help acquisto frigo e lavatoviglie

Salve a tutti
navigando su internet ho scopertop questo fantastico forum e avendo molti dubbi spero che qualcuno riesca a fare chiarezza :)
Vorrei acquistare il frigo nuovo e mi piace il Samsung RT54ZMVB che ne pensate?
E poi il grande dilemma è la scelta della lavatoviglie è meglio la candy cdi 3515 o la rex tt 800?
Mi hanno detto che la il modello rex è più nuovo della candy è vero?
Grazie mille
accetto consigli di tutti i tipi tecnici e non
ps è più silenziosa una lavastoviglie da 33 decibel o da 47?scusate la domanda stupida :lol:

Re: help acquisto frigo e lavatoviglie

Uhm...il frigo è ok, ne ho piazzati diversi e hanno un buon rapporto qualità prezzo. Per la lavastoviglie, la rex tt 800 è un modello vecchiotto, mentre la candy non la conosco e comunque non la comprerei.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Ciccia84 ha scritto:Salve a tutti
navigando su internet ho scopertop questo fantastico forum e avendo molti dubbi spero che qualcuno riesca a fare chiarezza :)
Vorrei acquistare il frigo nuovo e mi piace il Samsung RT54ZMVB che ne pensate?
E poi il grande dilemma è la scelta della lavatoviglie è meglio la candy cdi 3515 o la rex tt 800?
Mi hanno detto che la il modello rex è più nuovo della candy è vero?
Grazie mille
accetto consigli di tutti i tipi tecnici e non
ps è più silenziosa una lavastoviglie da 33 decibel o da 47?scusate la domanda stupida :lol:
E' più silenziosa quella da 33 e di parecchio

per la rumorosità, attenzione a cosa viene misurato: i decibel possono essere misurati in maniera molto diversa... cerca i valori confrontabili che devono indicare la seguente dizione: dB (A) re 1pW.

Non esistono sul mercato modelli con una potenza sonora di 33 dB (si deve trattare di pressione sonora), i modelli più silenziosi sono a 38-39.
You can tell the ideals of a nation by its advertisements

elise ha scritto:per la rumorosità, attenzione a cosa viene misurato: i decibel possono essere misurati in maniera molto diversa... cerca i valori confrontabili che devono indicare la seguente dizione: dB (A) re 1pW.

Non esistono sul mercato modelli con una potenza sonora di 33 dB (si deve trattare di pressione sonora), i modelli più silenziosi sono a 38-39.
E se c'è scritto solo dB a cosa si riferisce?

JimmyCricket ha scritto:
elise ha scritto:per la rumorosità, attenzione a cosa viene misurato: i decibel possono essere misurati in maniera molto diversa... cerca i valori confrontabili che devono indicare la seguente dizione: dB (A) re 1pW.

a quello che vuole il costruttore... :roll: :wink:

elise ha scritto:
JimmyCricket ha scritto:

a quello che vuole il costruttore... :roll: :wink:
Ovvero? A cosa potrebbe voler riferirsi? E' vero che in dB si possono misurare anche grandezze diverse dalla pressione sonora ma non credo che in questo caso i dB indichino un qualcosa diverso dal "rumore", non trovi?

JimmyCricket ha scritto: Ovvero? A cosa potrebbe voler riferirsi? E' vero che in dB si possono misurare anche grandezze diverse dalla pressione sonora ma non credo che in questo caso i dB indichino un qualcosa diverso dal "rumore", non trovi?
ripesco un vecchio 3d... dove la stessa macchina ha due valori ben diversi:
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =10&t=3751

Per darti un'idea: io ho una Siemens con rumorosità dichiarata 44db.

Per sentirla devi appoggiare l'orecchio allo sportello.
Se non ci fosse una lucina rossa proiettata sul pavimento.... non ti renderesti conto che è in funzione. :wink:
Non è vero che UNO più UNO fa sempre DUE. Se sommi due gocce d'acqua il risultato è una goccia più grande.

Nel mio ultimo messaggio ho scritto pressione ma volevo dire potenza sonora (come nel primo) :(
La potenza sonora è un dato oggettivo. Non può essere modificata da cause esterne, a differenza della pressione. E' l'energia emessa sotto forma di rumore da una macchina durante il suo funzionamento.

Quindi secondo me, quando non diversamente indicato, si fa sempre riferimento alla potenza e non alla pressione che, essendo varibile da fattori esterni, non è un dato utile.

JimmyCricket ha scritto:Nel mio ultimo messaggio ho scritto pressione ma volevo dire potenza sonora (come nel primo) :(
La potenza sonora è un dato oggettivo. Non può essere modificata da cause esterne, a differenza della pressione. E' l'energia emessa sotto forma di rumore da una macchina durante il suo funzionamento.

Quindi secondo me, quando non diversamente indicato, si fa sempre riferimento alla potenza e non alla pressione che, essendo varibile da fattori esterni, non è un dato utile.
la tua definizione è assolutamente corretta... ma i produttori, quando possono, cercano di dichiarare valori migliori e, visto che la pressione è spesso 10-12 dB più bassa della potenza, fanno i furbi.

33 dB (A) re 1 pW non è un valore di potenza raggiunto da nessun produttore... quindi saranno necessariamente valori di pressione (che equivalgono a circa 45 dB di potenza).

da quanto ne so le macchine più silenziose oggi sono le AEG (37 dB) e Miele (38 dB) ma solo in programmi specifici per la notte e non nel programma a norma.