Ciao a tutti! il mio pavimento è un gres porcellanato lappato dell'emil ceramica modello silverstone, ecco il link per capire qual'è http://www.emilceramica.it/scheda_prodo ... dice=00049 è di colore grigio.
ho messo una fuga grigia un pò più scura dello spessore di 2mm. la fuga adesso è diventata bianca e nonostante l'abbia pulita con acqua calda, spazzola dura non vuole tornare com'era..
sono confusa.. guardando qua e là nei siti mi hanno consigliato di tutto.. i prodotti della fila come il deterdek, il fugaproof, il fuganet, poi wax out forte il decerante, ma ho paura perchè il mio pavimento è lappato e non vorrei che perdesse quella brillantezza che lo contraddistingue...
mi hanno anche consigliato acqua e aceto, ammoniaca ma non ho ancora utilizzato nulla.. resta il fatto che non vuole tornare brillante e la fuga dopo che si asciuga ritorna bianca.. che devo fare?
vi prego consigliatemi voi...
vi ringrazio!!!
Re: urgente! pulitura pavimento gres porcellanato lappato e
#2Perdonami, cosa vuol dire "era grigia ed ora è diventata bianca"?
che stucco per fughe hai usato? Da come l'hai descritto sembra che sia stata usata la stessa colla per le piastrelle, anche per le fughe...
ma sicuramente mi sbaglio...
che stucco per fughe hai usato? Da come l'hai descritto sembra che sia stata usata la stessa colla per le piastrelle, anche per le fughe...

#3scusa, forse mi sono spiegata male.. la fuga è grigia ma con tutta la polvere che c'è stata e altro adesso è diventata bianca perchè è sporca e mi chiedevo che cose posso utilizzare per farla tornare al suo colore d'origine...
#4Ciao,
anche noi abbiamo scelto questo pavimento, colore grigio antracite. Sarà tutto uguale in tutta la casa e la versione grigio chiaro fino ad h120 nel bagno.
Non lo hanno ancora posato (magaaaari), ma vorrei sapere dopo averlo vissuto un po come ti sei trovata, se è facile da pulire e sopratutto da sporcare!!!
Come hai risolto il problema della fuga?
Io lo vorrei montato con le venature a scacchiera e sicuramente dritto.
Se hai da mostrarmi fotografie te ne sarei grata.
anche noi abbiamo scelto questo pavimento, colore grigio antracite. Sarà tutto uguale in tutta la casa e la versione grigio chiaro fino ad h120 nel bagno.
Non lo hanno ancora posato (magaaaari), ma vorrei sapere dopo averlo vissuto un po come ti sei trovata, se è facile da pulire e sopratutto da sporcare!!!
Come hai risolto il problema della fuga?
Io lo vorrei montato con le venature a scacchiera e sicuramente dritto.
Se hai da mostrarmi fotografie te ne sarei grata.
#5anche a me è capitata la stessa cosa la fuga del pavimento è a tratti grigio a tratti bianco, non so proprio cosa fare...qualcuno ha risolto il nostro stesso problema????grazie...
#6A me è successo con la fuga del bagno, doveva essere marrone e invece era bianca e la piastrella è lappata, ho usato del sale chimico adatto per i pavimenti, è stato un miracolo, anche io stento a crederci.. sono tornate marroni

#7ma da dove hai comprato questo sale chimico?