Ciao Minu!
Per così poco!
Abbiamo acquistato il NYCitypass, si.
Il costo è di Dollari 79 (non ricordo se comprensivi di tasse).
Lo si acquista on line o alla prima attrazione, tra quelle incluse nel pass, che si decide di visitare. Noi ad esempio lo abbiamo acquistato alla biglietteria dove si prende il battello per la statua della libertà. Io sono stata a gennaio scorso, e tra la neve e il gelo turisti ce n'erano ma non il pienone, quindi forse in base a quando andrai potresti prenderlo on line e fartelo recapitare in hotel.
Non so quando andrai, non ricordo scusami. Se hai del tempo a disposizione, valuta bene l'acquisto. Non ricordo se l'ho scritto qui, o su un altro forum, se tornassi indietro, anche se va visto, non so se tornerei al museo di storia naturale.
Vai sul sito delle attrazioni, e fatti due conti. Non so, magari vuoi salire e hai solo tempo per l'Empire e non per il Top of the Rock, quindi risparmieresti. Non so se riesco a spiegarmi.

Hai il tempo per fare tutte le attrazioni?!! Se si, ti conviene, se no, fatti due conti. Tutto qua. Comunque comodissimo, perchè ovunque si va si ha la precedenza, o meglio, proprio una corsia dedicata.
Abbiamo acquistato anche la santissima subito Metrocard a 31 dollari. Soldi benedetti.

Qualsiasi cosa ci saltava in mente di fare (da sud a nord della città) potevamo farlo.
Quando si arriva al JFK, fuori, c'è un addetto ai taxi gialli. E' riconoscibilissimo perchè ha una pettorina. Ti verranno incontro (come a Fiumicino!) molti che ti offriranno passaggi con auto private. Noi abbiamo rifiutato e ci siamo affidati al taxi. 55 dollari comprensivi di mancia. Al ritorno, abbiamo preso un'auto privata al costo di 60 dollari compresa la tip. Presa davanti all'hotel, senza aspettare neanche un minuto. Un simpaticissimo portoricano c'ha portato al JFK in tutta tranquillità. Ho anche dormito.
Qualsiasi altra info, chiedi pure.
Nostalgia, nostalgia canagliaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!