Ciao Kia! Quelle finestre con veneziane multicolor sono davvero una bella idea, allegre e in più non prendono polvere ma soprattutto potrai evitarti la rottura-incubo della scelta delle tende!
l'idea del bagno mi pare riuscita bene, avete fatto bene a stare sul grigio perchè con quel rivestimento le possibilità non erano molte...e poi c'è già la porta colorata!

Re: La casetta di Kia&moroso! - ORD. BAGNO + RENDER 21/12

Grazie!!!

Oggi sto finendo di dipingere il primo radiatore... speravo venisse meglio, ci sono tutte le rigacce del pennello, e si che ho fatto molta attenzione! :evil: Oh, sempre meglio che pel panna di prima, tanto è sotto la finestra e dietro al divano, ma odio quando le cose non mi riescono come vorrei!!!

Ieri abbiamo portato al crm le ultime finestre, al prossimo giro parte anche la porta d'entrata vecchia e qualche battiscopa/profili/ecc.
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

Re: La casetta di Kia&moroso! - ORD. BAGNO + RENDER 21/12

zagial ha scritto:Eh, col pennello non viene proprio perfettissimo... Ma con il compressore non li puoi fare? Ovviamente devi avere un posto all'aperto dove non rischi di fare danni... :lol: :lol: :lol:
Ehm..... non so se hai presente la temperatura che può fare a gennaio in una valle del Trentino a 800 e rotti mt di quota... mi si brina la vernice mentre ancora viene spruzzata!!! :lol: :lol: :lol: :lol:

Cmq l'ha visto anche il mio moroso e lui sostiene che con una seconda mano andrà benissimo, tanto quelli grossi tanto sono incassati sotto le finestre. Ho cominciato con quello del bagno e con sole 3 file di elementi è tutta un'altra vita! :D
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine

Re: La casetta di Kia&moroso! - AGG. 15/01/2011

Grazie x il supporto Anto! :D

Ho aggiunto qualche fotina della verniciatura dei termosifoni!!! In teoria domani rimontiamo quello in bagno, e se riusciamo a posare il battiscopa nuovo dietro mettiamo su anche quello in sala, visto che abbiamo già sistemato la parete dietro! :D :D :D

C'è anche la foto della facciata allo stato attuale e, anche se non si vede un granchè, dei nuovi battiscopa (living, studio e cameretta) + angolari (x sostituire quelli in legno in corridoio). :wink:
Immagine

Grazie frozen!

Io con questo tipo di venezianine avevo già l'esperienza a casa nuova dei miei (sempre Finstral, ma tutte color alluminio), le ho trovate belle, comode anche se manuali, e con la vetrocamera apribile avevo la tranquillità di poterci mettere mano in caso di bisogno. :wink:

Ora dobbiamo trovare il tempo di andare a rivedere un po' di piastrelle ed ordinarle!
Immagine

Questo weekend tra le altre cose abbiamo finalmente imbiancato la cucina, ora si che si ragione! A breve dipingerò di giallo l'altra parte di controsoffitto, così finalmente vi mostrerò qualche fotina aggiornata! :D

Poi abbiamo girato un po' x vedere le piastrelle, e mi sa che ci siamo! Ho messo tutto in un topic: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 13&t=88486

Cmq riassumendo, sono queste ma nel formato 45x45:
Immagine

Ora devo pressare l'idraulico e il caldaista perchè mi attacchino i termostati e mi testino l'impianto di riscaldamento, così se è tutto a posto possiamo finalmente gettare le caldane!!!!
Immagine

Ciao Kia,
girando qua e là mi sono permessa di entrare nella tua casetta...
complimenti è molto bella, ti invidio la vista e la tranquillità delle montagne (che io ho dovuto purtroppo abbandonare per la città...)
bellissime le veneziane e la cucina...particolare il colore!
buon proseguimento lavori!
Immagine

La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Re: La casetta di Kia&moroso! - AGG. 25/01/2011

Grazie ragazze! :D

Le piastrelle sono state un colpo di fulmine, ne avevamo già viste tante tutte sullo stesso genere, ma appena ha appoggiatto quel campione sul pavimento nella mia testa è apparso in caratteri cubitali "QUELLA!!!". Nello stesso negozio ne abbiamo viste altre ma come lei nessuna. L'ho guardata e riguardata, portata vicino alla luce diretta, guardata in ogni modo, ma è LEI! :D

Così stamattina ne ho ordinati 50mq, e passa la paura. :lol:

Sabato viene il piastrellista a vedere il lavoro così sentiamo un po' che cifra ci dà, ci è stato consigliato dai cognati, e in effetti a casa loro ha fatto un ottimo lavoro!!! :D

Sempre sabato dovrebbe passare il caldaista/elettricista x vedere la situazione riscaldamento così settimana prossima lo proviamo; ho bypassato l'idraulico che sono giorni che mi tira la pezza (in teoria era lui che doveva mettersi d'accordo con il "collega", x venire insieme), ora lo presso affinchè ci sia anche lui sabato. :roll:

Intanto, stiamo montando le sedie Ikea così le impiliamo in un angolo del soggiorno (che è finito). :D

Il moroso intanto sta chiudendo le tracce nelle varie stanze, e nel weekend scendiamo con le canalette per arrivare al contatore (una resta vuota, l'abbiamo messa come "emergenza", tipo se arriva la fibra ottica), così finalmente chiudiamo tutto. :D
Immagine

Re: La casetta di Kia&moroso! - AGG. 25/01/2011

Eh, zialaura, insomma... l'idraulico e il caldaista mi stanno facendo penare x venire a provare l'impianto di riscaldamento!!! :roll:

Oggi in teoria abbiamo finito di "far polvere"... anche le canalette che vanno nel locale caldaia e al contatore sono state messe, finalmente! :D

Tra i vari lavori di cui non vi posto foto (non credo che interessino a nessuno tracce, rattoppi nei muri e canalette....), finalmente ecco una cosa che fa poco "cantiere" e molto "casa ci siamo quasi"... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

...abbiam montato le sedie Ikea! :D
Immagine
Immagine