Chiarimento abbattimento acustico e vetri 4+412\4+4u(w-mq k)

Ciao a tutti.
Purtroppo ho problemi di rumore in casa provenienti dall'esterno (traffico, zona Milano SUD).
Ho letto molti post sull'argomento, ma oggi, davanti al preventivo chiedo il vostro aiuto.

Ho chiesto un ALTO abbattimento acustico fra infissi + vetro.
Mi hanno proposto un "serramento in alluminio serie taglio termico pr 66 completo di doppi vetri 4+412\4+4u(w-mq k) 0.8".

Sbaglio o nella sigla del vetro ci sono degli errori?
Ammettendo un 4/12/4, non è un po' poco come spessore per avere un buon risultato in termini di abbattimento?

Grazie
Jtk

Re: Chiarimento abbattimento acustico e vetri 4+412\4+4u(w-m

ti possono scrivere tutto quello che vogliono ma l'unico dato Reale e che fa fede è l'abbattimento dei decibel.

un discreto abbattimento lo puoi avere con 2 vetri 33.1 ma con due 44.1 silence di saint gobain è ancora meglio.

naturalmente il tutto va rapportato all'abbattimento sonoro che hai al nodo dell'infisso.

letto così potrebbero averti proposto degli 8/9 (44.1) + camera 12 + 8/9 ultra BE (44.1U) fermo restando che il coefficente termico di 0,8 è improponibile per questa configurazione anche se all'interno camera ci metti superman.
io sto col made in Italy

Re: Chiarimento abbattimento acustico e vetri 4+412\4+4u(w-m

jtk1978 ha scritto:Ecco, lo sapevo, non ci esco più...
Ma tra un vetro 4+4\12\4+4u e un vetro 4+16+4BE Gas, quale ha le migliori prestazioni acustiche?
A naso direi il 16, per la camera più ampia, ma lo spessore dei vetri incide così poco?

Jtk
4+4 = 8 + camera 12 + 4+4 =8

nell'altro caso hai solo 4 + 16 + 4 a naso dire -29DB contro un abbattimento decisamente migliore della prima soluzione (se 4+4 silence arrivi anche a -49 Bd)
io sto col made in Italy