Aiuto scelta materasso...

#1
Ciao a tutti.
E' un po' che leggo le varie discussioni e devo dire che sono state utilissime per scegliere diversi articoli...

Sono però arrivato al momento di scegliere il materasso... grande dilemma...
ne ho provati un sacco, ma 5 minuti, vestito, sdraiato su un materasso con il/la commesso/a che ti guarda direi che non sono particolarmente illuminanti.
quindi a questo punto chiedo aiuto a voi.

La situazione è questa: mi sarei orientato verso un memory, xé soffrendo di dolori lombari in tutti i negozi mi hanno consigliato questo tipo di soluzione; peso un'ottantina di chili (sperando di dimagrire prima o poi...) e il budget è di circa 1000 euro.

Per quel che può valere ho "provato" dorelan, permaflex, morfeus, magniflex, flou...
in un negozio (non monomarca) il commesso, che pareva una persona preparata, mi ha consigliato il "Morfeus Innova Plus" con fodera "Sinergy" (http://www.morfeus.it/viewdoc.asp?m_id=12&co_id=382), in quanto a detta sua, oltre ad essere un ottimo prodotto, paragonato con l'equivalente della Permaflex (del quale però non ricordo il modello, credo "delice" o "nutrice") a parità di prezzo ha una fodera migliore.

Cosa ne pensate?

Mi sapete consigliare qualche altro prodotto valido in quella fascia di prezzo?

Grazie mille

Paolo

Re: Aiuto scelta materasso...

#2
L' Innova è un buon prodotto...in alternativa puoi provare il Nube che ha delle fodere migliori del Sinergy

Ma la cosa che ti consiglio vivamente se non l' hai fatto è di considerare le reti su cui vai a metterli...
Proprio in questi giorni ho avuto a che dire con clienti insoddisfatti che sostenevano di avere una rete di 10 anni in ottime condizioni e che quindi il loro disagio era dovuto al materasso nuovo di zecca :cry:
Senza neanche andare a vedere la rete gli ho detto di dormire 2 notti con il materasso per terra e il sorriso è tornato sui loro volti :D
CHIMENTI STORE.LETTI-MATERASSI-RETI:
Tempur-Dorsal-Forma-Nocte-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step-Samoa
http://www.materassichimenti.com
http://www.materassoperfetto.com"

Re: Aiuto scelta materasso...

#3
il materasso del link da te postato non assomiglia a nessuno dei prodotti permaflex, quindi è difficile fare un paragone. non conosco il materasso in questione però la fodera mi sembra più da materasso a molle, quindi impossibilitata a seguire le forme della lastra che vi è all'interno. la lastra è più somigliante a quella del nube dorelan o alisea secilflex (per fare 2 esempi). il nutrice ha 13 cm di memory invece il delice ha la lastra sagomata ad onda per accogliere meglio la conformazione del corpo. per stare su quella fascia di prezzo appunto ti consiglio l'alisea o lo stilla (meno costoso) di secilflex, il perfect form di nocte materassi o l'essenza di cignus... solo per metterti ancora di più in confusione :mrgreen:
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

Re: Aiuto scelta materasso...

#4
io vendo sia permaflex che morfeus...la cover sinergy non è quella illustrata nella foto....quella nella foto è la cover silversave..la sinergy è molto simile a quella della permaflex..penso che il commesso te l'abbia paragonato al delice...ma come ha già detto Tejri non son paragonabili!!! son due buoni prodotti..ma con caratteristiche differenti! ti consiglio di riprovarli entrambi..che tu stesso ti accorgerai che danno sensazioni e comfort differenti!

Re: Aiuto scelta materasso...

#5
in effetti il link punta al materasso e non alla fodera...
la rete è nuova, la struttura letto è un contenitore della Jesse con doghe in legno.

So perfettamente che non ci sono parametri "universali" per stabilire se questo è meglio di quello... però considerando un punto di vista puramente tecnico, fra Dorelan Nube, Morfeus Innova Plus e Permaflex Delice quale risulta il migliore?

A me verrebbe da dire, ragionando un tot al chilo, che forse le 9 zone del permaflex potrebbero essere meglio delle 7 del morfeus...

E poi, dato che ci siete... ditemi qualcosa anche sulle fodere... :wink:

Che mi dite?

Grazie

Paolix