Ciao Kia! Quelle finestre con veneziane multicolor sono davvero una bella idea, allegre e in più non prendono polvere ma soprattutto potrai evitarti la rottura-incubo della scelta delle tende!
l'idea del bagno mi pare riuscita bene, avete fatto bene a stare sul grigio perchè con quel rivestimento le possibilità non erano molte...e poi c'è già la porta colorata!
Re: La casetta di Kia&moroso! - ORD. BAGNO + RENDER 21/12
#122Grazie!!!
Oggi sto finendo di dipingere il primo radiatore... speravo venisse meglio, ci sono tutte le rigacce del pennello, e si che ho fatto molta attenzione!
Oh, sempre meglio che pel panna di prima, tanto è sotto la finestra e dietro al divano, ma odio quando le cose non mi riescono come vorrei!!!
Ieri abbiamo portato al crm le ultime finestre, al prossimo giro parte anche la porta d'entrata vecchia e qualche battiscopa/profili/ecc.
Oggi sto finendo di dipingere il primo radiatore... speravo venisse meglio, ci sono tutte le rigacce del pennello, e si che ho fatto molta attenzione!

Ieri abbiamo portato al crm le ultime finestre, al prossimo giro parte anche la porta d'entrata vecchia e qualche battiscopa/profili/ecc.
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

#123Eh, col pennello non viene proprio perfettissimo... Ma con il compressore non li puoi fare? Ovviamente devi avere un posto all'aperto dove non rischi di fare danni...

http://picasaweb.google.it/109288111464175707555/LaMiaCasaWorkInProgress#
#124Ehm..... non so se hai presente la temperatura che può fare a gennaio in una valle del Trentino a 800 e rotti mt di quota... mi si brina la vernice mentre ancora viene spruzzata!!!zagial ha scritto:Eh, col pennello non viene proprio perfettissimo... Ma con il compressore non li puoi fare? Ovviamente devi avere un posto all'aperto dove non rischi di fare danni...![]()
![]()

Cmq l'ha visto anche il mio moroso e lui sostiene che con una seconda mano andrà benissimo, tanto quelli grossi tanto sono incassati sotto le finestre. Ho cominciato con quello del bagno e con sole 3 file di elementi è tutta un'altra vita!

I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.

#125kia, grandiosi tu e il moroso! che lavoraccio vi siete sobbarcati, avete tutto il mio sostegno e incoraggiamento!!! forza che non manca tanto! 

Re: La casetta di Kia&moroso! - AGG. 15/01/2011
#126Grazie x il supporto Anto!
Ho aggiunto qualche fotina della verniciatura dei termosifoni!!! In teoria domani rimontiamo quello in bagno, e se riusciamo a posare il battiscopa nuovo dietro mettiamo su anche quello in sala, visto che abbiamo già sistemato la parete dietro!
C'è anche la foto della facciata allo stato attuale e, anche se non si vede un granchè, dei nuovi battiscopa (living, studio e cameretta) + angolari (x sostituire quelli in legno in corridoio).

Ho aggiunto qualche fotina della verniciatura dei termosifoni!!! In teoria domani rimontiamo quello in bagno, e se riusciamo a posare il battiscopa nuovo dietro mettiamo su anche quello in sala, visto che abbiamo già sistemato la parete dietro!

C'è anche la foto della facciata allo stato attuale e, anche se non si vede un granchè, dei nuovi battiscopa (living, studio e cameretta) + angolari (x sostituire quelli in legno in corridoio).

#127che figata le venezianine interne al serramento!
le avevano proposte anche a noi ma la cosa non ci convinceva ... sarà perchè colorate non bbiamo mai avuto occasione di vederle!
davvero originali cosi!
le avevano proposte anche a noi ma la cosa non ci convinceva ... sarà perchè colorate non bbiamo mai avuto occasione di vederle!
davvero originali cosi!
#128Grazie frozen!
Io con questo tipo di venezianine avevo già l'esperienza a casa nuova dei miei (sempre Finstral, ma tutte color alluminio), le ho trovate belle, comode anche se manuali, e con la vetrocamera apribile avevo la tranquillità di poterci mettere mano in caso di bisogno.
Ora dobbiamo trovare il tempo di andare a rivedere un po' di piastrelle ed ordinarle!
Io con questo tipo di venezianine avevo già l'esperienza a casa nuova dei miei (sempre Finstral, ma tutte color alluminio), le ho trovate belle, comode anche se manuali, e con la vetrocamera apribile avevo la tranquillità di poterci mettere mano in caso di bisogno.

Ora dobbiamo trovare il tempo di andare a rivedere un po' di piastrelle ed ordinarle!

#129Questo weekend tra le altre cose abbiamo finalmente imbiancato la cucina, ora si che si ragione! A breve dipingerò di giallo l'altra parte di controsoffitto, così finalmente vi mostrerò qualche fotina aggiornata!
Poi abbiamo girato un po' x vedere le piastrelle, e mi sa che ci siamo! Ho messo tutto in un topic: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 13&t=88486
Cmq riassumendo, sono queste ma nel formato 45x45:
Ora devo pressare l'idraulico e il caldaista perchè mi attacchino i termostati e mi testino l'impianto di riscaldamento, così se è tutto a posto possiamo finalmente gettare le caldane!!!!

Poi abbiamo girato un po' x vedere le piastrelle, e mi sa che ci siamo! Ho messo tutto in un topic: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 13&t=88486
Cmq riassumendo, sono queste ma nel formato 45x45:

Ora devo pressare l'idraulico e il caldaista perchè mi attacchino i termostati e mi testino l'impianto di riscaldamento, così se è tutto a posto possiamo finalmente gettare le caldane!!!!

#130Brava Kia. Belle queste piastrelle. Adoro il grigio
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)
Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772

#131Ciao Kia,
girando qua e là mi sono permessa di entrare nella tua casetta...
complimenti è molto bella, ti invidio la vista e la tranquillità delle montagne (che io ho dovuto purtroppo abbandonare per la città...)
bellissime le veneziane e la cucina...particolare il colore!
buon proseguimento lavori!
girando qua e là mi sono permessa di entrare nella tua casetta...
complimenti è molto bella, ti invidio la vista e la tranquillità delle montagne (che io ho dovuto purtroppo abbandonare per la città...)
bellissime le veneziane e la cucina...particolare il colore!
buon proseguimento lavori!
Re: La casetta di Kia&moroso! - AGG. 25/01/2011
#132Grazie ragazze!
Le piastrelle sono state un colpo di fulmine, ne avevamo già viste tante tutte sullo stesso genere, ma appena ha appoggiatto quel campione sul pavimento nella mia testa è apparso in caratteri cubitali "QUELLA!!!". Nello stesso negozio ne abbiamo viste altre ma come lei nessuna. L'ho guardata e riguardata, portata vicino alla luce diretta, guardata in ogni modo, ma è LEI!
Così stamattina ne ho ordinati 50mq, e passa la paura.
Sabato viene il piastrellista a vedere il lavoro così sentiamo un po' che cifra ci dà, ci è stato consigliato dai cognati, e in effetti a casa loro ha fatto un ottimo lavoro!!!
Sempre sabato dovrebbe passare il caldaista/elettricista x vedere la situazione riscaldamento così settimana prossima lo proviamo; ho bypassato l'idraulico che sono giorni che mi tira la pezza (in teoria era lui che doveva mettersi d'accordo con il "collega", x venire insieme), ora lo presso affinchè ci sia anche lui sabato.
Intanto, stiamo montando le sedie Ikea così le impiliamo in un angolo del soggiorno (che è finito).
Il moroso intanto sta chiudendo le tracce nelle varie stanze, e nel weekend scendiamo con le canalette per arrivare al contatore (una resta vuota, l'abbiamo messa come "emergenza", tipo se arriva la fibra ottica), così finalmente chiudiamo tutto.

Le piastrelle sono state un colpo di fulmine, ne avevamo già viste tante tutte sullo stesso genere, ma appena ha appoggiatto quel campione sul pavimento nella mia testa è apparso in caratteri cubitali "QUELLA!!!". Nello stesso negozio ne abbiamo viste altre ma come lei nessuna. L'ho guardata e riguardata, portata vicino alla luce diretta, guardata in ogni modo, ma è LEI!

Così stamattina ne ho ordinati 50mq, e passa la paura.

Sabato viene il piastrellista a vedere il lavoro così sentiamo un po' che cifra ci dà, ci è stato consigliato dai cognati, e in effetti a casa loro ha fatto un ottimo lavoro!!!

Sempre sabato dovrebbe passare il caldaista/elettricista x vedere la situazione riscaldamento così settimana prossima lo proviamo; ho bypassato l'idraulico che sono giorni che mi tira la pezza (in teoria era lui che doveva mettersi d'accordo con il "collega", x venire insieme), ora lo presso affinchè ci sia anche lui sabato.

Intanto, stiamo montando le sedie Ikea così le impiliamo in un angolo del soggiorno (che è finito).

Il moroso intanto sta chiudendo le tracce nelle varie stanze, e nel weekend scendiamo con le canalette per arrivare al contatore (una resta vuota, l'abbiamo messa come "emergenza", tipo se arriva la fibra ottica), così finalmente chiudiamo tutto.

#133wela! state andando come i treni! ottimo! 

La mia casa tutta da rifare...
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 47#1526347
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 47#1526347
#134Eh, zialaura, insomma... l'idraulico e il caldaista mi stanno facendo penare x venire a provare l'impianto di riscaldamento!!!
Oggi in teoria abbiamo finito di "far polvere"... anche le canalette che vanno nel locale caldaia e al contatore sono state messe, finalmente!
Tra i vari lavori di cui non vi posto foto (non credo che interessino a nessuno tracce, rattoppi nei muri e canalette....), finalmente ecco una cosa che fa poco "cantiere" e molto "casa ci siamo quasi"...
...abbiam montato le sedie Ikea!

Oggi in teoria abbiamo finito di "far polvere"... anche le canalette che vanno nel locale caldaia e al contatore sono state messe, finalmente!

Tra i vari lavori di cui non vi posto foto (non credo che interessino a nessuno tracce, rattoppi nei muri e canalette....), finalmente ecco una cosa che fa poco "cantiere" e molto "casa ci siamo quasi"...

...abbiam montato le sedie Ikea!

Re: La casetta di Kia&moroso! - AGG. 31/01/2011
#135Oggi è arrivato il caldaista!!!!
Peccato che l'idraulico abbia invece paccato, x cui la prova dell'impianto di riscaldamento è rimandata a domani...

Peccato che l'idraulico abbia invece paccato, x cui la prova dell'impianto di riscaldamento è rimandata a domani...