Re: Mamme e Papà 2011

rieccomi qua..

ari, le contrazioni che senti sono quelle di braxton hicks, le ho anche io indolori, dicono che ne vengano di più per via della disidratazione, in effetti forse a me son un po' diminuite quando ho aumentato "l'apporto idrico", in ogni caso mi vengono ogni volta che mi alzo o faccio le scale, o cammino un po'.
per le gambe, non usare calzini che stringano dal ginocchio in giù, tieni le gambe alzate, come dice ele, potresti prenderti un paio di calze a compressione graduale, con me funzionano bene e ho i piedi così gonfi che mi fanno male.

lorena, anche a me sembrano buone ragioni quelle per cui hai scelto l'ospedale, pure io alla fine partorirò dove c'è il mio ginecologo.
il parto naturale non è stato escluso da subito, anche se tutti sono sempre stati molto scettici, ma sia nell'ospedale qui vicino che nel bambinificio di milano, si prende in considerazione con entrambi i bambini cefalici; ora, siamo a 33 settimane e una è ancora sicuramente trasversa (sento benissimo dov'è la testa), tra l'altro nella direzione sbagliata, non riuscirebbe a mettersi in posizione giusta, al massimo podalica. lunedì, all'ultima eco mi han detto di prenotare il cesareo, lunedì prossimo (tra 3 giorni) ne faccio un'altra e poi vado dal mio gine per metterci d'accordo (sperando ovviamente che tutto vada bene e non decidano di aprirmi prima, ma sono abbastanza fiduciosa).

ma quindi mi infileranno la flebo nella schiena? o mi confondo con qualcos'altro? non vorrei essere addormentata almeno, mi piacerebbe ci fosse luca vicino a me, ma non sono molti gli ospedali dov'è possibile, ad ogni modo chiederò.

mary, sai che non ho capito in che senso è irto come un asparago? :oops:

stasera abbiamo (io ho supervisionato, ok) scritto i nomi sulle bustine di stoffa che mia madre ha preso per l'ospedale per le bambine, domani quando asciuga il colore vi faccio una foto e la metto sull'album, così avrete l'ufficialità della scelta!
Immagine
Immagine

MARYANGY ha scritto:Sono appena ritornata dallo studio del gine per l'eco di controllo: al 90% è MASCHIO e l'ho visto bello bello sembra un piccolo asparago irto.
Logicamente la conferma definitiva la darà la morfologica prevista tra il 19-26 febbraio (nn ancora devo prenotare, la faccio privata dal suo collega)............... però era inconfondibile.
A me ha tolto il riposo assoluto e devo stare solo a riposo: nn devo portare l'auto e soprattutto mi ha evitato le scali.

Adesso mi leggo un po i vostri arretrati
Evviva il pisellotto di Mary!!! il totonomi???Avete già idee?
ciccia
Immagine

[url=http://tickers.mammole.it/]
Immagine
http://album.alfemminile.com/album/1090 ... asa-0.html" onclick="window.open(this.href);return false;
psw in mp

si sunset ti infilano un ago nella schiena.. tra vertebra e vertebra
praticamente ti fanno mettere a sedere sul lettino operatorio.. poi l'anestesista ti fa fare la "posizione a uovo".. con la schiena curva come un gatto quando si spaventa - testuali parole - :lol: poi cerca la posizione migliore per far entrare l'ago.
io son stata sfortunata ma è anche la mia costituzione.. :roll: ed i buchi son stati parecchini. prima di riuscire a beccare il punto giusto.
poi senti tutta la parte dal bacino in giù
scomparire :shock:
nn riesci + muovere niente
e lì si.. fa un pò impressione.

dolore però nn se ne prova.. se nn poi il fatto che rimettersi da un cesareo è un pò + difficoltoso rispetto al parto naturale. :wink:
Immagine

Immagine

Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

SUn a me non hanno messo la flebo nella schiena (avevo letto qualcosa ma non ricordo più per cosa si usa). Mi hanno semplicemente fatto una puntura e da lì a poco ho perso la sesibilità del bacino e gambe. Durante l'operazione U. era con me ma solo perchè fa parte del personale della struttura, altrimenti non è permesso.
Io non ho sentito dolore durante la puntura, per dire mi ha dato più fastidio il catetere.Durante l'operazione l'anestesista mi spiegava passo passo cosa stavano facendo e che cosa avrei sentito. Mi sono accorta quando mi hanno "tirato" la pelle della pancia e quando hanno tirato fuori becky.Niente altro. L'operazione dura molto poco, è più la preparazione che tutto.
Dopo ci vogliono un paio d'ore prima di recuperare la sensibilità
Immagine

Arrivo pupa

Le gambe non sono gonfissime, un leggero gonfiore e quindi il tenerle alzate dovrebbe bastare.
Per le contrazioni non credo proprio sia dato dalla disidratazione e comunque mi capiterà al massimo un paio di volte al giorno.
Sono curiosa di leggere i nomi... Ho scoperto che nell'ospedale dove andrò la vestirò io anche la prima volta quindi non è necessario il sacchettino con il nome.
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

non avevo visto la risposta di Lore...io bucata al primo colpo sulla schiena...un pò peggio mi è andata per le periferiche...ma daltronde le mie vene erano famose in tutto il reparto :lol: tranne che in sala operatoria dove c'ha provato una pivellina specializzanda anestesista :evil: Al secondo tentativo U.l'ha gentilmente invitata a chiamare la dottoressa strutturata
Immagine

Arrivo pupa

buonaseera :D
non son riuscita a leggere tutto, e tra 5 minuti collasserò a nanna, ma ci tenevo a passare per il salutino della buonanotte :D
Mary, congratulazioni!! :D ti senti un po' più tranquilla, adesso? :D
Ari, per le gambe gonfie quoto le altre, cuscino e piedi in alto, oppure massaggi linfodrenanti (ce ne sono di specifici x le donne in gravidanza, M mi regala il pacchetto da 5 x s. valentino e non vedo l'ora) :D bere tanto fa sempre bene
Lorena, ma quindi la sciatica t'è venuta solo con alessio? credevo ce l'avessi da prima... e non c'è proprio niente che tu possa fare per alleviare il dolore?

ho trovato questo sulle contrazioni di braxton hicks
http://www.mammain.it/la-vita-in-gravid ... hicks.html

ma cosa vuol dire pancia dura? sentite come una fascia che si indurisce (su tutta la pancia, o solo in basso, in zona addominali?) io credo di non averle ancora avute :roll:

per l'epidurale, a Vi premono molto per il parto naturale; l'anestesista, nel colloquio alla 36 settimana, evidenzia tutti i rischi e gli effetti collaterali della cosa prima di far firmare il consenso informato. Io ho deciso di fare tutti gli esami per poterla richiedere, poi vedrò al momento... almeno sceglierò lì per lì, mi secca privarmi a priori di una possibilità (anche se, quando ho letto di quel che è successo a kylie, m'è venuto più di un dubbio...) :roll:
alla fine, a quanto ho capito, va molto a fortuna... e io in ospedale di fortuna non ne ho avuta mai, purtroppo. Vedremo. Il mio ginecologo lavora (anche) in ospedale, ma se lo trovo di turno bene, altrimenti mi attacco... Lorena, che fortuna avere una parente stretta in sala parto :D

@sunset, addirittura i sacchettini di stoffa! io ho messo i cambi di andrea nei sacchetti kuki gelo grandi, dite che fa troppo barbona? :lol: e ho scritto a penna nell'apposito spazietto.
Altro dubbio: ho fatto un borsone piccolo x me (quello che mi porto sempre dietro in macchina) e uno ancora + piccolo x andrea (che x ora è a casa). Per voi va bene far così, o meglio se faccio stare tutto in un borsone solo (o in una valigia?)
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

lore e ele, grazie per le vostre epserienze, spero becchino tutto al primo colpo.. ammetto che, pur non essendo troppo impressionabile, l'idea di non sentire quasi niente, tranne alcune sensazioni (tipo il tirare della pelle) mi fa un po' senso; certo, meglio così che addormentata..
avrei fatto volentieri a meno del cesareo (anche se mi son sempre chiesta con terrore come fosse partorire gemelli, me la tiro da sola), ma non mi metto certo a discutere con i medici e poi ormai anche il recupero dal cesareo non è più duro come una volta.

chiaretta, la pancia dura è,, la pancia dura :lol: in pratica, normalmente senti la pelle tesa, ma se premi col dito è gommosa, invece quando c'è la contrazione, è tutto durissimo, come i muscoli quando ti viene un crampo e non riesci proprio a premere. la sensazione è fastidiosa perchè la pancia ti sembra ancora di più un corpo estraneo, come se fosse impiantato il tuo cocomero sotto pelle.
ari, se ne hai così poche, non sarà per l'acqua..

chiaretta (2) io non li avrei proprio presi questi sacchettini, infatti le cose delle bambine sono già state imbustate in quelli di plastica, un body, una tutina, un paio di calze (a che servono con la tutina???) per ogni busta. mia madre comunque si fa prendere da questi tipo di acquisti e quindi ovviamente le userò, ci mancherebbe.
per la valigia, anche io ne ho due, la mia è venuta enorme :oops: e strapiena, mi chiedo se valga la pena metterci l'accappatoio o se tanto la doccia riuscirò a farla solo a casa. poi ho un trolley da cabina per le bambine, ma quello rimane più vuoto. anche io pensavo fosse meglio una borsa sola, più che altro per la carenza di spazio negli armadietti degli ospedali, però se tanto devo usare una borsa molto grande, mi sa che siamo da capo, quindi forse tanto vale averne due..
Immagine
Immagine

:arrow: sun "irto come un asparago" significa come se fosse eretto.

:arrow: chiaretta si mi sento più tranquilla è rilassata e credo che sia dovuto sia al fatto che mi hanno abbassato la dose di progesterone e sia al fatto che il boom ormonale credo che stia ormai diminuendo. Credo che se fosse stata una grave depressione nn me ne sarei uscita con così poco.......

:arrow: ciccia il nome lo sceglie mio marito, lui ci tiene (perchè per lui quel nome ha un significato) e io nn me la sento di dirli di no. Vediamo se cambia idea per amore.
Cmq i miei nomi preferiti sono jacopo e alessandro
Immagine

Immagine

"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

MARYANGY ha scritto: :arrow: ciccia il nome lo sceglie mio marito, lui ci tiene (perchè per lui quel nome ha un significato) e io nn me la sento di dirli di no. Vediamo se cambia idea per amore.
Anche per me il nome lo sceglierà il marito in caso di maschio...Michele. era il nome del padre e a me cmq piace. Naturalmente, se fosse femmina, sceglierei io :D Mi piace Alessandro, jacopo un po' meno, lo sento carino per un bambino, ma per un adulto non mi convince.
ciccia
Immagine

[url=http://tickers.mammole.it/]
Immagine
http://album.alfemminile.com/album/1090 ... asa-0.html" onclick="window.open(this.href);return false;
psw in mp

ciccia80 ha scritto:
MARYANGY ha scritto: :arrow: ciccia il nome lo sceglie mio marito, lui ci tiene (perchè per lui quel nome ha un significato) e io nn me la sento di dirli di no. Vediamo se cambia idea per amore.
Anche per me il nome lo sceglierà il marito in caso di maschio...Michele. era il nome del padre e a me cmq piace. Naturalmente, se fosse femmina, sceglierei io :D Mi piace Alessandro, jacopo un po' meno, lo sento carino per un bambino, ma per un adulto non mi convince.

infatti sarà il nome del padre
Immagine

Immagine

- GANDHI -

MARYANGY ha scritto: infatti sarà il nome del padre
congratulazioni maryangy!
Sbaglio oppure avevi predetto che sarebbe stata femmina? :roll: Non ricordo..
Cmq sono molto felice per te :D

Quale nome gli vorrebbe dare tuo marito?
:D
Immagine
Immagine

Verderia ha scritto:
MARYANGY ha scritto: infatti sarà il nome del padre
congratulazioni maryangy!
Sbaglio oppure avevi predetto che sarebbe stata femmina? :roll: Non ricordo..
Cmq sono molto felice per te :D

Quale nome gli vorrebbe dare tuo marito?
:D

no avevo sempre predetto che era maschio, lo sentivo forte.
Il nome lo dirò solo dopo la morfologica nn prendetela a male
Immagine

Immagine

- GANDHI -

chiaretta ha scritto:Lorena, ma quindi la sciatica t'è venuta solo con alessio? credevo ce l'avessi da prima... e non c'è proprio niente che tu possa fare per alleviare il dolore?
Sì, mi è venuta con Alessio. Durante la gravidanza di Beatrice l'ho avuto solo al 7° mese, perchè si era messa podalica e mi comprimeva il nervo, dopo la capriola, mi era passato tutto. Io soffro di mal di schiena, questo sì, perchè ho un principio di ernia. Devo dire che durante il giorno, se sto in movimento, la situazione migliora parecchio, ma se resto seduta o distesa per qualche ora poi faccio una gran fatica a rimettemri in piedi e camminare. Spero che col parto si rimetta tutto a posto.
chiaretta ha scritto: ma cosa vuol dire pancia dura? sentite come una fascia che si indurisce (su tutta la pancia, o solo in basso, in zona addominali?) io credo di non averle ancora avute :roll:
Per la mia esperienza (doppia) non si indurisce tutta la pancia, ma solo una fascia sottostante. A me l'impressione che da è come se qualcuno da dietro mi tirasse una cintura posta sotto la pancia. A me vengono a volte quando mi accovaccio (es. per vestire B., infatti la faccio mettere in piedi sul tavolino ed io mi siedo su uno sgabellino) ma anche se Alessio spinge forte in basso.
chiaretta ha scritto:Lorena, che fortuna avere una parente stretta in sala parto :D
In effetti lo sarebbe, ma lei sta solo in sala operatoria, non fa le notti se non chiamata d'urgenza per un intervento. Ora è in malattia, si è rotta una mano. Però è cmq una fortuna, sta lì da una vita, è conosciuta (abbiamo lo stesso cognome). Al parto di B. non era in ospedale, era notte, io, pur sapendolo, ho chiesto se per caso fosse di turno, ed il ginecologo burbero è diventato di colpo un gran simpaticone :evil: E' ingiusto, però fa comodo :oops:
chiaretta ha scritto:Altro dubbio: ho fatto un borsone piccolo x me (quello che mi porto sempre dietro in macchina) e uno ancora + piccolo x andrea (che x ora è a casa). Per voi va bene far così, o meglio se faccio stare tutto in un borsone solo (o in una valigia?)
Io ho preparato un trolley unico. Certo, le cose per Alessio sono poche, perchè come ho detto da noi forniscono tutto loro, pannolini, body e tutine. Ho messo nel tascone più esterno una busta con le cose che mi serviranno subito, come la camicia, dei calzini corti, una mutanda, due assorbenti, l'asciugamano grande per il bimbo e la camicina della fortuna. In pratica caccio quella busta ed ho tutto ciò che mi occorrerà per la sala parto. Il resto l'ho messo tutto nel vano principale. Devo mettere dentro solo la cartella con gli esami, ma quella la prenderò alla fine, perchè ora ancora mi serve, mentre il trolley ce l'ho in garage, per non mettere ansia a B. Ho notato che era un po' agitata quando avevo preparato tutto sul tavolo del soggiorno...
Immagine
Immagine

sunset ha scritto:chiaretta (2) io non li avrei proprio presi questi sacchettini, infatti le cose delle bambine sono già state imbustate in quelli di plastica, un body, una tutina, un paio di calze (a che servono con la tutina???) per ogni busta.
I calzini servono, i bimbi non sanno autoregolarsi termicamente, all'inizio, e vedrai che avranno spesso le estremità fredde. Io i calzini li mettevo sotto la tutina, sopra non mi piacevano molto... Se invece le mettevo quei calzini-scarpetta allora li mettevo sopra.

Sono curiosissima per questi nomi, aspetto con ansia! :D

Quando è nata B. c'era ricoverata insieme a me solo una ragazza in tutto il reparto, erano due gemelli, sono nati dopo B. con parto naturale. Da quello che ho capito erano entrambi cefalici, poi uscito il maschietto, più grande, la femminuccia si era girata. Con la sala operatoria allertata l'ostetrica è riuscita cmq a farle concludere il parto. Lei (la mamma) ci ha raccontato che la bambina era uscita di sedere, ma mia zia mi ha racontato poi che l'ostetrica (a suo dire la migliore dell'ospedale, la stessa che ha fatto nascere Beatrice) era riuscita a farla voltare di nuovo. Cmq per quella ragazza erano il 7° e l'8° figlio... credo che ormai avesse un'autostrada là sotto :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Tu sei ben seguita dall'inizio, fai bene ad affidarti ai tuoi medici. Se del resto una delle due bimbe non è cefalica neppure dall'inizio è meglio non rischiare nulla :wink:

Mary, che belle notizie! :D Mi sembra ieri che hai dato l'annuncio e sei quasi alla morfologica!!!!
Immagine
Immagine