Aiuto disposizione bagno stretto!!

Ciao a tutti!
Ho comprato casa nuova ed a Pasqua cominceremo la ristrutturazione. Abbiamo due bagni, uno dei quali verrà ampliato con parte del corridoio. Fino a ieri eravamo orientati a fare il nostro (140x410) con vasca/doccia combinata e quello delle figlie con doccia poichè esistono due colonne scarico che vincolano le varie disposizioni. Stamani il muratore mi ha detto che probabilmente una delle due colonne è uno sfiato e può essere rimossa/modificata.
Sono dunque a chiedervi aiuto x riprogettarli!! Poichè mio marito ama la doccia e le bambine ancora sguazzano in vasca vorrei invertire questi due elementi: doccia nel nostro e vasca combinata -magari angolare- nel bagno delle bimbe. Il problema (giusto x voler tutto) è che col primo progetto nel bagno bimbe riuscivo a farci entrare un lavabo doppio..
Riuscite a trovarmi una soluzione x far entrare vasca e lavabo doppio in un bagno di 130x360? :mrgreen: :oops:
Ecco la piantina:
Immagine
Ps. la porta dev'esser posizionata come meglio risulta poichè la parete sarà "nuova" di modifica..
GRAZIE!!
Album casa in progress:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=91458&p=1632172#p1632172

Re: Aiuto disposizione bagno stretto!!

Ciao Caillou, diciamo che io sono messa all'incirca nella tua stessa condizione se non che ho ricavato una nicchia per il box doccia sacrificando un pò la cameretta, calcola che il mio bagno è lungo 2.95 x 1.30 , cmq ho messo tutti i sanitari in fila e idem per il lavandino, cmq secondo me se metti una vasca diciamo dal lato dove hai la quota di 1.31 ci dovresti stare...

Ciao Franci, grazie x l'aiuto! Io nicchie non ne potrò fare per disposizioni delle camere attigue..sigh!
Un'amica mi ha dato queste due soluzioni (quella della vasca ad angolo l'avevo avuta anch'io :roll: ), che ne dite?
Immagine
Immagine
Album casa in progress:

la prima soluzione mi sembra piu' fruibile anche solo nell'entrata, non so quanto sia larga la vasca ma la porta mi sembra piccola, nella seconda premetto che non so quanto sia comoda la vasca in angolo perchè non l'ho mai provata, nella casa in cui ancora vivo ho la vasca classica ma l'ho fatta una volta per cui nella mia futura casetta non mi sono fasciata piu' di tanto la testa per trovare il modo di metterla...ma forse come dici tu per le bimbe è molto pratica...e magari quando avrò figli mi pentirò di non averla... :lol:

Franci anche a me la seconda disposizione piace di più, anche perchè il contenitore dell'acqua x wc non saprei come metterlo...
La vasca x le bimbe è ottima, ci stanno a giorni :lol: Pensavo a qualcosa combinato, in rete ne ho trovate alcune che hanno comunque un buon spazio anche x gli adulti devo vedere su che cifre ci aggiriamo :mrgreen:
Inizialmente in questo bagno mettevo doccia sotto la finestra e nel nostro la vasca/doccia combinata però m'immgino tra qalche anno il marito (che ama la doccia) andare nel bagno delle figlie adolescenti e loro da noi :? ..
Album casa in progress: