Re: cornice - puzzle arrivato (foto pag3)

Complimentissimi! :shock:

8000 pezzi. E che misure? Mi sento tutto d'un tratto una principiante...
ti posso chiedere, da puzzlista, dove cavolo lo hai messo nei mesi in cui lavoravi? Io i miei puzzle li tenevo sotto il letto (e il coniglio me li mangiava).
Mi piace tutto, anche la camera e la cornice (e sarei per le applique bianche, come consigliava Annsca). Forse lo trovo giusto attaccato un po' troppo in alto, ma non vedo bene dalle foto.
Concludo... brava.

la cornice è andata su suggerimento del corniciaio secondo il quale, per quel soggetto, andava una cornice stile rinascimentale.
francament eio l'avrei preferita bianca molto semplice, ma quando ne ha accostato un campione all'opera sembrava davvero non adatta.

il puzzle è il mio regalo di laurea che ha aspettato qualche anno e svariati trasvlochi prima di avere le condizioni di tempo/spazio per farlo, ma ero sicura di riuscire, inatti quando ho scelto la testata del letto (il pannello chiaro) l'gho fatto lasciando lo spazio per il quadro.
non so se è oggettivemente alto, considera che io ho scelto una rete molto alta (tra rete e materasso arrivo circa a 60cm) poi ho voluto un pannello dove appoggiare i cuscinoni per leggere comoda a letto, quindi il puzzle parta da circa 125cm

Bello!!! A me piace quella cornice, è oro su base avorio (mi sembra), classica ma non ridondante, poi, vista la grandezza del puzzle, non lo sovrasta ma lo valorizza.
Brava! e bravi anche il corniciaio e alpino che ti hanno ben consigliata :wink:
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

è vero, anche alpino è da ringraziare, mi ha dato la grande dritta che il quadro non va coordinato
Tamy, ti assicuro, se avessi visto le cornici bianche proposte dal conicaipo vicino al quadro avresti cambiato idea, lo sminuivano
un po' classico, hai ragione, ma in fondo è classico :!: :wink: :wink:

giusto per farvi ridere: qualcuno mi ha detto che facevo prima a far tornare Michelangelo a dipingere