aspetto vs suggerimenti! grazie a tutti!

pianta cucina

cucina con vista dalla zona giorno

vista dalla cucina

Moderatore: Steve1973
Secondo me orientando l'isola centrale verso il soggiorno si finisce col sacrificare eccessivamente gli spazi di passaggio, soprattutto quello dal lato delle colonne. Ipotizzando un'isola lunga 210 cm le aree di passaggio si ridurrebbero a 80 cm per lato...un po pochini, specialmente se si tiene conto che dal lato delle colonne deve essere possibile aprire le ante in modo agevole.melograno ha scritto: Metti le basi ed il lavello sotto la finestra e l'isola davanti alle basi... avrai lavello e pc uno di fronte all'altro (molto comodo) e la penisola che "guarda" la zona living.
Il tavolo da pranzo però lo preferisco parallelo alla finestra...melograno ha scritto: Io coglierei il suggerimento di usare il lato delle finestre per metterci dei pensili. Lascia la parete con le colonne, il frigo va cambiato perchè spezza la linearità, questo spazio può essere utilissimo per il contenimento.
Metti le basi ed il lavello sotto la finestra e l'isola davanti alle basi... avrai lavello e pc uno di fronte all'altro (molto comodo) e la penisola che "guarda" la zona living. Il tavolo lo girerei, mettendolo quindi parallelo all'isola.
ciao newcris, hai ragione lo spazio si ridurrebbe...ma potrei ridurre anche la lunghezza dell'isola (180cm) avendo a disposizione piano lavoro anche sotto la finestra...newcris ha scritto: Secondo me orientando l'isola centrale verso il soggiorno si finisce col sacrificare eccessivamente gli spazi di passaggio, soprattutto quello dal lato delle colonne. Ipotizzando un'isola lunga 210 cm le aree di passaggio si ridurrebbero a 80 cm per lato...un po pochini, specialmente se si tiene conto che dal lato delle colonne deve essere possibile aprire le ante in modo agevole.
Buongiorno a Tuttinewcris ha scritto:Per quanto riguarda l'ancoraggio della cappa al soffitto inclinato, generalmente, vengono utilizzate strutture di questo tipo:clotilde ha scritto: ciao cris,
in realtà preferirei avere il pc sull'isola al posto del lavello, ma credo sia più difficile predisporre il foro per la cappa nella parte inclinata del soffitto con travi in legno a vista..
se hai dei suggerimenti in merito sono tutta orecchi!
Concordo che l'idea di forare il tetto possa sembrare "fastidiosa", ma non è impossibile da realizzare, soprattutto se si è in piena ristrutturazione dell'immobile, come nel tuo caso.
P.S. osservando la foto che hai postato mi sembra che le finestre siano piuttosto basse. Questo potrebbe creare problemi se decidessi di inserire qualche mobile della cucina in quelle zone. A quanti cm saranno dal pavimento (a lavori ultimati)?
Ciao! Il supporto che ho postato è specifico per cappe Neff, quindi non credo vada bene. Devi verificare con il rivenditore della cappa se la faber dispone di soluzioni similari.Tizzytex ha scritto: il supporto che hai postato NEWCRIS mi sembra possa andar bene nel mio caso.. dove posso trovarlo?
avete se no altri suggerimenti?
GRAZIE MILLE A TUTTI IN ANTICIPO!
Tizzy