Re: Casa Fotomicilla. Update 04/01/2011.

Ehehe, il tv è ancora imballato. L'ho ritirato questa mattina. Questa sera quando arriva il moroso lo proviamo ma mi sa che fino a che c'è gente per casa lo riporremo da qualche parte ('na parola). Tra le altre è pure 3D, che ridere tutti lobotomizzati con gli occhialini. Uhauhauha!!

Il materasso è un Dorelan Origin, senza Comfort Suite perché quando me l'hanno venduto non me ne hanno neppure parlato. È senza molle, in memory, quel prodotto che prende la forma del corpo col calore. Io mi ci sono stesa sopra un paio di volte e sembra super, speriamo lo sia anche dormendoci le ore (non troppe :-)).
Casa Fotomicilla: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=82434

Una standing ovation per la tua cucina!
E' bellissima e mi pare anche super organizzata. Originale il mobile-piano lavoro, è la prima volta che lo vedo. Quando vai di fretta chiudi tutto e non si vede il disordine?...fantastico! Però forse è un po' lontanto dal lavello? spesso quando si cucina serve acqua. Ti appoggio in pieno anche la scelta delle maniglie in cucina, io proprio non riesco a farmi piacere le gole :x. Una bella maniglia grande e lineare anche per la porta esterna, bella!
Il lampadario che hai barattato con i tuoi sembra nato con la casa, ci sta perfetto! Il bagno rosso dei due mi piace meno. Infine, le luci esterne sono davvero d'effetto!

ciao fotomicilla!
e grazie x la psw!
i profili inox della scala sono molto belli, sono contenta di averli voluti anch'io!anche in questo caso xò la mia sarà un pò diversa.. le mezze alzate inox sono bellissime ma la mia innata pigrizia me le fa aborrire....non ce la farei a mantenerle!io ho deciso di rivestire anche le alzate della scala e di evidenziare il contrasto pietra piasentina/inox...per il battiscopa penso di metterlo sempre pietra piasentina ma ora non so se taglieranno le piastrelle e le chiuderanno con il trim inox oppure se useranno i battiscopa.... forse è meglio la prima soluzione... oppure?
per il resto la casa mi piace TUTTA specialmente le pareti colorate delle camere (quella di camera mia vorrei farla proprio così oppure oro) ma so già che se mi impunto arriveremo sull'orlo del divorzio, x cui....sperem
cucina e bagni mi piacciono molto anche se non li vedo nel mio stile (fatto di immense paturnie feng shui e poca voglia/tempo di pulire/lucidare)...un pò meno hi-tech ma il piatto doccia incassato del bagno grande è veramente fotonico!
spero di trovare presto la voglia di fare un'album anc'hio così potrai darmi le tue impressioni, anche se la mia è un bel pò + indietro(e con sta cxxx di neve mi sa che i pavimenti la prox sett me li sogno)

complimenti!
aspetto sulla riva del fiume che passi il cadavere del mio nemico....

cara Fotomicilla 8)
potrei approffittare della tua gentilezza? :)

ho letto che hai acquistato on line frigor e lavatrice: nessun problema? su che sito?

ho visto che hai il tavolo in cucina che vorrei anch'io : è il modello allungabile? potresti darmi idea del prezzo?

grazie mille in anticipo :D

Ciao ciao ciao a tutte!! :-)
Chissà chissà se riesco ad aggiornare un po' in questi giorni di malattia...

Sfacciatamente copio parte dell'MP scritto alla carinissima Verovero che chiedeva che fine avessi fatto in cui spiego brevemente i motivi della latitanza di quest'ultimo periodo... :-)
  • Con il nuovo anno ho cambiato lavoro, un collega l'hanno licenzato, un'altra è a casa in malattia ma lo sarà molto a lungo, ergo i miei capi hanno ben pensato di passarmi i due lavori più una parte di quello che facevo prima. Il risultato è che nell'ultimo mese ho lavorato 14 ore al giorno...
  • il 7 di gennaio il moroso si è trasferito da Como a Ferrara quindi è iniziata l'agognata convivenza nella casa vecchia tra mio papà, scatoloni del moroso e misure di fortuna per riuscire ad arrivare al trasloco
  • il weekend appena passato abbiamo iniziato il trasloco quindi puoi immaginare (scatoloni, dove metto cosa, organizzare gli spazi, A-I-U-T-O! :?) , e da sabato dormiamo nella casa nuova. Mangiamo ancora nella casa vecchia, lavatrici ancora di là, doccia pure, siamo un po' di qua un po' di là insomma. Fortunatamente siamo a dieci metri di distanza ma è sempre un fuori e dentro fuori e dentro... :-)
  • last but not least il pc è ancora di là, qui aspettavamo l'elettricista che ci collegasse le prese di rete e da ieri posso connettermi con un piccolo laptop di fortuna recuperato dal moroso. Per noi web-lesi è fondamentale una connessione a internet. ;-)
Oggi mi sono concessa il lusso di entrare un po' sul mio amato forum perché tadann mi sono presa l'influenza quella che ti sega le gambe, da domenica ho più di 39, la mattina parto con 38, con un'escalation che dà il meglio di sé intorno alle 20... :-) Il dottore mi ha dato una settimana di malattia, ieri ero completamente ko e sono stata tutto il giorno a letto, oggi mi sembra vada leggermente meglio e incrocio le dita.

Adesso per esempio ho già gli occhi che si incrociano, evidentemente la febbre si sta alzando, vado a mettermi buonina a nanna e appena sto meglio, nel pomeriggio, torno ad aggiornarmi di tutti gli arretrati. :-)

E alle ragazze a cui non ho risposto ora e che hanno gentilmente scritto e fatto domande, tornerò oggi e sarò molto diligente, prometto. :-)

Fotina cucciola.. lo strapazzo del trasloco ha colpito.. maledetto! :?
Rimettiti.. che questo è un momento magico! :D :D Sono emozionata io per te! :D
Aò che sfiga.. quando hai una vita piena di cose fuori.. il lavoro viene a prenderti per i capelli! Anche io stò periodo lavoro più del solito e non ci voleva proprio! :evil:

Un bacione.. come ho detto di là.. guarisci presto che ci manchi! :D
Album casa in continuo aggiornamento:
[url]http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=75354[/url]

Mi vendo il settimanale TOMASELLA
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=8&t=91741

grazie mille x la pw!
complimenti x la tua casa, si vede che avete fatto tutto con molta cura.
mi piace praticamente tutto, cucina, soggiorno, scala, bagni... io non amo particolarmente i colori ma i tuoi li trovo belli, sono molto delicati e stanno benissimo!
il bagno sopra mi piace molto, anch'io ho preso il puravida! le piastrelle chiare sono bianche o beige? posso chiederti la marca del box doccia? io devo farlo identico...
anche la scala, non so ancora se farla come la tua, con i "tiranti" o no... sono indecisa!
forse le uniche cose che mi stonano un pò sono il colore dell'intonaco del bagno rosso e la mini ringhierina della scala....

cmq ancora complimenti e buon trasloco!
La mia casetta nuova! Link e opinioni:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=68637&start=0

"Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone"

Duccilla ha scritto:Una standing ovation per la tua cucina!
E' bellissima e mi pare anche super organizzata. Originale il mobile-piano lavoro, è la prima volta che lo vedo. Quando vai di fretta chiudi tutto e non si vede il disordine?...fantastico! Però forse è un po' lontanto dal lavello? spesso quando si cucina serve acqua. Ti appoggio in pieno anche la scelta delle maniglie in cucina, io proprio non riesco a farmi piacere le gole :x. Una bella maniglia grande e lineare anche per la porta esterna, bella!
Il lampadario che hai barattato con i tuoi sembra nato con la casa, ci sta perfetto! Il bagno rosso dei due mi piace meno. Infine, le luci esterne sono davvero d'effetto!
Ciao Duccilla! :-) Mi sa che tu e io in quanto a gusti circa le cucine ci troviamo mooolto allineate. :-) D'accordissimo con te per la colonna operativa lontano dall'acqua... In realtà avendo già parecchio spazio di lavoro quella zona è stata concepita più che altro come dispensa, nascondi robot cucina, tosta pane, piccoli elettrodomestici per la cucina in generale... Ancora non l'ho utilizzata perché siamo appena appena entrati in casa ma ti aggiornerò. Avevo intenzione di scrivere prima o poi qualcosa circa le cose "no" della casa,. Perché una casa nuova è sì una meraviglia, ma è altrettanto impossibile fare tutto alla perfezione e capiterà sempre di trovare qualcosa che fatto in un altro modo sarebbe stato meglio oppure avrebbe creato meno problemi... :-) E chi dice il contrario mente spudoratamente. ;-)
moniammm ha scritto:ciao fotomicilla!
e grazie x la psw!
i profili inox della scala sono molto belli, sono contenta di averli voluti anch'io!anche in questo caso xò la mia sarà un pò diversa.. le mezze alzate inox sono bellissime ma la mia innata pigrizia me le fa aborrire....non ce la farei a mantenerle!io ho deciso di rivestire anche le alzate della scala e di evidenziare il contrasto pietra piasentina/inox...per il battiscopa penso di metterlo sempre pietra piasentina ma ora non so se taglieranno le piastrelle e le chiuderanno con il trim inox oppure se useranno i battiscopa.... forse è meglio la prima soluzione... oppure?
per il resto la casa mi piace TUTTA specialmente le pareti colorate delle camere (quella di camera mia vorrei farla proprio così oppure oro) ma so già che se mi impunto arriveremo sull'orlo del divorzio, x cui....sperem
cucina e bagni mi piacciono molto anche se non li vedo nel mio stile (fatto di immense paturnie feng shui e poca voglia/tempo di pulire/lucidare)...un pò meno hi-tech ma il piatto doccia incassato del bagno grande è veramente fotonico!
spero di trovare presto la voglia di fare un'album anc'hio così potrai darmi le tue impressioni, anche se la mia è un bel pò + indietro(e con sta cxxx di neve mi sa che i pavimenti la prox sett me li sogno)

complimenti!
Moniammm ciao e grazie!!! Se sei ancora in tempo (ritornando al quanto scritto poco sopra a Duccilla) valuta bene la questione dei profili... Io è una di quelle cose che non rifarei se mi trovassi di nuovo a metter su casa. Nel mio caso le stuccature tra i profili di acciaio e il gres della piastrella si staccano, perché lo stucco cementizio è perfetto per il gres ma non fa presa sull'acciaio. Inoltre essendo le fughe molto sottili fa ancora meno presa. In alternativa se la scala l'hai già fatta e hai una soluzione pronta per la sottoscritta la aspetto a braccia aperte... :-D
grilu ha scritto:cara Fotomicilla 8)
potrei approffittare della tua gentilezza? :)

ho letto che hai acquistato on line frigor e lavatrice: nessun problema? su che sito?

ho visto che hai il tavolo in cucina che vorrei anch'io : è il modello allungabile? potresti darmi idea del prezzo?

grazie mille in anticipo :D
Ciao Grilù, ho acquistato su Domestiking.com e mi sono trovata davvero bene, tutto perfetto, ho potuto richiedere un giorno preciso di consegna e sono stati molto veloci nonostante uno dei due articoli non fosse disponibile.
Il tavolo è il Nori di Kristalia, quello allungabile largo 100x166-213-260, con top in alucompact che altro non è che laminato pieno con strati di alluminio. Stabilissimo! Lo acquisterei altre mille volte. Per il prezzo è un po' dura perché ho trattato talmente tanto e a lungo che alla fine mi ha fatto un totale per stanza. Un totale cucina, uno soggiorno e uno camera da letto... :-) In ogni modo sui 2.300 euro o giù di lì...

Realexa, Grace, Marla carissima, che piacere ritrovarvi! Anche oggi mi sa che la febbre non mi dia troppa tregua... :? Ma nei momenti di sanità mentale faccio dei saltini...

Oggi sono venuti quelli delle porte a sistemare alcune cosucce che non andavano bene, in perfetto stile casa in costruzione, 4 cose sistemate per una leggermente rovinata (impercettibile eh). Ormai ci ho fatto il callo... Ed è pazzesco... Io che lascio correre senza troppe ansie... Mah... Sarà l'influenza... :-D

Gla ha scritto:grazie mille x la pw!
complimenti x la tua casa, si vede che avete fatto tutto con molta cura.
mi piace praticamente tutto, cucina, soggiorno, scala, bagni... io non amo particolarmente i colori ma i tuoi li trovo belli, sono molto delicati e stanno benissimo!
il bagno sopra mi piace molto, anch'io ho preso il puravida! le piastrelle chiare sono bianche o beige? posso chiederti la marca del box doccia? io devo farlo identico...
anche la scala, non so ancora se farla come la tua, con i "tiranti" o no... sono indecisa!
forse le uniche cose che mi stonano un pò sono il colore dell'intonaco del bagno rosso e la mini ringhierina della scala....

cmq ancora complimenti e buon trasloco!
Ehilà Gla! Ti ringrazio per tutto. :-) Il bagno con le pareti antracite o lo si odia o lo si ama... :-) Chi ha letto sin dall'inizio tutta l'epopea della costruzione sa bene che è stato un parto non da poco... Prima non mi piaceva, con le pareti bianche il bagno bianco e rosso mi pareva banalissimo. Poi l'architettino appena è entrato per vedere un'altra cosa, davanti al mio poco entusiasmo per il bagno mi dice di farlo scuro... Ora ne sono innamorata, certo forse un po' di impatto ma trovo abbia acuistato quel carattere che prima trovavo mancasse. :-) (Se il moroso leggesse ciò che scrivo mi prenderebbe a vita per i fondelli). :lol:
Le piastrelle del bagno grande sono color crema, e il box doccia è della Duka mod. Vetra 3000 direi... Noi abiamo fatto fare una misura speciale (più alta) perché volevamo arrivasse a filo con il rivestimento del bagno... :-)
La scala con i tiranti la consiglio solamente se conosci chi te la farà e se ti fidi del suo operato, altrimenti se fatta non ad hoc rischia di diventare traballante e poco sicura. Per contro trovo dia molta più idea di leggerezza rispetto a tradizionali tubolari anche se piccoli di diametro... Certo è che deve piacere l'effetto vagamente industriale... :-)
Ok... Definitely... se il moroso dovesse leggere voi siete testimoni... Tutta colpa della febbre!!! :-)