per la futura Alice

buongiorno a tutti,
mi chiamo davide e dovrei diventare papà per metà marzo.
Come da oggetto sarà una bimba ;-)

Ho scoperto questo sito per puro caso e faccio i miei complimenti a tutte le persone che partecipano e che sono molto preparate.

Ho detto per puro caso perchè nella mia ignoranza mi sono mosso per prendere l'arredamento per la camera della futura bimba e sono partito dai soliti noti (ikea-modo c.-etc. ) ma essendo di mio un curioso, dopo essere passato in questi asettici posti senza anima mi sono detto ... fammi vedere in internet se ci sono dei forum che possono darmi qualche dritta e per Vostra sfortuna sono capitato qua con gli stessi dubbi e a fare probabilmente le stesse domande di tanti.

La mia intenzione non era di iscrivermi ma dopo aver letto diverse pagine sull'argomento sono più confuso di prima :-(

Ringrazio anticipatamente chi avrà la pazienza di rispondermi.

Abito in zona sud-ovest di milano (cusago-cisliano-albairate) per ora sono stato a chiedere un prev. a robecco sul naviglio in un mobilificio che tratta Moretti... ( non avevo ancora visto il vostro sito) dove come ad altri utenti di questo forum è stato venduto come il più certificato nel settore sicurezza colle spigoli conformità etc etc.

Mi hanno fatto un preventivo per 2 armadi cm.90x60(con 4 cassetti) + 45x60 più terminale ad agolo h.cm.256 compreso iva,trasporto e montaggio € 2.760 - ( come vi sembra? a dirla tutta mi sembra caro)

ovviamente non mi sono fermato e leggenfoo diversi post che parlano bene della Doimo Cityline ( Anonimo Mobiliere ne parla bene) sono andato a BAreggio (mi) dove rivendono Doimo CL .
guardando il disegno della stanza da arredare la quale è molto strana mi hanno detto di pazientare almeno una settimana che sicuramente mi troveranno una soluzione adatta alla complicatissima forma della stanza.

Ho scrtitto complicatissima perchè la stanza che misura circa cm.380 x 380 non è vuota ... nel senso che è al secondo livello della casa e si trova sopra la scala che porta dal primo piano al secondo, quindi mi trovo da una parte un rettangolone h. cm. 56 da terra e lungo cm. 207 e una spece di scivolo che parte da cm. 195 e arriva a cm. 56 largo cm. 103 che va in appoggio al rettangolone!!! la stanza è alta cm. 265.

detto questo potreste indicarmi qualche altro rivenditore Doimo CL. o di pari qualità cortese e affidabile ( anche nel trasporto e montaggio) dove andare con il mio problema?

e poi per una bambina così piccola posso arredare la camera pensando già al futuro
cioè per quando avrà 7-10-14 anni?

tenendo conto che nei mobili che metteremo dovrà starci anche qualche vestito della mamma ??

sono stato prolisso SCUSATE !

ultima cosa ... quando ero bimbo io dormivo con mio fratello ma i mie penso che non si erano mai fatti problemi di vernice ad acqua, colle atossiche, spigoli, cassetti che rallentano la corsa .... perchè noi si?

grazie
davide

Re: per la futura Alice

forse perchè prima non esistevano semplicemente.
adesso avendo l'opzione ci facciamo tutti questi problemi.
anche io non riesco a chiedere altri preventivi per altre marche per il discorso vernici ad acqua mi accontento spendere anche 1000 euro in piu
forse il ragionamento è super sbagliato
lascio il parere a chi ne sa piu di me

niubbi ha scritto: ultima cosa ... quando ero bimbo io dormivo con mio fratello ma i mie penso che non si erano mai fatti problemi di vernice ad acqua, colle atossiche, spigoli, cassetti che rallentano la corsa .... perchè noi si?
Risposta non facile, ci provo io.
50 anni fa la vita media dell'uomo era di 15 anni inferiore a quella attuale e 100 anni fa la vita media umana era di circa 50 anni contro gli 80 attuali.
Sicuramente i progressi della scienza nella medicina, la ricchezza diffusa e l'informazione hanno contribuito ad innalzare drasticamente il limite, ma oggi ci troviamo di fronte a problemi che 50 anni fa erano marginale (inquinamento, stress, vita sregolata, qualità dei cibi, etc etc). Porsi il problema oggi può essere una fortuna per i genitori dei prossimi 30 anni, quindi se spendendo poco di più hai la possibilità di contribuire al futuro (anche se in minima parte), perchè non farlo?
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Ciao,
se sei alla ricerca di un punto vendita Cityline ti suggerisco quello di Trezzano sul Naviglio, all'interno del Maxi Brums. (è l'uscita Corsico della tang. Ovest)
L'ho scoperto per caso.
Sapevo che c'era l'outlet di Brums e avevo visto sul sito dell'azienda che avevano ristrutturato il punto vendita allargandolo.
Così ho scoperto che all'ultimo piano ora c'è un punto vendita Cityline, con un'ampia esposizione di prodotti.
Puoi farti un'idea sulle composizioni, i colori e chiedere un progetto. Io l'ho fatto per la cameretta di mio figlio.
E poi, magari, farti anche un giro per gli altri piani. Troverai abbigliamento, articoli puericultura, passeggini. C'è di tutto.
Il punto vendita ha un sito se vuoi vedere gli orari: http://www.camerettetrezzano.it/

dimenticavo : io sono andata al negozio di cernusco e mi sono trovata benissino
io ho una figlia di 3 anni e ho optato per il bianco così che a 14 anni non si ritrovi con la cameretta rosa .
abbiamo speso un po ma sulla qualità non c è dubbio !

eccomi...
grazie a tutti per le risposte..
per ora sono ancora fermo al palo... questo sabato, visto che ho finito il corso preparto, tinteggio la cameretta ... e qui sono in lotta con la mia compagna per via del colore...lei vorrebbe un giallino ...
io anche se femmina azzurrino o crema...

poi dopo questo passo ci sarà da arredare....

cmq. tranquilli che i centri commericiali di mobili sono già stati bocciati ... poi vi dirò dove cosa sceglieremo.

grazie a tutti a presto
kad