Re: Televisione da 46 ai 50. Consigli, caratteristiche?

bafius ha scritto:Ale Ale.... ti stai convertendo???

Ale, sono una xsona che prima di fare una spesa si informa e grazie a Maha, che mi ha instradato, ho chiesto a varie xsone del contesto...
tutti mi hanno confermato le parole di Maha....

per certe dimensioni sono il meglio, riposanti per gli occhi e di alta qualità. Il problema del fermo immagine è stato minimizzato al massimo, se ci fai caso le principali tv spostano sempre il logo, e... in ambiente casalingo si vedono benissimo...

quindi ringrazio Maha... e te lo consiglio...
Il problema dell'immagine impressa si verifica dopo 60 o 80 ore di fermo immagine (piu o meno).
Se hai dei problemi mentali, talmente marcati, da farti rimanere su una immagine per cosi tanto tempo, io stesso ti imploro di prenderti un LED :mrgreen: :mrgreen:

Ho riletto il mio post e volevo chiarire che non ho chiesto ad altri per sfiducia nei confronti di Maha, ma perche sono insicuro di mio e cerco conferme e confronto pareri.. :)

Quindi Maha Ti chiedo scusa se sono sembrato poco cortese nei tuoi confronti ma ho solo confrontato pareri essendo fuori da questo mondo della tecnologia :)

Grazie

Il problema dell'immagine impressa si verifica dopo 60 o 80 ore di fermo immagine (piu o meno).
Se hai dei problemi mentali, talmente marcati, da farti rimanere su una immagine per cosi tanto tempo, io stesso ti imploro di prenderti un LED :mrgreen: :mrgreen:[/quote]

Maha, ho trovato su un sito, redcoon, la tv ad un prezzo molto inferiore agli altri, ma credo la acquistino dal mercato europeo piuttosto che da fornitori italiani. Pensi possa essere un problema o è lo stesso?

Ho sentito dire di persone a cui arrivavano le tv con presa estera e adattatore italiano.
Ho chiesto in chat e la risposta è stata che sn televisori "conformi" all'utilizzo sul mercato italiano ma acquistati da fornitori europei..... che ne pensi?

Ale&Fede ha scritto:senti Maha dato chenon sono aggironato sugli ultimi plasma (ho ancora un "vecchio lcd HD ready da 22" :lol: ) hanno un po' limitato il problema dei riflessi magari con degli schermi più opachi, oppure riflettono ancora molto ogni fonte luminosa?
qui ti posso rispondere con sicurezza, segnalandoti che i modelli Panasonic di alta gamma (sicuramente le serie V e VT, non ricordo se anche la G) implementano un filtro antiriflesso estremamente efficace (le minori riflessionisi si notano chiaramente anche nei centri commerciali ) che inoltre migliora la profondità del nero e dei colori in ambienti illuminati.
ciao

schulz63 ha scritto:
Ale&Fede ha scritto:senti Maha dato chenon sono aggironato sugli ultimi plasma (ho ancora un "vecchio lcd HD ready da 22" :lol: ) hanno un po' limitato il problema dei riflessi magari con degli schermi più opachi, oppure riflettono ancora molto ogni fonte luminosa?
qui ti posso rispondere con sicurezza, segnalandoti che i modelli Panasonic di alta gamma (sicuramente le serie V e VT, non ricordo se anche la G) implementano un filtro antiriflesso estremamente efficace (le minori riflessionisi si notano chiaramente anche nei centri commerciali ) che inoltre migliora la profondità del nero e dei colori in ambienti illuminati.
ciao
meglio ancora, non la sapevo questa cosa...
Immanuel_Kant ha scritto:Tanto di cappello ai blasonati plasma Panasonic..peccato che l'estetica (imho) non sia adeguata ai pannelli
hai mai visto i philips? anche quelli pompano bene, ma la scocca no se pol vardar! :mrgreen: :mrgreen:

io avrei un approccio diverso...
per prima cosa quanta luce c'è nella stanza? la TV si guarda principalmente di giorno o di notte (luce artificiale)?
Se c'è poca luce o si guarda di notte, il plasma è ancora la scelta migliore, mentre di giorno (specie se ci sono finestre che si riflettono sullo schermo) un LCD/LED va nettamente meglio.
Per il consumo è vero che il plasma consuma di più, ma i modelli più recenti consumano comunque nettamente meno dei "vecchi".
per un 50" io andrei su un full HD, per la trasmissione da PC puoi prendere uno di questi:
http://www.popcornhour.com/onlinestore/index.php
You can tell the ideals of a nation by its advertisements

Immanuel_Kant ha scritto:Oppure come già detto la playstation e sul pc installa un server DLNA tipo Eyeconnect o P3mediaserver o Nullriver Medialink
Ovviamente Quoto io ho installato il PS3mediaserver che legge ogni cosa!!

oppure anche semplicemente il WMP io ho la versione 11 e dalla PS3 sfoglio e ovviamente passo alla TV tutte le cartelle che ho sul PC e leggo foto-musica-video senza nessun problema.