dobbiamo decidere di che colore fare (a dire il vero RIfare) la parete dietro la tv...
il locale è un ambiente unico con la cucina.... la cucina è grigia e bianca.
per ora in zona giorno c'è solo il divano che è un grigio/nero...
la parete attrezzata che metteremo sarà bianca o grigia/bianca.
stavamo pensando di fare la parete con la tv di un rosso rame, effetto metallico/lucido...
il resto del locale sarà sul bianco/argentato, sempre metallico/lucido
io ero paratita con l'idea di fare di un grigio scuro la parete dietro la tv, ma temiamo che incupisca troppo e cozzi eccessivamente con le travi in legno del soffitto...quindi ci siamo spostati sul rosso, dite che può starci bene??
nel caso, dite che poi anche le tende rosse ci starebbero bene??
Re: parete rossa in zona giorno grigia?
#2troppa confusione in questo periodo...
intervengo xkè la tua situazione è praticamente la mia...stessi colori...
mi chiedevo xkè il rosso?
non riesco ad immaginare un contrasto del genere...anche se potrebbe essere bella come soluzione...magari avessi avuto un divano rosso...
io ti consiglio di usare lo stesso tono x tutto...fra qualche anno magari...x cambiare un pò potresti considerare questa possibilità...
intervengo xkè la tua situazione è praticamente la mia...stessi colori...
mi chiedevo xkè il rosso?
non riesco ad immaginare un contrasto del genere...anche se potrebbe essere bella come soluzione...magari avessi avuto un divano rosso...
io ti consiglio di usare lo stesso tono x tutto...fra qualche anno magari...x cambiare un pò potresti considerare questa possibilità...

#3io avevo pensato di fare quella parate di un grigio antracite... ma temiamo che l'ambiente resti troppo freddo e sembri cupo...
il marito poi si è fissato che serve un colore caldo, e se n'è uscito col giallo o col rosso... il giallo bocciato a priori, mentre il rosso potrebbe anche starci.
ho però qualche dubbio sull'abbinamento della parete attrezzata (che dobbiamo ancora scegliere!).
il marito poi si è fissato che serve un colore caldo, e se n'è uscito col giallo o col rosso... il giallo bocciato a priori, mentre il rosso potrebbe anche starci.
ho però qualche dubbio sull'abbinamento della parete attrezzata (che dobbiamo ancora scegliere!).
#4non saprei frozen...io ho tutti colori freddi...e penso di rimanere sul bianco o al massimo su di un grigio chiarissimo x la pittura...
de gustibus ovviamente
de gustibus ovviamente

#5Per me rosso è una bella scelta!!!
http://www.volenovetri.com
https://www.facebook.com/VolenoVetri
SOLUZIONI D'ARREDO IN VETRO SU MISURA (PORTE, TOP BAGNO, DOCCE, TAVOLI, PARAPETTI IN VETRO).
LAMPADE provenienti da svendite...
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=69271
https://www.facebook.com/VolenoVetri
SOLUZIONI D'ARREDO IN VETRO SU MISURA (PORTE, TOP BAGNO, DOCCE, TAVOLI, PARAPETTI IN VETRO).
LAMPADE provenienti da svendite...
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=69271
#6ho fatto la parete rossa e mi è piaciuta tanto, divano nero , mobili bianchi ed ora sto aggiungendo man mano dei complementi d'arredo bianchi ,neri e rossi con qualche tocco d'argento!!!
la mia casina
viewtopic.php?t=51467
viewtopic.php?t=51467
#7i colori scelti insieme stanno bene...anche a me piace il rosso col grigio bianco nero...ho pavimento grigio/nero, farò mobili grigi e bianchi e vorrei fare il divano rosso..la parete la lascio bianca però...se non vuoi osare fai la parete di un colore meno forte e arreda col rosso (cuscini, complementi, quadri...)...
#8la parete ,attualmente è grigia/bianchiccia... ma dobbiamo rifarla x esigenze di intonaco da rifare xk venuto male...quindi pensavamo di ravvivarla un po', visto che ora è abbastanza anonima...e non sappiamo x quanto resterà senza mobile/parete attrezzata...qndi pensavamo di arredare col colore
#9alla fine ha gestito tutto il marito... lunedì viene il pittore a fare la parete rossa ...speriamo in bene 
#10Mi "accodo" in questo topic avendo un dilemma analogo...
Sto reinventando il mio soggiorno, dove attualmente ho porte color ciliegio, infissi scuri, un bellissimo (il mio amore) divano in pelle bordeaux e tavolo e sedie in ciliegio (tavolo con piano in vetro), tende a vetro bianche effetto stropicciato e sopra tenda in organza bordeaux con motivi a spirale.
I pavimenti sono in ceramica bianca
Attualmente i muri sono un giallino paglierino molto tenue, e vorrei attrezzare la parete TV (che è di fronte al divano) con una libreria total white a nido d'ape, possibilmente senza il fondo, metterci la tv nel mezzo (appoggiata al piano, non a muro) e pensavo di fare la parete dietro dello stesso bordeaux del divano.
Mi viene il dubbio però che ci si perda in luce o che ci sia troppo rosso effetto 'bordello'
Immagino che sto giallino vada riportato al bianco, vero? farebbe a pugni con la mia idea lasciarlo così?
DEVO cambiare qualcosa di ciò che mi è rimasto in dote dal mio ex marito... e accetto qualsiasi consiglio!!!
Sto reinventando il mio soggiorno, dove attualmente ho porte color ciliegio, infissi scuri, un bellissimo (il mio amore) divano in pelle bordeaux e tavolo e sedie in ciliegio (tavolo con piano in vetro), tende a vetro bianche effetto stropicciato e sopra tenda in organza bordeaux con motivi a spirale.
I pavimenti sono in ceramica bianca
Attualmente i muri sono un giallino paglierino molto tenue, e vorrei attrezzare la parete TV (che è di fronte al divano) con una libreria total white a nido d'ape, possibilmente senza il fondo, metterci la tv nel mezzo (appoggiata al piano, non a muro) e pensavo di fare la parete dietro dello stesso bordeaux del divano.
Mi viene il dubbio però che ci si perda in luce o che ci sia troppo rosso effetto 'bordello'
Immagino che sto giallino vada riportato al bianco, vero? farebbe a pugni con la mia idea lasciarlo così?
DEVO cambiare qualcosa di ciò che mi è rimasto in dote dal mio ex marito... e accetto qualsiasi consiglio!!!
#11e rosso fu!
è una figata pazzesca, tutta effetto metallizato
ora dobbiamo decidere come rifare il resto del locale
:
-tutto bianco/argento sempre metallizo
- bianco normale
- grigino chiaro normale (com'è adesso)
- un grigio + scuro
- altre idee?
vorremmo cmq un qualcosa che "riempie", insomma un colore che arredi, e che faccia sembrare desolata una parete vuota...
per ora l'arredamento è al minimo, e di decorazioni,quadri,ecc non c'è ancora nulla... ma sembra tutto troppo vuoto con i muri grigietti/bianchicci
è una figata pazzesca, tutta effetto metallizato
ora dobbiamo decidere come rifare il resto del locale
-tutto bianco/argento sempre metallizo
- bianco normale
- grigino chiaro normale (com'è adesso)
- un grigio + scuro
- altre idee?
vorremmo cmq un qualcosa che "riempie", insomma un colore che arredi, e che faccia sembrare desolata una parete vuota...
per ora l'arredamento è al minimo, e di decorazioni,quadri,ecc non c'è ancora nulla... ma sembra tutto troppo vuoto con i muri grigietti/bianchicci
#12ciao, potrei vedere le foto dell''ambiente con la parete rossa?
Grazie!
Grazie!