Re: HELP DIVISIONE APPARTAMENTO:

Ciao ho provato a mettere giù una cosa veloce...
lascerei l'ingresso dove sta ora, sarebbe da modificare il muro che tu segni come portante, ma togliendo poco non dovrebbero esserci problemi (ovviamente la mia è un ipotesi da verificare)
così il soggiorno rimane ampio e luminoso con balcone, cucina abitabile e bagni particolari (nel bagno padronale puoi mettere sia vasca che doccia (soluzione che ti consiglio) con doccia a nicchia.
Il secondo bagno e comunque vivibile e potrei fare un mboile lavabo molto lungo e d'impatto.
In ingresso lascerei un comodo guardaroba a muro ..
solo un'idea veloce..sembra intricata ma non lo è....
[img][IMG]http://img52.ImageShack/img52/2452/xforum5.png[/img]

Uploaded with ImageShack[/img]

Ciao complimenti per la divisione molto ricercata e particolare.
nonostante questo ci sono alcune cose che non riesco ad inquadrare.

1 vorrei sapere come disporresti un divano abbastanza grande con parete attrezzata e camino e il tavolo in soggiorno?

2 nel bagno 2 mi hai suggerito un lavabo grande è quello alla sinistra della porta=?

3 nelle separazione non hai considerato lo spazio esterno quello tra l'ufficio e la camera da letto....
Intendevi lasciare bagno per l ufficio e lavanderia??

Grazie Mille
Francesco e Mina oggi finalmente siamo insieme e non come al solito per lavoro separati

ciao appena ho tempo butto giù una disposizione veloce dei mobili
per il bagno userei la parete diagonale per fare un bel mobile bagno con un grande specchio, magari anche doppio lavabo, appena entri sulla sinistra ho messo un mobile contenitore.
La zona ufficio non l'ho guardata
L'idea era quella di avere un ampio spazio living con uscita sul terrazzo e sfruttare lo spazio in alto per il bagno.
Inoltre io non amo le stanze quadrate, vedrai che le pareti del bagno diagonali dilatano lo spazio e rendono i locali originali e molto più fruibili, adatti a soluzioni d'arredo d'impatto
ciao e grazie x i complimenti, non ho molto tempo in questi giorni quindi una ipotesi veloce ma ci sarebbe molto di più da fare

Dopo riscontri con l'ingegnere che ci farà il permesso per la ristrutturazione avevamo in mente il progetto di Vale.
Vale ho provato a mandarti piu' volte MP ma non ho avuto risposta.
potresti inviarmi un mp o un indirizzo e-mail in modo da porterci mettere in contatto?
Grazie Mille
Francesco