coolors ha scritto:selva_oscura ha scritto:Ora dunque vi chiedo, se andassi alla sede della Scavolini o altra, con il progetto in mano, potrebbero realizzarmela secondo il medesimo progetto? Sono un tipo molto pignolo quindi vorrei un lavoro preciso secondo le mie esigenze. Ed in caso, se fattibile la cosa, di quanto lieviterebbe il prezzo?
scusate ma quando leggo questi interventi mi rendo conto che in giro c'è gente (alcuni rivenditori con cui ho contatti assidui, mi dicono nemmeno poi cosi poca) veramente, come dire (senza voler offendere), un pò particolare ...
Adesso visto che devo cambiare l'auto, vado sul forum dove c'è gente che parla di automobili e mando un messaggio anch'io:
"Sono un privato di Padova, devo comprare una Megane con una serie di accessori a richiesta, non è che se vado nello stabilimento Renault me la vendono direttamente???"
Penso che qualcuno potrebbe chiedermi, visto che son veneto, se ultimamente ho abbondato col prosecco ...
non la vedo sotto quest'ottica ma per lo più sotto una dimostrazione professionale e privilegiata della quale solo pochi ne possono usufruire.
Secondo il tuo criterio dunque, chi si compra una Ferrari ed applica personalizzazioni uniche da persona a persona o chi acquista un CIZMO fuori dai circuiti commerciali preconfezionati è "un pò particolare"! Beh onestamente non credo sia così.
Generalizzando il discorso, dal momento che la gente che richiede tali cose, ha ovviamente il portafoglio più grande del nostro, non credo sia poi così tanto "toccata mentalmente".
Ergo, dal momento che tali tue considerazioni sono alquanto inopportune col discorso corrente, ti spiego la motivazione della mia scelta stilistica.
Essendo in piena fase d'assetto edilizio ed avendo perso fin troppo tempo dietro miriade di cataloghi stereotipati, ho deciso di personalizzare in parte un determinato progetto esistente seguendo appunto gusti personali.
Per rispondere anche all'altro utente, rispondo dicendo che alcuni elementi come le maniglie o elementi secondari come lo zoccolo della cucina li ho lasciati direttamente dal catalogo dell'azienda. Altre modulazioni come ad esempio la forma dell'isola, il blocco finale della penisola o l'abbinamento delle colorazioni, sono state modificate secondo le mie esigenze.
Pensando dunque di essere nella posizione giusta per chiedere tali sostanziali modifiche ad una delle loro cucine già esistenti, ho voluto chiedere conferma prima su questo forum, onde evitare di giungere impreparato.
Apprezzo comunque l'ironia di Coolors anche se comunque il simpatico esempio della Megane è ben poco calzante in quanto a nessuno verrebbe la malsana idea di chiedere di modificare un oggetto di produzione standard "a manovia" come l'auto, piuttosto invece di una realizzazione leggermente più artigianale come la cucina. A prova di ciò leggo i commenti si Seza e Peppezi e deduco ancor più che la mia idea lungi dall'esser malsana.
x Peppezi : non ho mai parlato di fabbrica infatti, ma di sede, che è ben diverso.
x Soloxte: beh la domanda mi pare ovvia, perché nessuno mi piace tanto da farmi spendere qualsivoglia cifra.