Parere su preventivo Molteni Turner

Ciao a tutti!

Ci siamo innamorati del Molteni Turner come in foto:
Immagine
sapevamo che verra a costare tanto, pero 6900€ scontati mi sembra un po' tantino per divano+3 cuscini.

Abbiamo scelto il tessuto categoria K.

Siccome su webmobili ( http://divani.outletarredamento.it/p-48282-turn ... sola-.html ) indicano un prezzo che va dai 5000-5500€ e a noi chiedono 1500€ in piu mi chiedo se il prezzo su webmobili non e corretto o mi vogliono derubare :shock: ?:?:

Grazie del vostro aiuto.

ti ha fatto uno sconto reale del 8%
su webmobili hanno step di prezzo con percentuale crescente molto precisa,10000-11000 200-250 500-600,non troverai mai da 5000 a 8700 per esempio

Ciao!

Ho rucevuto ancora un preventivo, adesso il prezzo mi sembra gia piu "normale" ossia 5300€ scontati.

Adesso non ci capisco piu una mazza. Da dove questa differenza????

Re:

ycrna ha scritto:Ciao!

Ho rucevuto ancora un preventivo, adesso il prezzo mi sembra gia piu "normale" ossia 5300€ scontati.
... segno che prima hanno sparato tanto per sparare!! :wink: Tra l'altro ti hanno fatto vedere il listino prezzi (per il pubblico) ufficiale della Molteni? A me 'sti prezzi "scontati" fanno proprio cagare ... possibile che non ci sia modo di sapere e verificare il prezzo pieno ufficiale, prima di parlare di scontistica??
Webmobili in effetti è un portale assai serio e difficilmente sbagliano. Lì vedi il prezzo "di listino" per la composizione in foto. Se effettivamente volete lo stesso identico divano (in tessuto base) .... metti pure con tessuto di categoria superiore, beh, immagino che "di listino" dovrebbe aggirarsi sui 5'800 € (pure con cuscini aggiuntivi).
I 6'900 € "scontati" hanno quindi tutto il sapore della presa per i fondelli!
5'300 mi sembrano ragionevoli (sarà ca. il 10% di sconto).

Re:

giacinto ha scritto:ti ha fatto uno sconto reale del 8%
su webmobili hanno step di prezzo con percentuale crescente molto precisa,10000-11000 200-250 500-600, non troverai mai da 5000 a 8700 per esempio

:shock: :?: :shock: :?: :shock: :?: :shock: :?: :shock: :?: :shock: :?: :shock: :?: :shock: :?: :shock: :?: :shock: :?:

NON HO CAPITO UN CAXXO !!!! puoi tradurre?

Se 6'900 € è il prezzo scontato dell'8%, vuol dire che il prezzo "di listino" del divano in oggetto è di 7'500 € (se la matematica non m'inganna). Se così fosse, Webmobili avrebbe indicato la fascia di prezzo (o step, come dici tu) relativa al prodotto ... una fascia (sempre come dici tu) "precisa", vedi ad esempio http://divani.outletarredamento.it/p-27934-kilt ... sola-.html ... mi spiego?? Se il Turner costasse 7'500 € come lasci intendere, Webmobili avrebbe probabilmente indicato una fascia tra i 7'000-7'500 o 7'500-8'000. Non capisco allora che diavolo intendi quando scrivi "non troverai mai da 5000 a 8700 per esempio" :?: :?: :?: ... certo che non lo troverai mai!!! Webmobili è assai preciso, mica indica delle fasce di prezzo con escursioni di migliaia di euro!!! Infatti indica sempre un modello ben preciso (quello in foto) specificando i materiali e quindi il prezzo relativo a quel modello - e solo quello.

Re: Parere su preventivo Molteni Turner

La composizione isola 223+terminale da 123+3 cuscini 60x60 in tessuto K costa di listino 6.175 euro IVA compresa. A 5.300 è circa il 15% di sconto che è un ottimo sconto.
Prima che dire rubare, diamo il beneficio dell'errore, visto che il prezzo finale corretto è un prezzo onesto. In ogni caso Webmobili da solo dei parametri generici in un range di prezzo che non tiene conto di categorie di rivestimento e composizioni e accessori. Webmobili va preso sempre con le pinze (come tutti i siti di quel genere, arredamento, ipidia) in quanto, per esempio, forniscono solo i nominativi dei rivenditori (paganti) che hanno aderito al loro servizio. Per la lista completa dei rivenditori controllate sempre sui siti dei produttori.
la gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto.

ycrna ha scritto:Paul il prezzo di listino in 5 altre offerte e di 6096 con IVA. Il prezzo migliore scontato e stato 4900€ montaggio e trasporto inclusi. Ora non so se scrivi il prezzo del listino nuovo che mi hanno detto dovrebbe uscire questi giorni.
Per ora non ci sono annunci di nuovi listini. Ho controllato il prezzo ed è esatto 6175, a meno che non ci sia una differenza sui cuscini che possono essere diversi come articolo.

Diciamo che il listino è prossimo ad un aumento però non ancora ufficializzato. Per il resto oggi tutti tendono a far affrettare l'acquisto, chi in modi violenti, chi con modi più garbati. Non ci si può permettere che il cliente esca dal negozio perchè non c'è più la fidelizzazione che c'era una volta e una volta uscito... Non lo condannare :wink:

Sì, ok Paul, capisco che tu difenda la categoria, ma ci sono tanti di quei furbetti (per usare un gentile eufemismo) in giro, che girano anche le balle talvolta ... :lol: ... per esempio: come la mettiamo col furbetto che voleva vendere il Turner a 6'900 € scontati !!!??? E guarda che ce ne sono tanti (purtroppo) !!
Allora: non condanniamo tutti i rivenditori (giusto!), ma non condanniamo nemmeno a priori i compratori circospetti e diffidenti!! Purtroppo la casistica delle inculate pende, ahimè, a svantaggio degli acquirenti ...

boy_paradis ha scritto:Sì, ok Paul, capisco che tu difenda la categoria, ma ci sono tanti di quei furbetti (per usare un gentile eufemismo) in giro, che girano anche le balle talvolta ... :lol: ... per esempio: come la mettiamo col furbetto che voleva vendere il Turner a 6'900 € scontati !!!??? E guarda che ce ne sono tanti (purtroppo) !!
Allora: non condanniamo tutti i rivenditori (giusto!), ma non condanniamo nemmeno a priori i compratori circospetti e diffidenti!! Purtroppo la casistica delle inculate pende, ahimè, a svantaggio degli acquirenti ...
Do sempre il beneficio del dubbio...
Io tornerei da quel rivenditore e gli chiederei spiegazioni giusto per metterlo in difficoltà e fargli capire (se la sua giustificazione non regge) che ha imbrogliato. Se non si fa capire chiaramente a queste persone che le si può scoprire, continueranno a "truffare" e ci saranno tanti "truffati". Se le mettiamo di fronte al fatto reale, forse la smetteranno e il mercato si autoregolerà :wink: