Re: Sposini & Sposine esaurite 2011

conniecat ha scritto:
realexa ha scritto:Ciao sposine passate e future, vorrei fare una domanda: qualcuna di voi ha organizzato il suo matrimonio tutto a buffet? Mi raccontate il menu e se avete previsto comunque dei tavoli?
Ciao! Non so dirti esattamente ma credo che il menù di un buffet sia come quello di un servizio al tavolo. Posso dirti sicuramente che tavoli d'appoggio, così chiamati, vanno previsti in modo che gli ospiti possano sedersi o appoggiarsi. Fatal error, magari riflettici, mettere carne a fette, tipo rostbeef o altro, in un menù del genere... mi è capitato e ho dovuto rinunciare :( non sapevo come fare a tagliare e non avevo piani d'appoggio per porterlo fare... mettere tutta la fetta in bocca mi sembrava poco carino :mrgreen:
Riguardo a questo vi propongo un'alternativa: mia cugina quando si è sposata (nell'87 :shock: :shock:) ha organizzato il tavolo a buffet, però tutto intorno c'erano i tavoli per sedersi, e i cameriei passavano di tanto in tanto a ritirare i piatti sporchi e a portare le bottiglie nuove di acqua e vino. Diciamo che come soluzione è una via di mezzo, e non crea i problemi col menu del classico buffet in piedi.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

lunaspina ha scritto:Riguardo a questo vi propongo un'alternativa: mia cugina quando si è sposata (nell'87 :shock: :shock:) ha organizzato il tavolo a buffet, però tutto intorno c'erano i tavoli per sedersi, e i cameriei passavano di tanto in tanto a ritirare i piatti sporchi e a portare le bottiglie nuove di acqua e vino. Diciamo che come soluzione è una via di mezzo, e non crea i problemi col menu del classico buffet in piedi.
Anch'io (proprio negli anni '80 :wink: ) ho partecipato ad un paio di matrimoni con questo tipo di servizio :wink:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

Mercury ha scritto:Per il primo -9- devo avere avuto una crisi da Tamyte acuta: non immaginavo di piacermi con un abito fasciantissimo, a meringa, con una coda kilometrica. Invece siamo rimaste senza parole io, la mamma e la commessa! Non mi convince la scollatura a bustino ed il colore bianco bianco :roll:
Il secondo -10- è più vicino a quello che cercavo... morbido, fluttuante.... anche il colore del raso è più caldo: purtroppo mi segna la pancetta senza pietà.... :evil:
Merc, sai che il terzo che ho provato un po' assomiglia al tuo n.9? Quello che ho provato io era un Pronovias, e la gonna non partiva così in basso ma appena sotto la vita.
Devo dire che anche io quando l'ho indossato ne sono rimasta sorpresa :roll: :roll: L'effetto era incredibile, mia sorella era entusiasta, e confesso che anche io me lo vedevo e sentivo benissimo... molto più di quanto avrei pensato solo guardandolo appeso. Quindi credo di capire l'effetto che ti ha fatto.
Il 10 è davvero molto bello già in foto, anche se per il mio gusto personale è "poco sposa".
Peccato non poterli vedere indosso a te :wink:
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

lunaspina ha scritto:
conniecat ha scritto:
realexa ha scritto:Ciao sposine passate e future, vorrei fare una domanda: qualcuna di voi ha organizzato il suo matrimonio tutto a buffet? Mi raccontate il menu e se avete previsto comunque dei tavoli?
Ciao! Non so dirti esattamente ma credo che il menù di un buffet sia come quello di un servizio al tavolo. Posso dirti sicuramente che tavoli d'appoggio, così chiamati, vanno previsti in modo che gli ospiti possano sedersi o appoggiarsi. Fatal error, magari riflettici, mettere carne a fette, tipo rostbeef o altro, in un menù del genere... mi è capitato e ho dovuto rinunciare :( non sapevo come fare a tagliare e non avevo piani d'appoggio per porterlo fare... mettere tutta la fetta in bocca mi sembrava poco carino :mrgreen:
Riguardo a questo vi propongo un'alternativa: mia cugina quando si è sposata (nell'87 :shock: :shock:) ha organizzato il tavolo a buffet, però tutto intorno c'erano i tavoli per sedersi, e i cameriei passavano di tanto in tanto a ritirare i piatti sporchi e a portare le bottiglie nuove di acqua e vino. Diciamo che come soluzione è una via di mezzo, e non crea i problemi col menu del classico buffet in piedi.
Luna, infatti io intendevo "tavoli apparecchiati" ma senza una vera assegnazione posti. Inoltre, ci sono persone che preferiscono non alzarsi al buffet. Vorrei capire se i camerieri in questo caso, oltre a ritirare i piatti sporchi, passerebbero ai tavoli con i vassoi per far servire chi non vuole andare al tavolo principale.
Io non voglio stare seduta e tanto meno al tavolo degli sposi messo al centro di tutto
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Ho appena fatto le prove di stampa degli inviti, vengono benissimo stampandoli semplicemente come avevo progettato, semplicemente sulla carta che ho comprato, piegando in 2 un foglio A4! :D

Sabato li porto al moroso, vediamo se me li boccia o no! :P
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

Ciao raga, sono stata impegnatissima questo fine settimana...cognati in visita...mostrato qualche anteprima e ovviamente abito e partecipazione non hanno destato grande entusiasmo (anzi..)...ma già "Ce lo sapevo"...spero soo di riuscire a tener duro e non cambiare idea, sapevo che alle persone di unacerta età non sarebbero piaciuti, ma non piacciono nemmeno ai giovani....beeenne...sto matrimonosarà un successone.... :? :roll: 8) :lol:

P.S: Merc io pure vorre vedere l'abito meringa, così, ti gro un pò dei commenti "aciduli" che ho sentito in questi giorni :wink:

verovero ha scritto: e perchè l'hai fatto vedere? :shock: :roll:
già..a questo punto..effetto sorpresa :lol: :lol: la scelta è vostra, non degli invitati!!!dovete far si che quel giorno rispecchi voi..e non gli invitati :o
io dopo tutte le paranoie che mi stanno facendo i miei..ho deciso che le bomboniere le vedranno il giorno del matrimonio XD
e se mi gira...pure i fiori :roll: ...sempre a pensare a quello che pensano gli altri..eh basta!!!tanto..comunque vada..ci sarà sempre qualcuno che si lamenterà :roll:

ieri sono arrivate le buste *.* sono bellissime, ne ho ordinate altre 50 per stare tranquilla :lol: :lol: mia sorella ha già chiesto se le posso regalare quelle che avanzano :lol: :lol:

ora aspetto i petali e i sacchetti di organza *.*
casetta--> viewtopic.php?p=1285049#1285049 (è arrivata la camera!è arrivata la cucina!!!!)
Immagine

Manuela82 ha scritto:
verovero ha scritto: e perchè l'hai fatto vedere? :shock: :roll:
già..a questo punto..effetto sorpresa :lol: :lol: la scelta è vostra, non degli invitati!!!dovete far si che quel giorno rispecchi voi..e non gli invitati :o
io dopo tutte le paranoie che mi stanno facendo i miei..ho deciso che le bomboniere le vedranno il giorno del matrimonio XD
e se mi gira...pure i fiori :roll: ...sempre a pensare a quello che pensano gli altri..eh basta!!!tanto..comunque vada..ci sarà sempre qualcuno che si lamenterà :roll:

ieri sono arrivate le buste *.* sono bellissime, ne ho ordinate altre 50 per stare tranquilla :lol: :lol: mia sorella ha già chiesto se le posso regalare quelle che avanzano :lol: :lol:

ora aspetto i petali e i sacchetti di organza *.*

sante parole....
:wink:
mi piego ma non mi spezzo
Si chiama resilienza

gemma ha scritto:Ciao raga, sono stata impegnatissima questo fine settimana...cognati in visita...mostrato qualche anteprima e ovviamente abito e partecipazione non hanno destato grande entusiasmo (anzi..)...ma già "Ce lo sapevo"...spero soo di riuscire a tener duro e non cambiare idea, sapevo che alle persone di unacerta età non sarebbero piaciuti, ma non piacciono nemmeno ai giovani....beeenne...sto matrimonosarà un successone.... :? :roll: 8) :lol:

P.S: Merc io pure vorre vedere l'abito meringa, così, ti gro un pò dei commenti "aciduli" che ho sentito in questi giorni :wink:
scusa gemma se mi permetto, ma i tuoi parenti non capiscono una beata mazza!!! :roll: evidente è gente un po' retrogada. Sei tu quella AVANTI ricordatelo :wink:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

gemma ha scritto:Ciao raga, sono stata impegnatissima questo fine settimana...cognati in visita...mostrato qualche anteprima e ovviamente abito e partecipazione non hanno destato grande entusiasmo (anzi..)...ma già "Ce lo sapevo"...spero soo di riuscire a tener duro e non cambiare idea, sapevo che alle persone di unacerta età non sarebbero piaciuti, ma non piacciono nemmeno ai giovani....beeenne...sto matrimonosarà un successone.... :? :roll: 8) :lol:

ciao cara :D
in poche parole...ma che ti frega di avere l approvazione altrui...tu e il tuo lui siete d accordo....?questa è la cosa importante...ci sarà sempre qualcuno che avrà da ridire... :wink:
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"