stosa vs aran

salve a tutti, sono di nuovo qui per chiedervi un parere....chi di voi conosce direttamente queste due marche?quel'è il loro rapporto qualità prezzo? sono allo stesso livello di qualità? ed il prezzo? il mio arredatore me le ha consigliate entrambe, ma il prezzo ancora non lo conosco...voi avete esperienze dirette? grazie mille! :lol: e scusate per le 1000 domande :?
Quando il sole nasce trova una corte di adulatori; quando muore trova dei veri amici che lo ammirano.

Re: stosa vs aran

Io ho la Stosa e conosco discretamente le Aran. Sono di parte, quindi mi astengo dai confronti, ma più che confronti di marchi sarebbe opportuno fare confronti di modelli, visto che bene o male siamo sulla stessa fascia di prezzi.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

SAHAR84 ha scritto:salve a tutti, sono di nuovo qui per chiedervi un parere....chi di voi conosce direttamente queste due marche?quel'è il loro rapporto qualità prezzo? sono allo stesso livello di qualità? ed il prezzo? il mio arredatore me le ha consigliate entrambe, ma il prezzo ancora non lo conosco...voi avete esperienze dirette? grazie mille! :lol: e scusate per le 1000 domande :?
Io ho la volare di Aran. Molto molto bella e di buona qualità. L'ho presa dal rivenditore di Milano che, se sei della zona, ti consiglio alla grande. Se vuoi altre info chiedi pure. buona serata

Grazie tante, non sono di milano ma di lecce...i modelli sono la ontario della stosa e la imperial new age dell'aran...se avete info a riguardo vi sarei grata, domenica mi tocca il preventivo...
Quando il sole nasce trova una corte di adulatori; quando muore trova dei veri amici che lo ammirano.

Guarda anche la nuova Montecarlo di Stosa che assomiglia per certi aspetti alla imperial new age. Comunque Ontario è realizzata in Ciliegio Massiccio con spessore da 24,5mm (direi una signora anta).

Ciao :D
anche io sono interessata a questi due marchi, ma altri modelli: patty di stosa e volare di aran, appena avro' i preventivi ti diro' almeno se siamo sullo stesso prezzo. Ovviamente faro' preventivi per medesime composizioni e in linea di max caratteristiche simile (tipo di ante, tipo di piano, ecc...) :D
Intanto anche a me farebbe piacere leggere un po' di commenti su questi marchi :mrgreen:

Puoi chiedere tranquillamente tutto.
Stosa utilizza oggi fianchi da 18mm, ferramenta grass di wurth per cassetti e cestoni, anche in versione acciaio/vetro, cerniere salice rallentate, aperture a vela, vasistas, soffietto, zoccoli da 10 o 12, programmi ad ante h. 72, il modello Patty è un laminato HPL di buon livello con alcuni elementi bombati o curvi a prezzi molto interessanti.

Grazie tante, si anche la montecarlo è molto bella in effeti...la mia curiosità era cmq sui marchi..se di qualità e di eccessivo prezzo...

Se ti interessa, Aran è delle mie parti. Proprio nella mia città, da qualche mese, hanno aperto una specie di factory store che applica buoni sconti sul listino. Lì possono darti un preventivo di massima (ti danno un importo di massima al metro, per valutare approssimativamente la fascia di prezzo della cucina); se vuoi il preventivo dettagliato col progetto, chiedono mi pare 100 o 150 euro, da scalare in caso di acquisto. Io ho chiesto nelle scorse settimane un preventivo di massima proprio per la Volare; la cifra non mi è dispiaciuta. Chissà che alla fine non compri anch'io l'Aran.....
Il mio album http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =+casa+fab