risistemazione casa...

Ciao a tutti,

dovrei risistemare un pò casa spero mi aiuterete!!!!! ne ho bisogno!!!!!

allora vi allego l'album ecco la mia sala ora...http://album.alfemminile.com/album/casetta139 dalla 10 in su pw:cri10481

vorrei cambiare colore alle pareti, non so se togliere lo stencil(mi spiace solo che il maritino la fatto con le sue manine) e colorare tutta la parte salotto di verde, non troppo scuro sono indecisa tra uno stucco (spatula stuki), oppure l'altro un pò più grezzo(la casa dei sogni, colore del sole)..oppure antiche terre fiorentine forse è una via di mezzo...

l'altra parte il muro verso l'entrata, che va in cucina lo lascerei bianca cosi stacca un pò e riprende il muro della cucina..

che ne dite...accetto critiche anche sul colore...forse meglio giallo con il cotto???
Ultima modifica di cri10481 il 27/01/11 18:40, modificato 1 volta in totale.

Re: risistemazione casa...

Io toglierei lo stencil solo dietro i bastoni delle tende: viene un po' coperto e non si capisce bene cosa sia.
Invece sulle altre pareti lo terrei, poi se l'ha fatto il marito è giusto che venga apprezzato :wink:

Inoltre non sceglierei un colore come il verde dell'album: mi sembra che appesantirebbe visto che avete le porte scure, il pavimento in cotto e si intravede la parete di mattoncini ... è tutto molto "carico" :?

Se ti piace quel verde, potresti scegliere degli accessori (quelli che si vedono in foto sono rossi).
Oppure colorare una sola parete e su quella eviterei di spargere quadretti che frazionano lo spazio e distolgono l'attenzione :wink: (infatti se osservi la parete verde della pag. 17, noti che è piuttosto "sgombra", l'applique è minimale, non ci sono porte né archi e il colore in modo naturale).
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

io farei una bella pulizia di tutto! svuota casa da quadretti, mensoline, foto, poster, bottiglie, piantine...Non cambiare colore alle pareti, il bianco col pavimento in cotto è perfetto. Alleggerisci globalmente l'ambiente. Quei tendoni larghi e bassi alle finestre fateli sparire! Piuttosto proprio sulle tende giocate coi colori. I mobili sono una confusione totale e il tappeto sotto il pianoforte...mamma mia..e il pianoforte, è da parete, non da centro stanza, quindi appiccicatelo ad un muro!
Quella parete mattoni un pò posticci che si intravedere in lontananza, valutate l'idea di verniciarla di bianco.
Sono anato giu di brutto ma era doveroso... :D
Architettura e Interior Design

Quella parete mattoni un pò posticci che si intravedere in lontananza, valutate l'idea di verniciarla di bianco.
Sono anato giu di brutto ma era doveroso... :D[/quote]

quella parete è fatta in paramano...è una parete tonda dove c'è la scala a chiocciola per salire al piano superiore...be quella non la cambierei mai!!!

mentre il pianoforte purtroppo anche volendo non posso spostarlo...non ho molte pareti e al posto della stufa non è che mi piace molto troppo attacato alla parete attrezata...
Ultima modifica di cri10481 il 28/01/11 10:16, modificato 1 volta in totale.

myfriend ha scritto:Io toglierei lo stencil solo dietro i bastoni delle tende: viene un po' coperto e non si capisce bene cosa sia.
Invece sulle altre pareti lo terrei, poi se l'ha fatto il marito è giusto che venga apprezzato :wink:

Inoltre non sceglierei un colore come il verde dell'album: mi sembra che appesantirebbe visto che avete le porte scure, il pavimento in cotto e si intravede la parete di mattoncini ... è tutto molto "carico" :?

Se ti piace quel verde, potresti scegliere degli accessori (quelli che si vedono in foto sono rossi).
Oppure colorare una sola parete e su quella eviterei di spargere quadretti che frazionano lo spazio e distolgono l'attenzione :wink: (infatti se osservi la parete verde della pag. 17, noti che è piuttosto "sgombra", l'applique è minimale, non ci sono porte né archi e il colore in modo naturale).

si hai ragione, infatti al'inizio quando siamo venuti ad abitare avevo gli scuri rossi, e volevo fare tutti i particolari sul rosso.

che colore mi consigli per fare le pareti di quel angolo un giallino andrebbe meglio?

altra cosa la stufa devo toglierla, quindi non è da considerare.

grazie dell'interessamento

Sono dello stesso parere di Architeo: via tutti i soprammobili, i poster e quant'altro crei solo confusione. Via assolutamente lo stencil, c'entra proprio poco con l'ambiente. Il pianoforte non puoi posizionarlo sul muro che si vede nella foto 14 al posto di quel mobiletto basso?
:wink: :wink: :wink:
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi

purtroppo no, li vicino c'è la cucina...e la porta d'ingresso e aprendola e chiudendola può rovinare il pianoforte...

l'unica soluzione è quella so che non è il massimo...

ma non ho ben capito che colore mi consigli?

soloxte ha scritto:Sono dello stesso parere di Architeo: via tutti i soprammobili, i poster e quant'altro crei solo confusione. Via assolutamente lo stencil, c'entra proprio poco con l'ambiente.
concordo su tutto...e il colore..bianco :) :wink:
casetta--> viewtopic.php?p=1285049#1285049 (è arrivata la camera!è arrivata la cucina!!!!)
Immagine

Mi aggrego pure io...il bianco stà davvero bene con il cotto...al massimo, al posto degli stencil (che neanche a me fanno impazzire) potresti fare una riga del verde che ti piace (della stessa ampiezza degli stencil)

E ora....ti chiedo tutt'altro...scusa....
La tua casa mi piace davvero molto! Adoro il cotto, le tue grandi finestre, il bagno e...i divani!!!
Posso chiederti dove gli hai presi? Sto cercando anch'io dei Chester...possibilmente che non costino uno sproposito :roll:
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

cri10481 ha scritto:purtroppo no, li vicino c'è la cucina...e la porta d'ingresso e aprendola e chiudendola può rovinare il pianoforte...

l'unica soluzione è quella so che non è il massimo...

ma non ho ben capito che colore mi consigli?
Non hai proprio un altra parete su cui poggiare il pianoforte? Posta una piantina che magari salta fuori qualche idea.
Bianco, direi bianco. La cosa importante è eliminare tutto quel "movimento" che creano oggetti, quadri, stencil, ecc ecc...
:wink: :wink: :wink:
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi

etamina ha scritto:
E ora....ti chiedo tutt'altro...scusa....
La tua casa mi piace davvero molto! Adoro il cotto, le tue grandi finestre, il bagno e...i divani!!!
Posso chiederti dove gli hai presi? Sto cercando anch'io dei Chester...possibilmente che non costino uno sproposito :roll:

non posso aiutarti abito in provincia di Torino..sarebbe un pò scomodo..(ma se vuoi ti cerco il nome del mobiliere)
purtroppo questo tipo di divano costa uno sproposito... anch'io l'adoro!!!!