Duccilla ha scritto:Una standing ovation per la tua cucina!
E' bellissima e mi pare anche super organizzata. Originale il mobile-piano lavoro, è la prima volta che lo vedo. Quando vai di fretta chiudi tutto e non si vede il disordine?...fantastico! Però forse è un po' lontanto dal lavello? spesso quando si cucina serve acqua. Ti appoggio in pieno anche la scelta delle maniglie in cucina, io proprio non riesco a farmi piacere le gole

. Una bella maniglia grande e lineare anche per la porta esterna, bella!
Il lampadario che hai barattato con i tuoi sembra nato con la casa, ci sta perfetto! Il bagno rosso dei due mi piace meno. Infine, le luci esterne sono davvero d'effetto!
Ciao
Duccilla!

Mi sa che tu e io in quanto a gusti circa le cucine ci troviamo mooolto allineate.

D'accordissimo con te per la colonna operativa lontano dall'acqua... In realtà avendo già parecchio spazio di lavoro quella zona è stata concepita più che altro come dispensa, nascondi robot cucina, tosta pane, piccoli elettrodomestici per la cucina in generale... Ancora non l'ho utilizzata perché siamo appena appena entrati in casa ma ti aggiornerò. Avevo intenzione di scrivere prima o poi qualcosa circa le cose "no" della casa,. Perché una casa nuova è sì una meraviglia, ma è altrettanto impossibile fare tutto alla perfezione e capiterà sempre di trovare qualcosa che fatto in un altro modo sarebbe stato meglio oppure avrebbe creato meno problemi...

E chi dice il contrario mente spudoratamente.
moniammm ha scritto:ciao fotomicilla!
e grazie x la psw!
i profili inox della scala sono molto belli, sono contenta di averli voluti anch'io!anche in questo caso xò la mia sarà un pò diversa.. le mezze alzate inox sono bellissime ma la mia innata pigrizia me le fa aborrire....non ce la farei a mantenerle!io ho deciso di rivestire anche le alzate della scala e di evidenziare il contrasto pietra piasentina/inox...per il battiscopa penso di metterlo sempre pietra piasentina ma ora non so se taglieranno le piastrelle e le chiuderanno con il trim inox oppure se useranno i battiscopa.... forse è meglio la prima soluzione... oppure?
per il resto la casa mi piace TUTTA specialmente le pareti colorate delle camere (quella di camera mia vorrei farla proprio così oppure oro) ma so già che se mi impunto arriveremo sull'orlo del divorzio, x cui....sperem
cucina e bagni mi piacciono molto anche se non li vedo nel mio stile (fatto di immense paturnie feng shui e poca voglia/tempo di pulire/lucidare)...un pò meno hi-tech ma il piatto doccia incassato del bagno grande è veramente fotonico!
spero di trovare presto la voglia di fare un'album anc'hio così potrai darmi le tue impressioni, anche se la mia è un bel pò + indietro(e con sta cxxx di neve mi sa che i pavimenti la prox sett me li sogno)
complimenti!
Moniammm ciao e grazie!!! Se sei ancora in tempo (ritornando al quanto scritto poco sopra a
Duccilla) valuta bene la questione dei profili... Io è una di quelle cose che non rifarei se mi trovassi di nuovo a metter su casa. Nel mio caso le stuccature tra i profili di acciaio e il gres della piastrella si staccano, perché lo stucco cementizio è perfetto per il gres ma non fa presa sull'acciaio. Inoltre essendo le fughe molto sottili fa ancora meno presa. In alternativa se la scala l'hai già fatta e hai una soluzione pronta per la sottoscritta la aspetto a braccia aperte...
grilu ha scritto:cara Fotomicilla
potrei approffittare della tua gentilezza?
ho letto che hai acquistato on line frigor e lavatrice: nessun problema? su che sito?
ho visto che hai il tavolo in cucina che vorrei anch'io : è il modello allungabile? potresti darmi idea del prezzo?
grazie mille in anticipo

Ciao
Grilù, ho acquistato su Domestiking.com e mi sono trovata davvero bene, tutto perfetto, ho potuto richiedere un giorno preciso di consegna e sono stati molto veloci nonostante uno dei due articoli non fosse disponibile.
Il tavolo è il Nori di Kristalia, quello allungabile largo 100x166-213-260, con top in alucompact che altro non è che laminato pieno con strati di alluminio. Stabilissimo! Lo acquisterei altre mille volte. Per il prezzo è un po' dura perché ho trattato talmente tanto e a lungo che alla fine mi ha fatto un totale per stanza. Un totale cucina, uno soggiorno e uno camera da letto...

In ogni modo sui 2.300 euro o giù di lì...
Realexa,
Grace,
Marla carissima, che piacere ritrovarvi! Anche oggi mi sa che la febbre non mi dia troppa tregua...

Ma nei momenti di sanità mentale faccio dei saltini...
Oggi sono venuti quelli delle porte a sistemare alcune cosucce che non andavano bene, in perfetto stile casa in costruzione, 4 cose sistemate per una leggermente rovinata (impercettibile eh). Ormai ci ho fatto il callo... Ed è pazzesco... Io che lascio correre senza troppe ansie... Mah... Sarà l'influenza...