mobilieri: mi date un opinione?

sono stata a chiedere diversi preventivi per tutto l'arredo di casa.
i prezzi sono similari un pò ovunque tranne da un mobiliere nelle vicinanze di piacenza che fa prezzi competitivi.
mi ha proposto diverse soluzioni e devo dire di aver trovato tutto quello che cercavo da lui al prezzo che volevo.
fa finanziamenti con la findomestic e mi ha detto che i primi 3 mesi non si pagano le rate e poi inizia il pagamento con tasso zero per metà del finanziamento.
la mia domanda è?
devo fidarmi?? sembra troppo bello per essere vero...cioè....i mobili li ho trovati e i prezzi rispetto ad altri rivenditori sono piu bassi ...per pagare da una bella soluzione con tasso zero per un periodo
mi sembra perfetto....ma ho paura di incappare in un nonsochè
è un negozio piccolo a conduzione familiare....quando siamo andati ci ha prima proposto la roba che aveva esposta facendo il 50% su quello che c'era ma non mi piaceva.al che mi ha fatto vedere i cataloghi e buttato giu dei preventivi ed è rimasta nelle cifre che gli avevo dato...ma mi sorge il ma....il se... il chissà....
chiedo ai mobilieri che lo fanno per mestiere....possibile che si discosti cosi tanto da altri rivenditori della stessa marca?? e poi su tutto??
a me viene in mente..se questo qui è in fallimento e si frega i soldi e non vedo i mobili??

Re: mobilieri: mi date un opinione?

Il problema è di quanto percentualmente è più conveniente, qual è la percentuale di sconto dei colleghi e verificare se si tratta degli stessi articoli. A parità di condizioni, un negozio piccolo con poche spese e a conduzione familiare può ribassare tranquillamente tra il 5 e un massimo del 10%, oltre quelle cifre c'è da capire bene. Informati tra i conoscenti, qualcuno che sa qualcosa c'è sempre.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

grazie mille
purtroppo non so a chi chiedere perchè il mobiliere in questione dista 60 km da qui.
cmq si a parità di articolo è più basso del 10% rispetto a tutti gli altri ho fatto il calcolo....
la cosa è abbastanza invitante ma altri rivenditori mi hanno detto che è strano che per esempio per la cameretta moretti compact tutti mi dicono 4100 circa lui 3700 e mi ha spiegato una tipa che è proprio strano perchè il prezzo da listino è 4600 mi ha fatto vedere....
bho non so se fidarmi o no...

infatti in ogni cosa bisogna calcolare sempre le relative spese.
Se non pagano il fitto, hanno un solo montatore, gestiscono le vendite in famiglia, non investono più di tanto sull'esposizione ...ecc....non c'è bisogno di peoccuparsi.
mi spiego, il mio negozio dista 10 km dalla città, il locale è di proprietà, se fossi stata in città sul corso principale dovevo preoccuparmi ogno mese di pagare fitto e quant'altro! spese che non mi avrebbero permesso di applicare le scontistiche che oggi applichiamo.
Del resto la scelta dei marchi è anche un discorso simile. Su un marchio che propone un prodotto di un certo valore di mercato, andrò a pagare qualcosa in più rispetto ad una ditta anonima per tutte le propagande che mi dicono che sono mobili per sempre!!!???!!!

udite udite...
siamo andati oggi un ltra volta
ci ha proposto la cucina e il divano che l'altravolta non ci aveva fatto il preventivo..
cmq nel totale siamo a quota 18000 euro...
e sentite un pò??? lui sapeva che dobbiamo fare il finanziamento e ci ha detto finanziamo tutto e basta...
noi a ribattere che non possiamo pagarlo prima e lui ci ha detto allora mi fermi tutto con il 30% sul valore che sono quasi 6000 euro!!!!!! :shock: capisco che l'acconto si deve dare ma mi è sembrato come se ci volesse costringere a fare il finanziamento e pagare subito....

guarda ti dico la stessa cosa che ho detto a mio marito...se devo pagare prima da un altra parte forse non mi faccio problemi ma di questo non mi fido non so davvero il perchè!
forse a pelle forse il loro modo di fare sta di fatto che me ne sn andata da li perplessa :roll:
magari è giusto che si paghi in anticipo magari è giusto chiedere il 30% del totale non lo so ....
cmq farò altri giri magari trovo un altro che mi ispira piu fiducia....
grazie mille :D