Buongiorno ragazze!
Ho letto tutti gli arretratri, scrivete troppo!
Luna congratulazioni per le beta!I valori mi sembrano ottimi.
Mary, un maschietto, che bello!Aspettiamo la conferma della marfologica per conpscere anche il nome.
Nell'ospedale del mio paese non so nemmeno se la fanno l'epidurale, mi sa che la scelta è tra il parto naturale e il taglio.
A me hanno già detto che al 90% farò il tc anche perchè da piccola sono stata operata alle anche e la mia gine non vuole rischiare di fare "danni".
Io ieri sono riuscita a fare tutti i documenti per l'anticipata, li ho inviati con raccomandata e ho portato una copia in azienda. Fino all'inizio dell'ordinaria sono a posto.
Stelli, come stai?Tutto bene?Dai che ormai manca poco al 4!
Re: Mamme e Papà 2011
#1652ohhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh non avevo letto...MARYANGY ha scritto:Sono appena ritornata dallo studio del gine per l'eco di controllo: al 90% è MASCHIO e l'ho visto bello bello sembra un piccolo asparago irto.
tanti tanti auguri....al piccolo francesco
Ultima modifica di Lanternarossa il 29/01/11 15:51, modificato 1 volta in totale.
#1653Sun, quoto Lorena, i calzini servono proprio perchè perdono molto calore da piedi mani e testa, anche io i calzini li metterò sotto, sopra al massimo le babuccjne a orsetto che ho. Se fa freddo ho anche i cappellini abbinati. Io ho un borsone non mto grande dove ho messo le cose mie e sue, niente accappatoio che sicuramente non farò la doccia là ma due asciugamani, quelli normali da bagno. Poi ho preparati la borsa per la sala parto dove ho messo ciabatte, camicia da notte, una salvietta, mutande e calzini il cibo e poi metterò un libro perchè qui la sala Travaglio è anche la sala parto e poi ti tengono 2 ore sotto controllo dopo il parto.
Finalmente il marito ha detto che al 90% entrerà in sala parto, ma si riserva di cambiare idea in caso di paura folle (lo terrorizza l'idea di vedere la bimba che esce)
Mary non ti preoccupare, aspettiamo anche la nascita se preferisci!
Finalmente il marito ha detto che al 90% entrerà in sala parto, ma si riserva di cambiare idea in caso di paura folle (lo terrorizza l'idea di vedere la bimba che esce)
Mary non ti preoccupare, aspettiamo anche la nascita se preferisci!
#1654ciao!
lorena, 7° e 8° figlio?? il tunnel del monte bianco!
anche a me comunque si indurisce solo la parte sotto della pancia.
ari, un po' di cappellini ce li ho, me ne ha passati mia cognata e qualcuno me l'ha regalato mia sorella, noi ne abbiamo presi solo due, se non bastassero qualcuno andrà a comprarli.
ricorda al marito che può anche non guardare mentre la bambina esce, basta guardi te.
lorena, 7° e 8° figlio?? il tunnel del monte bianco!
anche a me comunque si indurisce solo la parte sotto della pancia.
ari, un po' di cappellini ce li ho, me ne ha passati mia cognata e qualcuno me l'ha regalato mia sorella, noi ne abbiamo presi solo due, se non bastassero qualcuno andrà a comprarli.
ricorda al marito che può anche non guardare mentre la bambina esce, basta guardi te.
#1655Si si, gli ricordo che può anche chiuderli, ma ha paura comunque. Io ci tengo che entri anche lui, ma ovviamente non voglio obbligarlo e lo appoggio nel suo dubbio, anche io vorrei poter scegliere se entrare o no
Di cappellini ne ho due e credo proprio basteranno!! In casa non penso di metterglieli
A me con le contrazioni si indurisce proprio tutta la pancia sopra e sotto e non me ne accorgo se non la tocco
Di cappellini ne ho due e credo proprio basteranno!! In casa non penso di metterglieli
A me con le contrazioni si indurisce proprio tutta la pancia sopra e sotto e non me ne accorgo se non la tocco
#1656anche io non me ne accorgo molto, per fortuna almeno queste sono indolori! più che altro, magari se mi sto alzando dal letto, sento che se ne sta lì e non si muove, fa resistenzaarianh ha scritto:Si si, gli ricordo che può anche chiuderli, ma ha paura comunque. Io ci tengo che entri anche lui, ma ovviamente non voglio obbligarlo e lo appoggio nel suo dubbio, anche io vorrei poter scegliere se entrare o no![]()
secondo me comunque alla fine lui vorrà entrare
#1657Sono troppo contenta Mary!!!!MARYANGY ha scritto:Sono appena ritornata dallo studio del gine per l'eco di controllo: al 90% è MASCHIO e l'ho visto bello bello sembra un piccolo asparago irto.
Logicamente la conferma definitiva la darà la morfologica prevista tra il 19-26 febbraio (nn ancora devo prenotare, la faccio privata dal suo collega)............... però era inconfondibile.
A me ha tolto il riposo assoluto e devo stare solo a riposo: nn devo portare l'auto e soprattutto mi ha evitato le scali.
Adesso mi leggo un po i vostri arretrati
#1658per me alla fine entra, sta cercando di combattere sta sua paura, chissà se la visita alle sale parto di settimana prossima migliorerà la situazione. Secondo me ha anche paura di vedermi soffrire e non poter fare niente. Conoscendolo credo che entrerà ma ovviamente a lui non lo dico.
Sun, deve essere brutto quando spingono in direzioni opposte
Edit: probabilmente hai il sonno pesante come me, tante volte se il marito è sveglio e mette la mano la sente scalciare ma io dormo beata!
Sun, deve essere brutto quando spingono in direzioni opposte
Edit: probabilmente hai il sonno pesante come me, tante volte se il marito è sveglio e mette la mano la sente scalciare ma io dormo beata!
#1659La doccia? Non so neppure se c'è... io ho messo dentro un asciugamano grande e due da bidet.
Ho provato a mettere i valori dell'eco in alcuni siti e risulta che il peso stimato di Alessio, lunedì scorso, era di 1,700/1,800, davvero piccino....
Ho provato a mettere i valori dell'eco in alcuni siti e risulta che il peso stimato di Alessio, lunedì scorso, era di 1,700/1,800, davvero piccino....

#1660geniale, non avevo pensato a un sacchetto "per il parto" e al borsone con dentro tutto il resto... magari domani risistemo il tutto in modo più razionale. Finora mi portavo dietro solo la mia borsa pensando che poi M avrebbe fatto sempre in tempo a raggiungermi col borsino del bambino...Lorena ha scritto: Ho messo nel tascone più esterno una busta con le cose che mi serviranno subito, come la camicia, dei calzini corti, una mutanda, due assorbenti, l'asciugamano grande per il bimbo e la camicina della fortuna. In pratica caccio quella busta ed ho tutto ciò che mi occorrerà per la sala parto. Il resto l'ho messo tutto nel vano principale. Devo mettere dentro solo la cartella con gli esami, ma quella la prenderò alla fine, perchè ora ancora mi serve, mentre il trolley ce l'ho in garage, per non mettere ansia a B. Ho notato che era un po' agitata quando avevo preparato tutto sul tavolo del soggiorno...
Cmq, accappatoio e ciabatte x doccia le ho messe dentro, spero proprio di potermi lavare per bene, dopo il parto! voi resisterete 3 giorni e poi farete la doccia a casa? secondipare, che mi dite?
la mia lista ospedale richiede "5 cambi completi" per il bimbo, comprensivi di: calzettine (meglio lana o cotone? ho messo metà e metà), bodini a manica lunga in cotone, tutine o 2 pezzi, scarpette, bavaglino, cappellino. La suocera mi ha fatto inserire in ogni pacchetto anche le manopoline (così non si graffia la faccia, dice) e le camicine della fortuna (nel cassetto alla fine ne ho contate 14!)
ma ha senso inserire 5 manopoline, 5 scarpette, 5 cappellini e 5 bavaglini? troppa roba?
Nulla dicono sui prodotti per igiene bimbo (garze sterili, detergenti, creme e oli), spero che a questo provvedano in ospedale... voi vi portate prodotti specifici?
p.s. oggi ho comprato il primo reggiseno con una taglia in più dall'inizio della gravidanza
#1661Lorena ha scritto: Ho provato a mettere i valori dell'eco in alcuni siti e risulta che il peso stimato di Alessio, lunedì scorso, era di 1,700/1,800, davvero piccino....
di quanto eri quando hai fatto l'eco?
io l'ho fatta a 29+6 (considerando l'ultima mestruazione, 30+3 considerando l'età gestazionale) e andrea pesava 1500 grammi
lunedì ne faccio un'altra e ti dico quanto pesa... forse quest'ultimo dato è + vicino alla tua eco, dovrei essere 31+3 (e 32 per età gestazionale)
#1662Chiarè, lascia stare la lana, potrebbe irritarlo, meglio cotone, lino, seta.
Io la doccia non l'ho fatta, ma sono stata in ospedale 2 giorni soltanto e non so neppure se ci fossero le docce... io non ricordo di averne viste. Ora il reparto è in un'ala nuova dell'ospedale, chi lo sa... cmq ho partorito in Novembre, a parte il parto non si sudava... appena sono riuscita a stare in piedi mi sono data una bella lavata pezzo pezzo.
Lunedì scorso ero a 33+1. Lui è sempre stato più o meno in linea con le settimane "miei" tranne ora. A 29 settimane + qualcosa (non ricordo) era di 1,400/1,500.
Io la doccia non l'ho fatta, ma sono stata in ospedale 2 giorni soltanto e non so neppure se ci fossero le docce... io non ricordo di averne viste. Ora il reparto è in un'ala nuova dell'ospedale, chi lo sa... cmq ho partorito in Novembre, a parte il parto non si sudava... appena sono riuscita a stare in piedi mi sono data una bella lavata pezzo pezzo.
Lunedì scorso ero a 33+1. Lui è sempre stato più o meno in linea con le settimane "miei" tranne ora. A 29 settimane + qualcosa (non ricordo) era di 1,400/1,500.

#1663buonasera!
ari, anche secondo me i mariti temono un po' di vedere le loro mogli soffrire senza poter aiutare granchè, ma alla fine è difficile stare fuori, almeno credo.
mi sa che il sonno è anche una questione di stanchezza, quando iusciamo a dormire, niente ci sveglia.
lorena, le mie erano circa 1600/1700 il 17/01 a 31+4 mi sembra, in effetti messa così alessio sembra piccolino.
chiaretta, 14 camicie della fortuna??? io non ne ho neanche una
per non parlare delle manopoline... ma il tuo ospedale ti diceva di portare anche asciugamani per il bimbo?
ah, mi sembra che la pancia mi sia scesa, non guardandola, ma proprio come sensazione, me la sento sulle gambe quando mi siedo e boh, ho proprio questa sensazione.. voi come siete messe?
metto qui la foto delle bustine con i nomi, spero si capiscano

ari, anche secondo me i mariti temono un po' di vedere le loro mogli soffrire senza poter aiutare granchè, ma alla fine è difficile stare fuori, almeno credo.
mi sa che il sonno è anche una questione di stanchezza, quando iusciamo a dormire, niente ci sveglia.
lorena, le mie erano circa 1600/1700 il 17/01 a 31+4 mi sembra, in effetti messa così alessio sembra piccolino.
chiaretta, 14 camicie della fortuna??? io non ne ho neanche una
ah, mi sembra che la pancia mi sia scesa, non guardandola, ma proprio come sensazione, me la sento sulle gambe quando mi siedo e boh, ho proprio questa sensazione.. voi come siete messe?
metto qui la foto delle bustine con i nomi, spero si capiscano

#1664Maya e Zoe? Belli!!!! Maya soprattutto, mi piace!
Caspita, il peso... e le tue sono due
Caspita, il peso... e le tue sono due

#1665grazie per la dritta sui calzini!Lorena ha scritto:Chiarè, lascia stare la lana, potrebbe irritarlo, meglio cotone, lino, seta.
per me se avete un reparto nuovo le docce ci sono di sicuro, poi è tutta questione di praticità e abitudini personali
quindi a 29 e qualcosa i pesi dei due bimbi coincidono, lunedì ti dico quant'è andrea anche se i valori non sono confrontabili, 1 settimana in meno è tanta...
resisti fino al 3 per vedere di quanto è cresciuto, speriamo ti sorprenda
sunset, belle le bustine e belli i nomi! sicuramente originali e di impatto
sì, l'ospedale richiede anche asciugamani per il bimbo perchè ce lo mollano e dovremo fare tutto noi, bagnetto incluso
la mia pancia è sempre uguale, alta e piccola. Sono stabile a +10 kg
son convinta che per M stare fuori non sarà difficile per niente