consiglio spazio salotto

Ho bisogno di pareri...

la mia zona giorno è larga 4metri e lunga quasi 6...

i metri in larghezza sono fondamentali x la misura del divano che stiamo scegliendo...

è giusto mettere un divano di 2.83 metri...ed avere come spazio restante utilizzabile come passaggio 1.20 metri...?

sarà mica poco? :roll: sono in confusione :?: :roll:
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

Re: consiglio spazio salotto

Uno spazio di 120 cm per un passaggio sono più che buoni, vai tranquillo. Occhio però che posizionare un divano da 2,8 m in una stanza larga 4 m implica, dal punto di vista estetico, una percezione diversa degli spazi; insomma, è un bel "mattone". Mi auguro che si tratti di un divano "leggero" magari rialzato con piedini dal pavimento.
Architettura e Interior Design

no..è di quelli a terra dalle linee squadrate e dalla profondità notevole...basso con poggiatesta reclinabile...

i dubbi che ho sono dati dalla necessità di lasciare un unico passaggio x accedere alla zona...mi tocca spostarlo o da un lato o dall altro...leggermente decentrato con la bocca del camino giusto al centro della parete da 4 metri... :roll:
Immagine

Ciao, se ho ben capito, hai dubbi dal punto di vista estetico, nel senso che, rispetto al camino, il divano non sarà centrato: poco male, perché sarà il camino che attirerà l'attenzione! :D

In alternativa, si potrebbe posizionare il divano sul lato lungo? e sulla parete di fronte dei pouff/poltrone o altre sedute.
Magari se hai una piantina da postare vediamo meglio :wink:
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

al momento non ho piantina...

immagina appunto il camino al centro di una parete da 4 metri...il divano verrà di fronte sulla stessa lunghezza ma spostato da un lato x avere appunto un passaggio dall altro...è la parte più lunga...

è profondo 105...ed esteticamente ha una linea che mi piace molto...

il modello è l horizon di innova...http://www.innovadivani.it/
Immagine