Premetto che sono nuovo, per cui, se si è già discusso dello stesso problema altrove, indicatemi il 3ad e sarò ben lieto di leggermelo!
Ad ogni modo, veniamo al dunque: nella mia nuova casa devo decidere le piastrelle da mettere nel bagno del piano inferiore. Il bagno misura 190 cm di larghezza x 290 di lunghezza, con porta scorrevole su un lato corto e finestra su quello opposto. Da una parte, su un lato lungo, ci saranno i sanitari (bianchi...) ed una doccia rettangolare (probabilmente una 80x120); dall'altra parte, metterò un mobile sospeso da 170 cm di lunghezza per 50 cm di profondità (nella fattispecie, modello Twenty della Modulnova), colore nero (se vi va, date un'occhio al sito, è il primo che si vede...). Il mio problema è: quali piastrelle abbino a questo mobile???? Tutti mi dicono che nero si abbina con tutto, ma io non ci riesco. Per il pavimento, manterrò quelle del resto del piano della casa, delle 45x45 grigie piuttosto chiare. Ma per i muri non so che fare... All'inizio volevo fare una parete scura (come il mobile, che è opaco) dietro il mobile, e chiare tutte le altre. Ma non ho trovato nessuna piastrella nera che si abbinasse. Poi ho pensato di fare una fascia scura dietro i sanitari ed in doccia, e bianco tutto il resto, ma c'è il rischio che non me la centrano sui sanitari, e che si debbano tagliare troppe piastrelle... Poi volevo fare una parete rivestita con le stesse piastrelle del pavimento, e le altre bianche... ma ho paura che diventi troppo spento... Morale: ora sono fermo che sarà tutto bianco, con delle piastrelle rettangolari 20x30 (penso), finitura lucida, ma con una texture rigata. La scelta non mi convince, il web non mi aiuta (tutti i bagni sono belli rappresentati, e senza piastrelle...), i tempi stringono e devo dare una risposta al costruttore...
Please, help me!
Dimenticavo, vorrei anche qualcosa che valorizzasse il mio bel rubinetto a muro a cascata sul lavabo...
Ogni consiglio è ben accetto, meglio se accompagnato da immagine...
Grazie a tutti in anticipo