mi chiamo davide e dovrei diventare papà per metà marzo.
Come da oggetto sarà una bimba

Ho scoperto questo sito per puro caso e faccio i miei complimenti a tutte le persone che partecipano e che sono molto preparate.
Ho detto per puro caso perchè nella mia ignoranza mi sono mosso per prendere l'arredamento per la camera della futura bimba e sono partito dai soliti noti (ikea-modo c.-etc. ) ma essendo di mio un curioso, dopo essere passato in questi asettici posti senza anima mi sono detto ... fammi vedere in internet se ci sono dei forum che possono darmi qualche dritta e per Vostra sfortuna sono capitato qua con gli stessi dubbi e a fare probabilmente le stesse domande di tanti.
La mia intenzione non era di iscrivermi ma dopo aver letto diverse pagine sull'argomento sono più confuso di prima

Ringrazio anticipatamente chi avrà la pazienza di rispondermi.
Abito in zona sud-ovest di milano (cusago-cisliano-albairate) per ora sono stato a chiedere un prev. a robecco sul naviglio in un mobilificio che tratta Moretti... ( non avevo ancora visto il vostro sito) dove come ad altri utenti di questo forum è stato venduto come il più certificato nel settore sicurezza colle spigoli conformità etc etc.
Mi hanno fatto un preventivo per 2 armadi cm.90x60(con 4 cassetti) + 45x60 più terminale ad agolo h.cm.256 compreso iva,trasporto e montaggio € 2.760 - ( come vi sembra? a dirla tutta mi sembra caro)
ovviamente non mi sono fermato e leggenfoo diversi post che parlano bene della Doimo Cityline ( Anonimo Mobiliere ne parla bene) sono andato a BAreggio (mi) dove rivendono Doimo CL .
guardando il disegno della stanza da arredare la quale è molto strana mi hanno detto di pazientare almeno una settimana che sicuramente mi troveranno una soluzione adatta alla complicatissima forma della stanza.
Ho scrtitto complicatissima perchè la stanza che misura circa cm.380 x 380 non è vuota ... nel senso che è al secondo livello della casa e si trova sopra la scala che porta dal primo piano al secondo, quindi mi trovo da una parte un rettangolone h. cm. 56 da terra e lungo cm. 207 e una spece di scivolo che parte da cm. 195 e arriva a cm. 56 largo cm. 103 che va in appoggio al rettangolone!!! la stanza è alta cm. 265.
detto questo potreste indicarmi qualche altro rivenditore Doimo CL. o di pari qualità cortese e affidabile ( anche nel trasporto e montaggio) dove andare con il mio problema?
e poi per una bambina così piccola posso arredare la camera pensando già al futuro
cioè per quando avrà 7-10-14 anni?
tenendo conto che nei mobili che metteremo dovrà starci anche qualche vestito della mamma ??
sono stato prolisso SCUSATE !
ultima cosa ... quando ero bimbo io dormivo con mio fratello ma i mie penso che non si erano mai fatti problemi di vernice ad acqua, colle atossiche, spigoli, cassetti che rallentano la corsa .... perchè noi si?
grazie
davide