per avere le idee più chiare vi ho postato la planimetria.

Uploaded with ImageShack
planimetria con finestre murate.

Uploaded with ImageShack
ringraziamo anticipatamente tutti coloro che vorranno darci qualke suggerimento.
Moderatore: Steve1973

Purtroppo per l'appartamento dell'altra volta è andato tutto a monte per colpa della banca! Quando eravamo del tutto scoraggiati abbiamo trovato quest'altra casa, che è di un mio parente, e l'abbiamo pagata meno, ma a mio avviso è molto più bella!myfriend ha scritto:Ma ... è la stessa casa dell'altra volta??? Non mi sembra![]()
Comunque è bella grande!Complimenti!
sulla parete in basso c'è una grande porta a vetri scorrevole che divide la cucina dall'ingresso. non ho capito bene come verrebbe la seconda soluzione che mi hai proposto.fabcons ha scritto:Ciao. La pianta non mi è del tutto chiara, ma immagino che sulla parete in basso ci siano le porte (sono due scorrevoli?). La prima idea è mettere la cucina lineare su tutta la parete di sinistra, delle colonne di fronte (più o meno dove sono disegnate), ed il tavolo nell'angolo in alto a destra davanti alla finestra. La seconda è lasciare il tavolo e le colonne dove sono sulla pianta, e per la cucina fare una L al contrario, cioè sfruttare circa metà della parete sinistra e poi da lì tirare verso la parete opposta, lasciando un passaggio sull'estrema parte destra. In questo modo avresti la zona lavoro nella metà superiore, che sarebbe divisa dalla parte inferiore da ca 3,30/3,60 metri di basi (magari sovrastata da una bella cappa per isola). Lo spazio che non hai causa scarsa disponibilità di pansili la puoi recuperare con una colonna dispensa. Spero di essere stato chiaro, altrimenti la prossima volta cercherò di spiegarmi meglio.
da quello ke ho capito mi hai suggerito una disposizione del genere:fabcons ha scritto:Scusa se non riesco ad allegarti un'immagine, dovrei imparare a farlo ma stasera vado un po' di corsa. Comunque, partendo dall'angolo in alto a sinistra e verso il basso, immagina un primo lato (diciamo 1,80? o meglio, 1,20 più l'angolo), poi da lì il secondo lato si sviluppa verso l'interno della stanza (per 3,30/3,60 mt compreso l'angolo di prima), parallelo sia alle finestre che alla porta. In pratica taglia la stanza in due. Questo lato lungo potresti anche utilizzarlo in tutto o in parte a mò di penisola o di bancone snack, con un piano da 90. Nella parte superiore della stanza avresti la zona lavoro (tra le finestre e il lato lungo della cucina), in quella inferiore tavolo e colonne. Spero di essere stato più chiaro...altrimenti è giunta l'ora che impari ad allegare immagini....

Misure della parete attrezzata? e del tavolo?bribri83 ha scritto:una parte della cucina sarà dedicata alla zona pranzo dove posizioneremo un tavolo e una piccola parete attrezzata che già possediamo.