Spazio alla vostra fantasia nel mio soggiorno

ciao a tutti! :D

sono un po' emozionata perche' e' il primo post che apro io :oops:
avrei bisogno del vostro aiuto,della vostra fantasia e del vostro buon gusto...
La piantina sotto e' il mio nuovo soggiorno,nella casa nuova che e' ancora in costruzione.
Vorrei creare una zona pranzo e una zona divani con un mobile per la tv e i libri.
La parte "tonda" e' tutta a porte-finestra di cui alcune sono fisse e non si aprono.
Ho gia' fatto qualche pensata,ma prima di condividerla con voi vorrei lasciare spazio alla vostra creativita' :D

Grazie mille per il vostro aiuto
Immagine

Re: Spazio alla vostra fantasia nel mio soggiorno

ciao ho visto la piantina ma muri liberi per la parete attrezzata o libreria quali sono?in pratica si entra dalla porta in alto a destra credo, ma ci sono diverse porte che spezzano un pò tutti i lati della stanza, porte scorrevoli giusto?allora potresti creare la zona pranzo vicino la vetrata secondo me tipo così
Immagine
con vista....e poi il divano al centro della stanza, magari ad angolo o un 3 posti con poltrona...però dovrei capire quale spazio vorresti usare per libreria o per i mobili cmq.
Quando il sole nasce trova una corte di adulatori; quando muore trova dei veri amici che lo ammirano.

Grazie delle idee :D
Dunque, tutte le porte sono scorrevoli a scomparsa.
L'unica parete un po' "lunga" per mettere eventualmente una parete attrezzata (minimal) e' quella lunga 275.
Una cosa tipo questa:
Immagine
ed ' su quella parete che c'e' la presa x l'antenna tv.
A me piacerebbe l'idea dei divani a semicerchio e la zona pranzo spostata,ma se volessi vedere la tv dal divano ci sarebbe in mezzo il tavolo... se non ho capito male cosa intendi.
D'altra parte il divano in mezzo non saprei come orientarlo.
Adesso provo a fare 2 immagini e poi le posto per un parere in piu'

Pensavo a un grande tavolo tondo dove hai il bow-window, diametro 180, oppure quadrato.

Poi la parete TV come hai detto tu sul muro da 275 e di fronte il divano, che verrebbe un po' appoggiato con il bracciolo sul muro da 95, poi una poltroncina, poisizionata nei pressi della porta scorrevole e rivolta verso la finestra che c'è nel muro da 170.

Si capisce? :roll:
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

myfriend ha scritto:Pensavo a un grande tavolo tondo dove hai il bow-window, diametro 180, oppure quadrato.

Poi la parete TV come hai detto tu sul muro da 275 e di fronte il divano, che verrebbe un po' appoggiato con il bracciolo sul muro da 95, poi una poltroncina, poisizionata nei pressi della porta scorrevole e rivolta verso la finestra che c'è nel muro da 170.

Si capisce? :roll:
è una delle possibilità in effetti. diciamo che la parte tonda si presterebbe bene sia per posizionare un bel tavolo tondo coem dice myfriend che una seria di sedute stondate . Se metti qui il divano però 6 mt tra seduta e tv mi pare un'esagerazione, senza contare i riflessi sul video ... dove resta la cucina ? in cucina c'è un altro tavolo?
Immagine

La porta della cucina e' quella a destra.
In cucina ci sara' un altro tavolo, grande al massimo 90x90, quindi un tavolo "grande" in soggiorno non mi dispiacerebbe, magari nella zona del bow window.
Il posto per il divano si ricaverebbe tra il tavolo nel bow window e la parete da 275,ma non vorrei che fosse troppo vicino alla tv.
Secondo voi tra la seduta e lo schermo della tv (42 pollici) che distanza potrebbe bastare?