Re: Mamme e Papà 2011

arianh ha scritto:mi fnma troppo ridere quando Elena ha il singhiozzo! :D

Mi sorge una domanda, stamattina la gine mi ha detto di controllare tutti i giorni i 10 movimenti, ma Elena ha dei momenti che durano circa 5/10 minuti in cui si muove continuamente, quindi non è che devo contare 10 periodi di movimento???
non so, non ho mai capito questa cosa dei dieci movimenti, comunque credo che se si muove così tanto non ci dovrebbero essere problemi.. a me non han detto niente :(
Immagine
Immagine

sunset ha scritto:
arianh ha scritto:mi fnma troppo ridere quando Elena ha il singhiozzo! :D

Mi sorge una domanda, stamattina la gine mi ha detto di controllare tutti i giorni i 10 movimenti, ma Elena ha dei momenti che durano circa 5/10 minuti in cui si muove continuamente, quindi non è che devo contare 10 periodi di movimento???
non so, non ho mai capito questa cosa dei dieci movimenti, comunque credo che se si muove così tanto non ci dovrebbero essere problemi.. a me non han detto niente :(
probabilmente perché tu in un sacco hai poco liquido ed è normale che si muova meno.
Anche io al marito ho detto che comunque io so quanto si muove e se è da un pò che non la sento me ne accorgo, quindi anche se non sono 10 ma 6 pace, l'importante è sentirla chiara e forte...

comunque oggi ho avuto la conferma che la mia gine è un pò imbranata nel capire il sesso del bambino, infatti non ha mai detto è femmina in tutte le ecografie,ma chiedeva cosa dicevano le altre colleghe (quelle della tn e delle eco in ospedale) e quando il marito l'altra volta ha chiesto conferma se fosse femmina ha divagato dicendo che non sapeva confermarlo
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

sunset ha scritto:oddio ari, un pisellino credo si vedrebbe ora, a meno che non lo nasconda. o ci dobbiamo aspettare sorprese tipo domovoy?? :lol:
cavoli se si vede, lunedì l'ho visto bello all'aria chiaramente! :lol:

Arianh, io è da lunedì che provo a contare i movimenti, ma non ci riesco perchè come dici tu non è che siano calcetti facili da contare, sono onde e spinte. Cmq si muove tanto e a me basta.

Nessuna news dalle partorienti?

Sun, ma 'sti nomi li tieni tutti per te o me li sono persi io? :oops:
Immagine
Immagine

sunset ha scritto:oddio ari, un pisellino credo si vedrebbe ora, a meno che non lo nasconda. o ci dobbiamo aspettare sorprese tipo domovoy?? :lol:
no, me lo hanno confermato anche all'eco i settimana scorsa che è femmina... credo sia proprio la mia gine che per paura di sbagliare non spara a caso.
Comunque è successo meno di un mese fa a una parente alla lontana, doveva essere femmina e invece è nato maschio, loro non avevano nemmeno pensato al nome e hanno lasciato loro il tempo fino a sera per deciderlo...
Anche se fosse maschio sarei contenta, tante di vestine non ne ho tantissime
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

arianh ha scritto:
no, me lo hanno confermato anche all'eco i settimana scorsa che è femmina... credo sia proprio la mia gine che per paura di sbagliare non spara a caso.
Comunque è successo meno di un mese fa a una parente alla lontana, doveva essere femmina e invece è nato maschio, loro non avevano nemmeno pensato al nome e hanno lasciato loro il tempo fino a sera per deciderlo...
Anche se fosse maschio sarei contenta, tante di vestine non ne ho tantissime
ma si, un maschio va bene anche a me, ho tutta la roba di mio nipote :mrgreen:

sarà normale che io abbia già fame???
Immagine
Immagine

Io ho mangiato mezza piadina con crescenza e prosciutto cotto (l'altra metà Beatrice) e mezza mela (l'altra metà Beatrice).
Ero rimasta d'accordo col marito che ne avrei mangiata un'altra metà al momento della sua cena, ma poi non mi è andata! Però ho rimediato un dito di birra rossa :mrgreen:
Magari tra un po' mi sbafo una fetta di dolce banana e cacao fatta dalla mia mamma apposta per me :mrgreen:
Immagine
Immagine

arianh ha scritto:io stasera ho mangiato doppia porzione, quindi non ho fame come solitamente accade...
Sun benvenuta nel club delle affamate!
grazie ari! mi sono anche già lavata i denti, mi secca mangiare ancora..

lorena, lo fai apposta :twisted:

stef, tocca a te davvero adesso!!!!!!!
Immagine
Immagine

Lorena ha scritto:Se vuoi ti pubblico pure qualche bella foto! :twisted: :mrgreen: :lol:
:twisted: :twisted: :twisted: potresti darmi la ricetta del dolce banana e cacao, a mio marito piacerebbe, anche se non so esattamente quando gliela farò, sono piigra in questo periodo!
Immagine
Immagine

Lorena ha scritto:Sono 2 volte che la chiedo a mia madre e lei per risposta mi porta il dolce fatto :shock:
E' tipo ciambellone, credo non sia una lavorazione lunga.

Chissà jasmina e Stef...
eccavoli, così non vale!!!

mi sa che alla stef manca ancora un po' però chissà.. invece jasmina la leggevo bella lanciata, secondo me farà in fretta.
Immagine
Immagine

buonaseeera :D
no news dalla stef, ma attendiamo fiduciosi :D

ari, discorso movimenti: la pediatra che fa il corso di nuoto con me dice che va bene se senti in media un movimento all'ora (dovresti sentirne almeno 10 in 12 ore, attività massima dopo i pasti e la sera). Se nell'arco di qualche minuto elena si capotta (e quindi senti pugni, calci, spinte e onde in sequenza) devi comunque contare un solo movimento.
Se non senti nessun movimento e son passate due ore, non entrare in panico (magari eri solo distratta, o magari elena dormiva...): mangia qualcosa di molto dolce o energetico (barretta di cioccolato, caffè, caramelle zuccherine) e vedi se dopo un po' si muove, oppure esercita leggere pressioni in zona ombelico e poi resta lì con la mano (in genere, quando bussi, rispondono). Se in 3 ore non senti ancora nessun movimento, chiama il ps o vai direttamente per un controllo (se ci fosse un calo d'ossigeno e/o un problema col cordone, se ne accorgono tempestivamente, lei dice di non superare le 6 ore); occhio, però, perchè se dici che non la senti da meno di 3 ore, al ps non ti fanno nessun controllo (almeno, è così qui in veneto secondo la mia amica pediatra).

per il discorso pisellone, a questo punto si dovrebbe vedere eccome (se ti serve, inserisco nell'album le foto in 2d e 3d dell'eco, pure io che in genere non ci capisco niente non ho avuto alcun dubbio) :shock: :lol: :lol:
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo