ho bisogno del vostro aiuto per progettare una siepe nel giardino.
Vi spiego la situazione: la nuova casa ha un terreno molto grande, quasi 3000 mq, all'interno di un'area protetta (parco del Po torinese); un lato del giardino di quasi 250m confina con una pista ciclabile all'interno del parco e attualmente ha una rete con sopra un rampicante stagionale che in questo periodo è praticamente trasparente.
Stiamo per trasferirci nella nuova casa e vorremmo trovare una soluzione che permetta di schermare anche in inverno l'interno della proprietà.
Cosa mi consigliate considerando che:
- abbiamo due cani e vorremmo evitare che stiano sempre ad abbaiare alle bici, quindi anche in basso dovrebbe essere schermato e possibilmente impedire il passaggio delle belve

- l'altezza a regime sarebbe preferibile dai 2m in su
- il tratto è parecchio lungo e non vorremmo spendere una fortuna (troppi lavori tutti insieme)
- non ci dispiacerebbe qualcosa con un tocco di colore, considerando che il terreno è quasi tutto prato
- vorremmo rispettare la flora del parco quindi ci piacerebbe utilizzare specie locali
Mannaggia quanti vincoli, chissà se esiste una soluzione?!

Sono certo che almeno mi darete qualche utile consiglio per non scoraggiarmi, grazie in anticipo!!!