Infisso: TT76 allum - Salamander 3d Pvc - Zendow 3000 pvc

salve a tutti
sono nuovo, sto navigando all'interno del vostro forum e non posso che fare i complimenti

adesso vado subito al nocciolo della discussione

sto ristrutturando casa, hanno finito di fare il cappotto termico da 3cm (EPS 100) + rete e rasatura + primer e tonachina Putz 622W acril-silossanico al secondo ed ultimo piano (zona cucina/soggiorno) di un vecchio edificio nel sud della Sicilia
sto sostituendo gli infissi e mi è stato consigliato un tipo di profilo in alluminio TT 76 con poliammide da mm 30 (credo), ferramenta a nastro, chiusura perimetrale
il preventivo per
  • porta finestra 220x80 1 anta
    porta finestra 220x90 2 ante
    finestra 120x60 1 anta
    finestra 120x100 2 ante

totale 2500 € + iva

il prezzo credo sia ottimo
a voi chiedo.
- è buon prodotto? rappresentano un profilo di media/alta qualità?
- mi sconsigliate di far inserire gli oscuranti integrati tra i vetri? (ancora non inseriti nel preventivo) non ho la possibilità di mettere le persiane esterne. il mio dubbio è per l'evenutuale manutenzione nel tempo
- infissi in PVC costano molto di piu? hanno un miglior isolamento?

grazie a tutti
Ultima modifica di faangile il 11/02/11 0:27, modificato 4 volte in totale.

Re: TT 76 - Infisso alluminio

salve a tutti
mi è stato consigliato un tipo di profilo in alluminio TT 76 con poliammide da mm 30 (credo), ferramenta a nastro, chiusura perimetrale
il consiglio ti è arrivato da chi te le deve vendere ? :D
il prezzo credo sia ottimo
dipende.
a voi chiedo.
Domande:
1-trasmittanza termica al nodo?
2-tipologia e trasmittanza dei vetri?
3-colore?
4-numero ante?
5-ribalta?
6-asta a leva?
7-montaggio?
- è buon prodotto? rappresentano un profilo di media/alta qualità?
No
- mi sconsigliate di far inserire gli oscuranti integrati tra i vetri? (ancora non inseriti nel preventivo) non ho la possibilità di mettere le persiane esterne. il mio dubbio è per l'evenutuale manutenzione nel tempo
secondo me te li sconsigli da solo quando ti dicono il prezzo :mrgreen:
non sempre si possono poi montare perchè abitualmente richiede una camera a partire da 20 mm.
- infissi in PVC costano molto di piu?
molto spesso costano meno (a parità di prestazioni)
hanno un miglior isolamento?
credo proprio di si :roll:
io sto col made in Italy

grazie eliosurf
-consigliati da uno che li ha gia a casa sua ed è felicissimo, e il venditore, ma forse questo conta poco o nulla :)

Risposte:
1 - non saprei dirti
2 - non saprei (se puo servire mi pare dicesse che la camera tra i vetri è 22mm)
3 - marrone raffaello
4 - doppia anta per tutti tranne per il 120x60
5 - si tutte con ribalta
6 - credo di si anche se non ne sono sicuro..dovrebeb esserci visto che c'è la ribalta e visto che l'infisso ha un peso importante
7 - si montaggio incluso

e si a dire il vero me li sono consigliati autonomamente anche perchè qui in zona per un profilo ekos 56 mi hanno chiesto circa 800€ di piu e il profilo tt 76 mi pare molto superiore. ma forse sbaglio
che non si a un buon prodotto mi lascia un po perplesso. a me pare abbia una buona solidità. un buon profilo per il taglio termico ecc. ma sto iniziando a documentarmi solo adesso, quindi ancora ignoro troppe cose.
- per il montaggio degli oscuranti integrati mi hanno detto non ci sono problem, si dovrebbe poter montare, da vedere quanto costano. se per 2 portafinestra e 1 finestra mi preventivano 200/300 € mi risolvo un bel problema. Il mo dubbio è che magari tra qualche hanno danno problemi nel sali e scendi o altro. non ne ho mai visti montati.

in ogni caso please se avete da darmi consigli per un profilo migliore con quel costo sono tutto orecchie....risparmiare e avere un prodotto migliore non dispiace a nessuno credo
Ultima modifica di faangile il 24/01/11 1:33, modificato 1 volta in totale.

senza le risposte al punto 1 e 2 non saprei proprio come consigliarti.

Nell'infisso la prestazione termica è un dato fondamentale per capire l'isolamento che ti può dare nonchè per valutare il prezzo che ti hanno offerto.
io sto col made in Italy

su internet ho trovato questo:
Caratteristiche tecniche
I sistemi in alluminio a taglio termico TT 66 e TT76, dotati di inserti in poliammide da 20mm e 30mm di larghezza, consentono di realizzare serramenti ad anta battente dalle prestazioni non comuni che sono state testate dall’ente notificato ITC-CNT.
Nel caso del sistema TT76 le prestazioni sono risultate:
- Permeabilità all'aria: Classe 4;
- Tenuta All'acqua: E1200
- Resistenza al carico del vento: C5.
Le prestazioni termiche di un infisso di dimensioni normalizzate 1230 x 1480 mm ad anta singola, dotato di vetro basso emissivo di Ug=0,86 W/m2K, sono risultate Uw=1,50 W/m2K
può servire? lo so...sono un po generiche e non rispecchia neanche le misure del mio infisso, ma forse servono a capire.
un profilo in alluminio da voi conosciuto migliore di questo tt76? Il tipo ekos 56 oppure 65 hanno prestazioni migliori a parità di vetrocamera utilizzato?

faangile ha scritto: Le prestazioni termiche di un infisso di dimensioni normalizzate 1230 x 1480 mm ad anta singola, dotato di vetro basso emissivo di Ug=0,86 W/m2K, sono risultate Uw=1,50 W/m2K
Pensa che una trasmittanza finale dell'infisso di 1,50 con altri materiali la ottieni con vetri da 1,4 w/m2k e non da 0,86 (e che quindi costano meno).

Se ti mettono un vetro da 2,8 immagina che ne esce fuori.
io sto col made in Italy

rigiro leggermente la situazione/domanda

visto che nella zona dove abito non viene quasi per nulla usato il PVC (purtroppo per ignoranza-me compreso) e per avere gli infissi ci vogliono quasi 3 mesi.
io non posso aspettare e di conseguenza, visto che il legno è troppo caro, ripiego sull'alluminio.

quale degli infissi in alluminio è un buon infisso? mi potreste consigliare un profilo migliore del TT76?

cmq il prezzo di 2500 € è sceso a 2000 € e il vetro che verrà montato è un 5-20-4 con 10€/mq aggiunta di Gas Argon che credo faccia il suo sporco lavoro
consegna e montaggio in 30gg

ok nessun consiglio per quanto riguarda l'alluminio, ma per un infisso in pvc cosa ne pensate di questo:
Salamander design 3D da 76 mm 5 camere (Dati tecnici: valore Uf=1,3 W/m2K. Insonorizzazione fino a 46 dB. Protezione antieffrazione fino a WK2)
con vetro 4-15-4 con valore di trasmittanza 1,40 w/m²k?
cosa ne pensate?
l'infisso è migliore, ma il vetro leggermente piu scarso e il prezzo e piu o meno lo stesso di quelli in alluminio.
La pecca è che mi hanno detto non viene prodotto nella colorazione marrone raffaello, che sono quelli del piano inferiore. adesso devo andare a vedere che colore simile si riesce ad avere in tempi brevi.

ah una cosa...eventualmente che aggiungo del gas argon in quanti anni perde il suo potere isolante?

ma il vetro leggermente piu scarso
più scarso è una tua opinione, sinora non ho letto in questo topic nulla che permetta di dire che questo vetro è più scarso di un altro (parlo di dati tecnici), forse ti sei dimenticato di scrivere le prestazioni.
e il prezzo e piu o meno lo stesso di quelli in alluminio.
con la differenza che uno è verniciato mentre l'altro è un rivestito effetto legno.
La pecca è che mi hanno detto non viene prodotto nella colorazione marrone raffaello, che sono quelli del piano inferiore.
ovvio, certi colori come i ral o i gotici sono tipici dell'alluminio verniciato. Il PVC non si può verniciare.
adesso devo andare a vedere che colore simile si riesce ad avere in tempi brevi.
effetto legno noce è uno standard
ah una cosa...eventualmente che aggiungo del gas argon in quanti anni perde il suo potere isolante?
dipende da chi fa il vetro
io sto col made in Italy

cosa ne pensate di questo[/b]:
Salamander design 3D da 76 mm 5 camere
buon profilo in Pvc
(Dati tecnici: valore Uf=1,3 W/m2K.
standard
Insonorizzazione fino a 46 dB.

non vuol dire nulla perchè l'insonorizzazione finale la fa il vetro
Protezione antieffrazione fino a WK2
se compri una wk2 altrimenti wk o nulla, dipende dalla ferramenta che ti mette l'assemblatore non dalle specifiche del produttore del profilo
io sto col made in Italy

ma il vetro leggermente piu scarso

più scarso è una tua opinione, sinora non ho letto in questo topic nulla che permetta di dire che questo vetro è più scarso di un altro (parlo di dati tecnici), forse ti sei dimenticato di scrivere le prestazioni.
scusa la mia profonda ignoranza ma credevo che un vetrocamera 4-15-4 con valore di trasmittanza 1,40 w/m²k sia in linea di massima piu scarso di un 5-20-4 di cui però ancora non mi sono stati forniti i dati tecnici (valori di trasmittanza)

per l'insonorizzazione sono d'accordo che molto del lavoro lo fa il vetro. speravo/credevo che un 5-20-47 fosse piu valido sia per l'isolamento termico che per l'isolamento acustico che cmq deve essere accompagnato da un buon profilo.

per l'antieffrazione diciamo è tutto superfluo perche andranno posizionati al secondo piano ma credo che una buona ferramente sia utile per avere un buon isolamento. mi sbaglio anche questa volta vero ? :(
La pecca è che mi hanno detto non viene prodotto nella colorazione marrone raffaello, che sono quelli del piano inferiore.
ovvio, certi colori come i ral o i gotici sono tipici dell'alluminio verniciato. Il PVC non si può verniciare.
adesso devo andare a vedere che colore simile si riesce ad avere in tempi brevi.
effetto legno noce è uno standard
speravo pellicolassero con un ral che si avvicinasse al marrone raffaello. certo sarà una cosa complicata,ma la speranza è l'ultima a morire :) ahh mi viene un bel dubbio....ma con le alte sicule temperature questo rivestimento non si schiarisce, non si logora per nulla, non si scolla ? :shock: :? :shock:

Re: Infisso:TT76 allum - Salamander 3d Pvc - Zendow 3000 Pvc

evoluzione
per motivi di consegna rapida necessaria (salamander 76mm in consegna in 2 mesi) mi hanno proposto il profilo (forse Deceuninck o come si scrive
- Zendow 3000 70 mm 1,3
- 5 camere
- vetro basso emissivo 4-15-4 trasmittanza 1,4
- colorazione Quercia Scuro in una settimana

cosa ne pensate?
purtroppo mi trovo un po chiuso all'angolo e vorrei che mi deste un consiglio per non fare la cavolata.
Ultima modifica di faangile il 11/02/11 22:44, modificato 1 volta in totale.