Salve a tutti,
finalmente l'acquisto della 1a casa è stato fatto; ora è il momento di passare ai mobili e con essi all'annosa questione della scelta della cucina, per la quale io e la mia compagna abbiamo stanziato un fondo (non eccessivamente alto), di € 7/8.000,00.
Premetto che parliamo di una cucina laminata lucida, di dimensioni 4,40 mt. lineari, con gole, cappa estetica, forno a colonna e led sotto tutta la lunghezza dei pensili; le proposte sono le seguenti:
Gory Cucine: top in laminato, elett. REX: € 8.000,00
Colombini:top in laminato, elett. REX: € 7.400,00
Lyon's:top in laminato, elett. Whirlpool: € 7.500,00
Zampieri:top in quarzite, elett. AEG: € 7.250,00
Siamo orientati sulla Zampieri, anche perchè insieme alla Lyon's è l'unica che abbiamo potuto toccare con mano e sinceramente sembra anche qualitativamente valida, oltre ovviamente essere anche la meno cara, anche se il prezzo nn sarebbe un grosso problema, visto anche il prezzo delle altre!
A questo punto vorrei un vs consiglio per avvalorare poi la mia idea di scelta finale...
GRAZIE!!
Re: Preventivi cucina in mano..ed ora???
#2Dovresti specificare anche i modelli, ma a naso, top ed eldom sul preventivo zampieri sono un bel valore aggiunto.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio
Ripariamo cucine a gas...a domicilio
#4Concordo pienamente!Peppezi ha scritto:Dovresti specificare anche i modelli, ma a naso, top ed eldom sul preventivo zampieri sono un bel valore aggiunto.
Il modello Zampieri sembra davvero bello, comunque complimenti per la scelta della linea della cucina (non a caso, visto che la sto prendendo simile anche io
#5@Ir3: hai scelto un modello simile all'axis o una cucina simile alla Zampieri?io nn la conoscevo come marca, ma me ne hanno parlato come una cucina da 8, in quanto rapp qualità/prezzo...
#6Parlavo del modello simile, non della marca. Io sono su marche come Lube e Bindi, che forse sono un po' meno costose e ricercate della "tua", ma mi pare che di queste cucine Zampieri si dica un gran bene in giro! Dai, dai, dai che io approvo
Se guardo i tuoi preventivi, oltre la marca della cucina ho due soli elementi da analizzare: top e eldom. Zampieri, a parità di costo (che poi costa pure poco meno delle altre che hai visto) ti sta offrendo qualità superiore (quarzite e AEG, hai detto niente!). Se fosse possibile applicare lo stesso principio sul resto della cucina saremmo a posto, ma io questo non lo so
Però mi pare che siamo sulla buona strada.
Il venditore come ti sembra? Perchè io ho questa fissa che quasi mi devo fidare più del venditore che della cucina, altrimenti chissà cosa ti montano a casa
Il venditore come ti sembra? Perchè io ho questa fissa che quasi mi devo fidare più del venditore che della cucina, altrimenti chissà cosa ti montano a casa
#7Bè, anche il venditore fà la sua parte!La nostra venditrice è stata abbastanza disponibile sin dal primo contatto; poi, dopo aver fatto un giro per la mostra siamo tornati da lei indicandole, quale delle cucine esposte, era quella che ci aveva più impressionato. In quel momento abbiamo sentito parlare per la prima volta di una Zampieri e lei in pratica ci ha detto che avevamo l'occhio lungo perchè di meglio nn avremmo potuto scegliere (ovviamente credo parlasse dei suoi marchi..); comunque sia, oltre ad averci fatto una bella impressione sin da subito, poi ci ha anche trattato bene come eldo, top, e altre cosucce, come i led sottopensili, la pattumiera e il porta posate che ci li ha "regalati". Dopo un pò di giri in altri negozi alla fine abbiamo fatto la nostra scelta, e a Settembre, sarà montata a casa nostra. Quando sarà il momento, se riuscirò, posterò le foto!! 
#8ciao, riesci a postare il progetto dwella tua axis?
o in caso a descrivere basi e pensili?
mi servirebbe come comparzione
sto puntanto anch'io una axis (anche se laccato goffrato)
grazie

o in caso a descrivere basi e pensili?
mi servirebbe come comparzione
sto puntanto anch'io una axis (anche se laccato goffrato)
grazie