hihihihi... devo dire che la soluzione di spegnere i riscaldamenti mi ha fatto sorridere
Comunque scherzi a parte..... Purtroppo la portafinestra si è imbarcata prima che sopraggiungesse l'inverno
I serramenti sono stati montati a luglio, ed a fine ottobre si notavano già i difetti.
Allora, i serramenti sono così disposti:
** Serramento n°1 (il peggiore) - 80cm x 230cm - 1 anta unica con antiribalta - vetro sia sotto che sopra antisfondamento 6.18.6 - Posizione a Sud - Utilizzo da luglio fino ad ottobre.....la notte e quando batte il sole tapparella tirata giù e porta chiusa, alle volte con notolini inseriti alle volte solo appoggiata col suo incastro. Quando non batte il sole si usava antiribalta per far circolare aria.
Poi quando ha iniziato a fare fresco....nelle giornate che si poteva tenere le finestre aperte si usava l'antiribalta, poi del resto serramento chiuso con notolini inseriti.
Ad ottobre.....la porta non rimaneva più chiusa col sul "incastro" ma per tenerla chiusa bisognava per forza chiuderla con i notolini, ed oltretutto per chiudera bisognava spingere bene in appoggio la porta e la maniglia era dura. Notiamo che con angoli inferiore e superiore in appoggio la parte centrale rimane distaccata di oltre un 1cm. Poi arrivato l'inverno la porta ovviamente è sempre chiusa in tutti i sensi.
E mio padre ha notato che adesso quando batte il sole tende a drizzarsi un pelo, e quando il sole si sposta e torna il fresco....si imbarca di più.
** Serramento n°2 (quello intermedio) - 110cm x 230cm - 2 ante da 55cm - Vetro antisfondamento sia sotto che sopra 6,18,6 - Posta ad ovest, con balcone da circa 2,5mt, tetto molto ampio, ed ulteriore tendaggio. Quindi il sole non batte mai!- Quella fissa è sempre chiusa, mentre quella apribile.....quest'estate rimaneva in appoggio col suo incastro col fatto che spesso si fa dentro e fuori, e quando si voleva far circolare aria si usava l'antiribalta.
Arrivato ottobre.....anche questa non si incastra più bene e notiamo che anche lei inizia ad inarcarsi. Non quanto quella ad anta unica esposta a sud ma....non è più dritta. Inverno anch'essa sempre chiusa.
** Serramento n°3 (quello messo meglio) - 150cm x 230cm - 2 ante da 75cm - Vetro antisfondamento sia sotto che sopra 6,18,6 - Posta a nord, con piccolo balcone, ma il sole non picchia mai perchè è proprio a nord. - Questo serramento è sempre chiuso con relativi notolini inseriti. Ad ottobre aperto e verificato che sembra abbastanza dritto. Non si denotano grossi problemi. Tutto in tolleranza accettabile.
Questa è la mia situazione.
Se ci sono altre domande o dubbi....chiedete pure
