD, anche comprando la CAM, le trasmissioni sul digitale terrestre? ci vorrà un decoder esterno?

Grazie sempre

Hai deciso per Televisore plasma e PS3?

se per "trovato in internt ad un prezzo minore" intendi la PS3 ricorda che deve essere il modello slim che è l'ultimo (avrà comunque circa un anno) e non quello precedente se vuoi sfruttare tutto al meglio.

per la TV, boh io ormai andrei comunque di LED (Sharp per la quadricomia) e non di plasma (avrà anche una resa forse migliore come colori, ma dura di meno di una a LED che è l'ultima tecnologia adesso disponibile sul mercato)

Ma sono pareri assolutamente personali.

Ciao Ale, ho deciso per plasma e ps3.... non sapevo che doveva essere il modello slim... GRAZIE.. :)

Molti mi hanno consigliato il plasma perche i colori sono molto migliori e la durata minore è relativa o su utilizzo massiccio...
Io sono un normale utente che vede la tv la sera o qualche film.. quindi senza grosse esigenze e la durata media di un plasma è di circa 10000 ore.... non so quanti anni siano a 2 o 3 ore al giorno (quando riesci a vederla cosi tanto)

Ho visto anche il LED a fianco del televisore da me scelto e devo dirti che non c'era alcun paragone, a favore del plasma, ovviamente...
Il led ha i colori sparatissimi ed innaturali, contrariamente al plasma... :lol:

Grazie cmq del consiglio, sei stato molto gentile... e cmq sono pareri e scelte.. :)

Ale&Fede ha scritto:Hai deciso per Televisore plasma e PS3?

se per "trovato in internt ad un prezzo minore" intendi la PS3 ricorda che deve essere il modello slim che è l'ultimo (avrà comunque circa un anno) e non quello precedente se vuoi sfruttare tutto al meglio.

per la TV, boh io ormai andrei comunque di LED (Sharp per la quadricomia) e non di plasma (avrà anche una resa forse migliore come colori, ma dura di meno di una a LED che è l'ultima tecnologia adesso disponibile sul mercato)

Ma sono pareri assolutamente personali.
quadricomia? una baraccata! conta che il segnale in entrata è in tricromia, quindi il tv ricrea quel colore da un processo suo... è un artefatto...
Con praticamente qualsiasi tv riesci ad avere risultati incredibili, basta settarli in maniera giusta (se si fa una ricerca su internet si trovano dei DVD da masterizzare e da leggere con un lettore DVD collegato al tv per regolare il contrasto, i colori ecc.. a seconda delle immagini che ti presentano)

Dura di meno? :mrgreen: su che base fai questa affermazione? I plasma (di prima generazine) sono ancora in vita, e gli utlimi usciti sono garan lunga piu longevi...
Conta solo che i primi plasma erano garantiti per 40MILA ore, vuol dire che se lo tieni acceso 5 ore al giorno, tutti i giorni, ti dura 22 anni :wink:

sono praticamente certo che il decoder integrato sia HD, per verifica vai da Mediaworld o similare e fai mettere dai venditori, un canale dal 501 in poi e vedi.... ovviamente basta che sia la stessa serie, poi il numero di pollici è indifferente...

Cmq sul sito dice che è compatibile col digitale HD in diversi paesi... quindi di suo lo dovrebbe essere di default :wink:

Maha ha scritto: quadricomia? una baraccata! conta che il segnale in entrata è in tricromia, quindi il tv ricrea quel colore da un processo suo... è un artefatto...
be si certo che è un artefatto, aggiunge il giallo per dargli maggiore luminosità a discapito dei consumi.

sarà ma preferisco i colori del led ripetto al plasma, ma come ti dicevo per un fatto personale di gusto.

Per la durata boh non so saranno migliorati, ma ho sempre sentito di circa 5-6 anni di vita con un uso medio di 5-6 ore al giorno (io lo accendo verso le 19 e lo spengo verso le 00,30 circa)

comunque sono sempre pareri, su una cosa siamo d'accordo un bell'utlizzo di PS3 come centro multimediale, e li non si discute :mrgreen:

Ale&Fede ha scritto:
Maha ha scritto: quadricomia? una baraccata! conta che il segnale in entrata è in tricromia, quindi il tv ricrea quel colore da un processo suo... è un artefatto...
be si certo che è un artefatto, aggiunge il giallo per dargli maggiore luminosità a discapito dei consumi.

sarà ma preferisco i colori del led ripetto al plasma, ma come ti dicevo per un fatto personale di gusto.

Per la durata boh non so saranno migliorati, ma ho sempre sentito di circa 5-6 anni di vita con un uso medio di 5-6 ore al giorno (io lo accendo verso le 19 e lo spengo verso le 00,30 circa)

comunque sono sempre pareri, su una cosa siamo d'accordo un bell'utlizzo di PS3 come centro multimediale, e li non si discute :mrgreen:
non è una questione di luminosità a discapito dei consumi (penso che la differenza sia di 10W con un pannello del genere) è proprio un discorso che ti fanno credere necessaria una cosa completamente inutile per chi ha voglia di smanettare un po con le impostazioni della TV :wink:

Per la durata ti consiglio di informarti meglio, anche io sentivo opinioni simili sulla durata del pannello anni fa (o anche che l'immagine rimaneva impressa sullo schermo se mettevi un'immagine fissa) ormai ti assicuro che sono vecchi stereotipi forvianti e inutili..

Per il discorso parere personale, beh, è soggettivo e rispetto la tua opinione, ci mancherebbe, un forum serve appunto a quello :wink:

Per la PS3 è un discorso vincente che molti sottovalutano :mrgreen: :mrgreen:

Ale&Fede ha scritto:senti Maha dato chenon sono aggironato sugli ultimi plasma (ho ancora un "vecchio lcd HD ready da 22" :lol: ) hanno un po' limitato il problema dei riflessi magari con degli schermi più opachi, oppure riflettono ancora molto ogni fonte luminosa?

spero tra meno di un anno di cambiare anche io tv ...
sulle TV a schermo lucido la luminosità, ma soprattutto il contrasto, è piu evidente (migliore)
però sulle TV a schermo opaco, i riflessi sono praticamente nulli! :wink:

Ale Ale.... ti stai convertendo???

Ale, sono una xsona che prima di fare una spesa si informa e grazie a Maha, che mi ha instradato, ho chiesto a varie xsone del contesto...
tutti mi hanno confermato le parole di Maha....

per certe dimensioni sono il meglio, riposanti per gli occhi e di alta qualità. Il problema del fermo immagine è stato minimizzato al massimo, se ci fai caso le principali tv spostano sempre il logo, e... in ambiente casalingo si vedono benissimo...

quindi ringrazio Maha... e te lo consiglio...

ah guarda io "vivo" di forum per qualunque cosa devo comprare :mrgreen: nei ritagli di tempo leggo molto e mi informo bene, internet è uno strumento potentissimo e bisogna saperlo usare bene

su questo forum ho capito che divano e materasso dovevo prendere, mi sono informato talmente tanto che io, che fino ad un mese fa a mala pena distinguevo un materasso a molle da uno in lattice, parlavo alla pari con i vari venditori :mrgreen: e sapessi le cavolate mi hanno sparato pensando che non ne capissi nulla :mrgreen:

se posso aiuto per quello che mi può competere con cognizione (vedi PS3 ) per altre cose con molta umiltà leggo e imparo :wink: