io i calzini glieli sto mettendo ancora sotto le tutine...sbaglio?
chiaretta che bell'armadio pieno ha andrea!!!
mary congratulazioni per il maschietto
un bacione a tutte le altre
Re: Mamme e Papà 2011
#1682ah io l'epidurale l'avrei avuta 24 ore su 24 gratis (è lo stesso ospedale di moon) ma non ho nemmeno voluto informarmi...e sono stata contenta di non averlo fatto
scondo me se fai tutte le carte per farla quando sei lì la chiedi di sicuro
scondo me se fai tutte le carte per farla quando sei lì la chiedi di sicuro
nadia è nata il 19.10.10
lenticchia sta per arrivare dpp 06.04.12
lenticchia sta per arrivare dpp 06.04.12
?
#1683ho letto di corsissima.
durante il travaglio mi è venuto una specie di attacco di panico, credo, e il risultato "estetico" è stato una gran sudata e dei capelli che facevano schifo.
ho resistito dal venerdì alla domenica, pensando di essere dimessa.
ma poi, quando pure il lunedì mi han detto "niente dimissioni", mi son fatta portare shampoo, balsamo e tutto l'occorrente e mi son fatta una doccia, anche se c'era una specie di mezza vasca per lavarsi.
se nn fossi rimasta così tanto in ospedale nn me la sarei fatta, sono un pò schifiltosa.
ma dopo 3 gg che nn mi lavavo per bene (a pezzi lo facevo è?!?!?!?), ne avevo bisogno....
epidurale.......io avevo fatto tutti gli esami per farla.
l'ho chiesta, anche con un certo......fervore. ma, secondo me mi hanno un pò fregato e nn me l'hanno fatta.
è andata stra bene così.però....chissà......e poi.....un pò ero pure curiosa. mi pare......abi....aveva detto che era quasi come farsi un cannone, e per me che nn ho mai fumato...era una bella occasione, no?
vabbè, sarà per la prossima volta.
durante il travaglio mi è venuto una specie di attacco di panico, credo, e il risultato "estetico" è stato una gran sudata e dei capelli che facevano schifo.
ho resistito dal venerdì alla domenica, pensando di essere dimessa.
ma poi, quando pure il lunedì mi han detto "niente dimissioni", mi son fatta portare shampoo, balsamo e tutto l'occorrente e mi son fatta una doccia, anche se c'era una specie di mezza vasca per lavarsi.
se nn fossi rimasta così tanto in ospedale nn me la sarei fatta, sono un pò schifiltosa.
ma dopo 3 gg che nn mi lavavo per bene (a pezzi lo facevo è?!?!?!?), ne avevo bisogno....
epidurale.......io avevo fatto tutti gli esami per farla.
l'ho chiesta, anche con un certo......fervore. ma, secondo me mi hanno un pò fregato e nn me l'hanno fatta.
è andata stra bene così.però....chissà......e poi.....un pò ero pure curiosa. mi pare......abi....aveva detto che era quasi come farsi un cannone, e per me che nn ho mai fumato...era una bella occasione, no?
vabbè, sarà per la prossima volta.
#1684super quotone! è andata così anche a memoon ha scritto: epidurale - io l'ho fatta per il primo parto e spero vivamente di riuscire a farla di nuovo. nel mio ospedale è gratuita e garantita 24h (per questo pensavo fosse così ovunque... ma evidentemente mi sbagliavo!). avevo anch'io paura delle complicazioni, ma la volta scorsa è stata una benedizione, problemi non ne ho avuti (a parte la fifastavo per svenire dalla paura quando mi hanno messo l'ago) e ho passato il travaglio a chiacchierare con mr. moon, ogni tanto facevo anche un sonnellino
e anche qui quoto..moon ha scritto:papo in sala parto - il mio sarebbe impossibile lasciarlo fuorie comunque ne sono felice, di certo non vorrei nessun altro e da sola mi lascerei prendere dal panico. mr. moon però non è per nulla impressionabile, e la volta scorsa per me è stato fodamentale! è stato accanto a me tutto il travaglio e anche nel parto vero e proprio, solo quando il piccoletto è uscito l'ostetrica l'ha invitato ad andare davanti a vedere, e lui ci si è fiondato
![]()
mentre io mi son rifiutata anche solo di mettere una mano per sentire la testolina perchè mi faceva impressione
![]()
io non ce lo volevo, alla fine è stato con me tutto il tempo, è stato fondamentale, mi ha fatto compagnia quando era tutto tranquillo e mi ha spronata quando c'era da farlo, e alla fine lui l'ha visto uscire mentre io stavo con gli occhi serrarti aspettando di sentire il pianto...
idemmoon ha scritto:Il bagnetto qui da me non glielo fanno fino a che cade il cordone, vanno di spugnature. Tutti i prodotti igienici e per il cambio li fornisce l'ospedale, inclusi i pannolini.
io non la feci la doccia, aspettai di essere a casa e cmq i primi due giorni avevo talmente tante perdite che non avrei saputo da che parte rifarmi. la sensazione di "dea della vita" però l'ho avuta e come!!moon ha scritto:doccia post parto - che ricordi! io mi son fatta la doccia due ore dopo aver partorito, e non so perchè ma è un momento che ricordo tantissimo. è stato il momento in cui ho scaricato tutta la stanchezza e la tensione del parto, avevo l'adrenalina alle stelle e mi sentivo invincibile
eppoi me ne son tornata in camera fresca fresca ad aspettare amici e parenti come se avessi appena vinto il nobel per la riproduzione
pensate che ancora adesso - dopo quasi 4 anni - ho conservato il barattolino di quel bagno schiuma e quando me lo annuso mi torna in mente la stessa sensazione
#1685ma quanto avete scritto???
doccia: fatta appena tornata su dalla sala parto. Ero sudatissima, ne avevo proprio bisogno. Mi ero portata anche le infradito della piscina per non entrare a piedi nudi nella doccia, ma non ce n'era bisogno
calzine: mai messe, nemmeno per uscire (ovviamente con le tutine coi piedi). La camicina della fortuna gliel'ho messa solo appena nata per "tradizione" e perchè me l'avevano regalata, altrimenti avrei fatto tranquillamente senza. Manopoline non pervenute
(Chiaretta, il guardaroba di Andrea mi fa un po' impressione
)
marito in sala parto: per la prima parte secondo me si è un po' annoiato
poi però ha visto nascere Claudia e non le ha più staccato gli occhi di dosso finchè non ce l'hanno data. Tra l'altro mi si erano "rattrappite" le mani e quando me l'hanno messa addosso l'ha tenuta lui perchè non riuscivo a muovere le dita
epidurale: ho fatto tutto l'iter per poterla fare e alla fine non l'ho chiesta, non ce n'è stato bisogno
Sun, mi piacciono tantissimo i nomi!!!
Mary, congratulazioni per il maschietto !!!

#1686Ok, mi avete convinta, metterò un salviette e infradito così vedrò come mi sento e deciderò se farla o meno.
Effettivamente il guardaroba di Andrea impressiona anche me, e per fortuna che tu non sei stata colta da babyshopping
Moon, a Seriate non la fanno l'epidurale, solo ai riuniti e ad Alzano
Effettivamente il guardaroba di Andrea impressiona anche me, e per fortuna che tu non sei stata colta da babyshopping
Moon, a Seriate non la fanno l'epidurale, solo ai riuniti e ad Alzano
Re: ?
#1687valery ha scritto:a, anche se c'era una specie di mezza vasca per lavarsi.:
eri sulla camera di sinistra
su quelle di destra ci sono le docce!
io ho chiesto alle vicine se potevo utilizzarla così mi sono lavata lì
le mezza vasca mi ha fregato con Alessia, ora ero preparata
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011
Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette
Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette
Re: ?
#1688buono a sapersi!tidelady ha scritto:valery ha scritto:a, anche se c'era una specie di mezza vasca per lavarsi.:
eri sulla camera di sinistra
su quelle di destra ci sono le docce!
io ho chiesto alle vicine se potevo utilizzarla così mi sono lavata lì
le mezza vasca mi ha fregato con Alessia, ora ero preparata
mannaggia.......
#1690ciao a tutte e buona domenica!
grazie ancora per i nomi!
ho letto indietro, ma sinceramente mi ricordo pochissimo
ho capito però che chi ha fatto il naturale ha avuto spesso il desiderio di lavarsi per bene, mi sa che però con il cesareo non si può far subito, per via dei punti dovrà passare qualche giorno.. magari l'accappatoio me lo farò portare se dovesse servire.
scusate se mi lamento un po' ma oggi è proprio una giornata di cacca; ho dormito malissimo per via del mal di schiena "alto", mi sono alzata che mi girava la testa e mi cadeva qualsiasi cosa, sono scomoda in qualsiasi posizione, ho mal di testa e adesso, mettendomi a letto, mi son venuti dei dolori tipo crampi sotto la pancia, sono passati, ma ora è tutta dura, che OO..
tide, come va??
grazie ancora per i nomi!
ho letto indietro, ma sinceramente mi ricordo pochissimo
ho capito però che chi ha fatto il naturale ha avuto spesso il desiderio di lavarsi per bene, mi sa che però con il cesareo non si può far subito, per via dei punti dovrà passare qualche giorno.. magari l'accappatoio me lo farò portare se dovesse servire.
scusate se mi lamento un po' ma oggi è proprio una giornata di cacca; ho dormito malissimo per via del mal di schiena "alto", mi sono alzata che mi girava la testa e mi cadeva qualsiasi cosa, sono scomoda in qualsiasi posizione, ho mal di testa e adesso, mettendomi a letto, mi son venuti dei dolori tipo crampi sotto la pancia, sono passati, ma ora è tutta dura, che OO..
tide, come va??
#1691sun, son tornata indietro e ho letto i nomi.
belli e molto originali. diciamo che.....io nn sarei il tipo da dare dei nomi così, ma, nn conoscendoti ma avendoti vista in foto......boh.....per me son proprio adatti alle TUE bimbe
mi spiace che nn stai bene.
ma magari qualche massaggio ogni tanto....nn pensi che allevierebbe qualche dolorino?
purtroppo altri consigli nn te li so dare perchè io son praticamente sempre stata bene!
belli e molto originali. diciamo che.....io nn sarei il tipo da dare dei nomi così, ma, nn conoscendoti ma avendoti vista in foto......boh.....per me son proprio adatti alle TUE bimbe
ma magari qualche massaggio ogni tanto....nn pensi che allevierebbe qualche dolorino?
purtroppo altri consigli nn te li so dare perchè io son praticamente sempre stata bene!
#1692grazie valery, per i nomi e per il consiglio.. i massaggi mi piacerebbero un sacco, provo io a farmeli da sola fin dove arrivo, ma ovviamente non è abbastanza, mio marito me li ha fatti un paio di volte, ma non è che sia bravissimo e soprattutto non ne ha assolutamente voglia, si vede. comunque passerà la giornata e domani andrà meglio.. o almeno sperovalery ha scritto:sun, son tornata indietro e ho letto i nomi.
belli e molto originali. diciamo che.....io nn sarei il tipo da dare dei nomi così, ma, nn conoscendoti ma avendoti vista in foto......boh.....per me son proprio adatti alle TUE bimbe![]()
#1693Ti scusi? 'naggia a te! Non ti lamenti mai, ti spetta di diritto qualche volta!!!!!sunset ha scritto:scusate se mi lamento un po' ma oggi è proprio una giornata di cacca; ho dormito malissimo per via del mal di schiena "alto", mi sono alzata che mi girava la testa e mi cadeva qualsiasi cosa, sono scomoda in qualsiasi posizione, ho mal di testa e adesso, mettendomi a letto, mi son venuti dei dolori tipo crampi sotto la pancia, sono passati, ma ora è tutta dura, che OO..
Ho inserito qualche nuova foto di acquisti e lavoretti. Il link è sempre in quell'icona con la sfera sotto l'avatar e la pw è il mio nome.

#1694Sun,ma sai che anche io mi sono svegliata con il mal di schiena?!?! però mi è passato, di solito mi faccio mettere l'arnica dal marito.
Lorena, che belli gli acquisti e tutti i ricami!
Oggi siamo stati all'ikea per guardare la scrivania per il computer, alla fine siamo usiti senza scrivania ma con una lista di cose da comprare per Elena!
Lorena, che belli gli acquisti e tutti i ricami!
Oggi siamo stati all'ikea per guardare la scrivania per il computer, alla fine siamo usiti senza scrivania ma con una lista di cose da comprare per Elena!
#1695Ciao mammine!
Sono passata per sapere come stanno Stefania e Davide, e ho buttato un occhio anche qui.
Sun, mi spiace che tu stia poco bene - e come ti capisco, io col pancione che avevo (DPP 4.3) ho iniziato a novembre ad avere dolori! Gennaio e Febbraio me li passai malissimo
Poi per fortuna si partorisce. E per un certo periodo preferiresti tornare al mal di schiena... Ma questa è un'altra storia!
I nomi mi piacciono parecchio. Che bello, spero di riuscire - chissà - a vederle. Maya e Zoe. Stupende!
Per la doccia: io la feci direttamente in sala parto, poco dopo aver buttato fuori Tommaso, tipo alle due di notte. E poi me la rifeci durante la degenza.
Il parto per me aveva significato sangue fin sui piedi, avevo bisogno di darmi una ripulita. E poi la doccia mi ha sempre rilassata
Io avevo una vligina piccola con un po' di magliette usa&getta (che poi partorii comemammamhafatto, ma vabbè), accappatoio e prima tutina di Tommaso da portare in sala parto, e poi la valigia per la degenza.
Nella valigia della sala parto di avevo messo il cibo. Geniale.
Invece non avevo messo mutande di rete e assorbenti - credevo li dessero lì. Fesseria.
I vestitini del Topo erano in sacchetti-gelo.
Se volete farvi la doccia, ricordatevi il phon
(era uno degli oggetti più dimenticati, lo prestai io in giro...)
Per i fastidi da episiotomia o altri tagli, le ostetriche del Buzzi mi consigliarono il Microlene.
'Na fig@ta incredibile, come una sorsata di acqua fredda sulla patata!
Buona gravidanza care mammine!
Sono passata per sapere come stanno Stefania e Davide, e ho buttato un occhio anche qui.
Sun, mi spiace che tu stia poco bene - e come ti capisco, io col pancione che avevo (DPP 4.3) ho iniziato a novembre ad avere dolori! Gennaio e Febbraio me li passai malissimo
Poi per fortuna si partorisce. E per un certo periodo preferiresti tornare al mal di schiena... Ma questa è un'altra storia!
I nomi mi piacciono parecchio. Che bello, spero di riuscire - chissà - a vederle. Maya e Zoe. Stupende!
Per la doccia: io la feci direttamente in sala parto, poco dopo aver buttato fuori Tommaso, tipo alle due di notte. E poi me la rifeci durante la degenza.
Il parto per me aveva significato sangue fin sui piedi, avevo bisogno di darmi una ripulita. E poi la doccia mi ha sempre rilassata
Io avevo una vligina piccola con un po' di magliette usa&getta (che poi partorii comemammamhafatto, ma vabbè), accappatoio e prima tutina di Tommaso da portare in sala parto, e poi la valigia per la degenza.
Nella valigia della sala parto di avevo messo il cibo. Geniale.
Invece non avevo messo mutande di rete e assorbenti - credevo li dessero lì. Fesseria.
I vestitini del Topo erano in sacchetti-gelo.
Se volete farvi la doccia, ricordatevi il phon
Per i fastidi da episiotomia o altri tagli, le ostetriche del Buzzi mi consigliarono il Microlene.
'Na fig@ta incredibile, come una sorsata di acqua fredda sulla patata!
Buona gravidanza care mammine!