menchy ha scritto:Sono in piena crisi nera. Nerissima.
Tutti e dico tutti non fanno che chiedermi quando avremo un bambino.
Non ce la faccio più.
A partire da mia madre, finendo all'amica dell'amica del prozio di mio nonno.
Che coxxxoni! Perchè sono nata femmina?!! Sapevo che questo momento sarebbe arrivato. Lo aspetto da quando ho avuto il primo mestruo.
Sono stanca. Molto stanca. Soprattutto di leggere negli occhi del mio compagno quella domanda (quando possiamo iniziare a trombare senza cappuccio?) che ormai si è anche stancato di farmi. NON LO SO, NON LO SO e NON LO SO!!! E poi tutti che tengono il conto dei miei anni. Lo so, questo invece lo so, ne ho 33. E non mi sento ne una matusa ne una pischella. Mi sento solo bene e felice così come sto. Troppo difficile da capire??!!! Perchè, poi quella a cui risulta più difficile capirlo, è proprio mia madre, dove io invece cerco rifugio e conforto?!! Perchè è così difficle capire che per me un figlio è significa la complicazione di tutto, di una vita già faticosissima, che forse non ho il coraggio e che forse non ne voglio, perchè per me la vita non è solo avere figli?!! Mi sento come una tartaruga nel suo carapace che sta diventando sempre più duro per proteggermi dall'esterno.
Neanche il tempo di riprendermi dalle vacanze che qui TUTTI ripartono in quarta.
menchy pure a me c'è voluto taaaaaaanto tempo prima di prendere LA decisione di eliminare il cappuccio
loremiro era pronto da tempo.. io nicchiavo perchè avevo paura della gestione di un figlio.. dei problemi piccoli e grandi che poteva portarmi.. insomma che la mia vita da un momento all'altro fosse rivoluzionata.
io stavo bene comunque.. sposata da poco.. loremiro la casa e la Rospa. nn mi mancava niente.
le nonne chiaramente premevano per un nipotino ma entrambi cambiavamo discorso..
loremiro mi ha lasciato il mio spazio. i miei tempi per decidere con calma. ma quando per la prima volta sentirai dentro di te quella sensazione che ti farà dire.. facciamolo! buttiamoci! ecco.. allora lì sarai pronta.
ovviamente col senno di poi e sapendo che nn sarebbe stato così automatico come speravo..

avrei sicuramente anticipato di mesi la decisione di provare ad avere un bambino.
ma ripeto.. bisogna proprio passarci perchè al momento della scelta la pensavo come te.
ecco.. l'unica cosa di cui sono sempre stata sicura guardando al futuro.. mi son sempre vista "mamma". con una famiglia dove ci fosse un bambino. quindi ad un certo punto ho realizzato che se volevo che si realizzasse quel desiderio.. dovevo smetterla coi dubbi e darmi da fare (in tutti i sensi

)
