Scusa Selva oscura (mi piace molto questo nick
) ma la mia, quella della Megane non era ironia. Di artigianale alla Scavolini non c'è quasi nulla (esattamente come alla Renault), forse ogni tanto qualche pezzo su misura che magari glieli fà un terzista ...
Ho l'impressione che tu non abbia ben chiara la grandezza di determinati produttori di cucine, io alla Scavolini ci sono stato su loro richiesta d'appuntamento.
Solo per capire qual'era lo stabilimento (km e km di capannoni) e sucessivamente qual'era il cancello (almeno 3/4 per ogni capannone) e successivamente farsi aprire il cancello (3 persone solo in entrata) ci ho messo un'oretta buona. Non ti dico quanto ho dovuto aspettare per poter parlare con la persona che mi aveva cercato (per fortuna mi avevano cercato loro) ... In sostanza, per parlarci 10 minuti ho perso una giornata intera. Se li avessi cercati io, probabilmente non sarei mai riuscito a parlarci.
Questo per darti un'dea del fatto che stiamo parlando di aziende che non sono grandi come la Fiat ma quasi ...
L'altro giorno sono passato di fianco ai capannoni Snaidero, per passarli tutti in auto ci ho messo 10 minuti buoni viaggiando a 90 Km/h, non so se mi spiego ...
Se dovessero dar retta a tutti i "contributi" dei privati ...
Per queste cose ci sono apposta i rivenditori ...[/quote]
Si posso immaginare l'importanza del marchio, infatti a maggior ragione ho azzardato l'idea di chiedere una personalizzazione della cucina. Stesso discorso che ti dicevo prima, alla fiat se gli dici di metterti il tuo nome alla tappezzeria ti prendono per matto, se vai alla Ferrari invece no. Quindi proprio per questo, essendo ditta seria, pensavo che comunque pagando un pò di più si avrebbero potuto avere dei privilegi in termini di costruzione rispetto le tradizionali cucine.
Peppezi ha scritto:selva_oscura ha scritto:
x Peppezi : non ho mai parlato di fabbrica infatti, ma di sede, che è ben diverso.
Scusa, ma fai il politico di professione?
Simpaticamente, in 3 post non sei riuscito ancora a farmi capire nulla, mi ricordi proprio i politici contemporanei.
1) La sede cosa sarebbe? La sede sociale, la fabbrica, la sede amministrativa?
2) Pelo per pelo, nel caso non sia nessuno dei casi citati nel punto 1) dovremmo allora parlare di "Punto vendita"
3) Ti ho chiesto quali siano queste personalizzazioni così spinte e personalmente, forse per un mio limite ancora non ho proprio capito quali siano queste esigenze così particolari.
Quindi lascia perdere i paroloni, estrinseca le tue esigenze in maniera comprensibile così che ti si possa dare un giusto suggerimento.
No non faccio il politico

beh per sede intendevo comunque la parte amministrativa/riservata ai clienti dell'azienda. Ora non so come sia strutturata l'intera costruzione, ma pensavo che ci fossero degli uffici per i clienti che intendessero scavalcare i punti vendita avendo richieste particolari. Poi comunque ho detto Scavolini per dirne una, ma possono benissimamente essere altre marche.
Per le personalizzazioni ho appena postato un dettaglio, appena finirò il progetto lo posterò e mi direte; comunque sia non sono cose che decide il cliente casuale.
Giusto per farvi un'idea, ho preso ciò che più mi aggradava di ogni cucina dei vari cataloghi e l'ho inserita in un unico progetto. Mensole, rubinetterie, penisola, isola, fornelli a induzione, cappa, ante di stipi in vetro satinato, configurazione dei moduli in maniera diversa dai cataloghi (piccolo esempio foto postata), materiali applicati.