Consiglio rete a doghe - vale la pena differenza di prezzo?

Ciao a tutti.
Sono di nuovo qui, questa volta a chiedervi un consiglio sulle reti.

Come materasso sono indirizzato su modelli in spugne multistrato con lato in memory, ed altezza circa 21cm.

Mi hanno proposto queste reti qua:

1 dorelan revenge (le più care)
2 dorsal fisika (meno care di dorelan)
3 ennerev report (le meno care di tutte)

Sono tutte doghe in faggio trattato antiumidità, da 24/26 doghe per piazza, accoppiate con supporti ad "ammortizzatore" ,
Immagine
e zona lombare con regolazione di rigidità.
Immagine
In più le dorelan e le dorsal hanno anche la zona spalle con una particolare profilatura che credo ammorbidisca la rigidità della doga.
Immagine
Secondo voi......la differenza fra i tre prodotti è talmente minima che un prodotto vale l'altro e posso anche prendere quelle più economiche oppure.....c'è qualche motivo per cui un modello è preferibile ad un altro?

(p.s. siccome sarei interessato alla rete con regolazione testa-piedi manuale, sul catalogo ho visto che la dorsal fa il modello dynamic che nella versione matrimoniale permette di avere la regolazione testa-piedi unica, e la cosa mi piacerebbe assai vista la comodità di poter fare tutto con un unico movimento. Però non mi hanno dato il prezzo di questo modello, ma credo che abbiano un costo più elevato perchè hanno 7 zone diffirenziate di rigidità, quindi credo che questo innalzi molto di più il prezzo)

consigli? :wink:

Re: Consiglio rete a doghe - vale la pena differenza di prez

Non ci sono molte risposte :P
Però per dover di cronaca vi riferisco che mi hanno detto che le doghe della dorsal sono più resistenti e con capacità elastiche diverse da quelle dorelan ed ennerev....
Quindi salvo diversi consigli......ed ulteriori chiarimenti.....
prossima settimana mi recherò in dorsal per effettuare l'ordine delle 4 reti, 2 elettriche per i miei e 2 manuali per me :wink:

Per il momento vi ringrazio comunque della disponibilità del forum....Mi avete aiutato in molte scelte :)

secondo me, se devi andare a spendere dei soldi per le reti a regolazione manuale, risparmiali e prendi quelle fisse. ti assicuro che tranne le prime 3-4 volte in cui utilizzi il sistema alzatesta/piedi non lo userai più. soprattutto se vai a prendere la rete matrimoniale che alza contemporaneamente le 2 postazioni. alzare manualmente una rete è faticoso e scomodo.

sono tutte e 3 ottimi modelli... però fosse per me prenderei la dorsal :wink:
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

Confermi anche tu per la dorsal? Bene bene, grazie!!! Ero sicuro mi avessero suggerito bene :wink:

Per la movimentazione invece.....visto che faccio una spesa grossa.....non mi dispiacerebbe acquistarle con il movimento.
I miei andranno sull'elettronico perchè hanno il letto nel telaio della camera, quindi è più comodo. Poi ad una certa età.....come dici te può risultare scomodo e faticoso usare il manuale.

Io invece ho 34 anni e per adesso non mi faccio problemi di "fatica".

Le prenderei col movimento più che altro perchè mi può risultare comodo quella volta che mi guardo la tv a letto o quella mattina che non hai niente da fare e vuoi rimanere a letto a parlare o guardare la tv.....

Ma sopratutto se mi dovesse capitare di averne bisogno per un qualche problema.....le ho già :-)

(tipo un mio collega ha subito un piccolo intervento ad una gamba e mi ha detto che per 2 settimane ha dormito con la parte delle gambe alzata e si è trovato benissimo. Una volta invece sua moglie cadendo in bici si è fatta male allo zigomo e dormiva meglio con la parte della testa sopraelevata)

Quindi per quello opterei per la manuale anzichè la fissa.... Perchè l'elettronica costa un bel pò di più :(

claudiofe ha scritto:Ciao a tutti.
Sono di nuovo qui, questa volta a chiedervi un consiglio sulle reti.

Come materasso sono indirizzato su modelli in spugne multistrato con lato in memory, ed altezza circa 21cm.

Mi hanno proposto queste reti qua:

1 dorelan revenge (le più care)
2 dorsal fisika (meno care di dorelan)
3 ennerev report (le meno care di tutte)

Sono tutte doghe in faggio trattato antiumidità, da 24/26 doghe per piazza, accoppiate con supporti ad "ammortizzatore" ,
Immagine
e zona lombare con regolazione di rigidità.
Immagine
In più le dorelan e le dorsal hanno anche la zona spalle con una particolare profilatura che credo ammorbidisca la rigidità della doga.
Immagine
Secondo voi......la differenza fra i tre prodotti è talmente minima che un prodotto vale l'altro e posso anche prendere quelle più economiche oppure.....c'è qualche motivo per cui un modello è preferibile ad un altro?

(p.s. siccome sarei interessato alla rete con regolazione testa-piedi manuale, sul catalogo ho visto che la dorsal fa il modello dynamic che nella versione matrimoniale permette di avere la regolazione testa-piedi unica, e la cosa mi piacerebbe assai vista la comodità di poter fare tutto con un unico movimento. Però non mi hanno dato il prezzo di questo modello, ma credo che abbiano un costo più elevato perchè hanno 7 zone diffirenziate di rigidità, quindi credo che questo innalzi molto di più il prezzo)

consigli? :wink:
Se posso darti un consiglio proverei la "Ergogreen" qualità/prezzo OTTIMO!!
Produce solo reti e letti quindi sono molto competitivi sul mercato, e il prodotto è validissimo.
Marchi trattati: - Simmons - Candia Strom - Curem - Falomo - Daunen Step - Bolzan Letti - Alpretec -

però se si vuole andare su balancelle di pari qualità bisogna andare almeno sulla tecna... abbastanza costosa (per i prezzi sicuramente competitivi di ergogreen) :wink:

l'evolution è un po' più economica rispetto ai modelli elencati dal nostro amico :wink:
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

Grazie mille dei consigli.
Ho provato a dare un occhio al sito ed io credo che già dalla evolution ad andare in su per me potrebbero andare bene, sempre la qualità delle doghe sia a livello di dorsal....

Cioè, non mi interessano le zone differenziate ecc... :wink:
Mi interessa che le doghe abbian un supporto che nel matrimoniale non mi lascino il buco in mezzo e che la qualità dei materiali sia buona.
Cioè....se devo spendere anche 100-200 euro in più.....mi intressa di fare un acquisto di cui non me ne penta poi tra un "tot" d'anni.

Giusto per rimenere in tema ergogreen.....sapete se qualche rivenditore di particolari marche di materassi venda anche reti ergogreen o devo contattare la ditta e farmi dire chi rivende nella mia zona?
(sul loro sito non hanno una lista di rivenditori)

per far prima prova a guardare sulle pagine gialle (o google) se c'è qualche rivenditore nella tua zona :wink:

solitamente ergogreen è un'azienda che per forza di cosa deve essere aggiancata ad aziende di materassi in quanto produttrice solo di reti e letti. :wink:

Terji ha scritto:per far prima prova a guardare sulle pagine gialle (o google) se c'è qualche rivenditore nella tua zona :wink:

solitamente ergogreen è un'azienda che per forza di cosa deve essere aggiancata ad aziende di materassi in quanto produttrice solo di reti e letti. :wink:
Ho provato ma non sono sltati fuori molti risultati...
Comunque ieri ho contattato direttamente ergogreen e mi hanno detto che mi chiameranno loro per dirmi dove potersi recare.

Comunque vi ringrazio per tutte le dritte!!!