Ciao a tutti,
abbiamo appena comprato casa e siamo in procinto di ordinare la cucina nuova.
Dopo svariati preventivi siamo in ballo tra :
Maistri cucine 3,40mt lineari, 2 basi da 90cm, colonna estraibile da 30cm, top in laminato, pensili che seguono le basi, preventivo senza eldom 4300€, con eldom 6100€ montaggio trasporto e sopralluogo compreso nel prezzo.
Scavolini mod rainbow impiallacciata, stessa composizione, di cui ancora dobbiamo sapere il preventivo.
Che ve ne pare della maistri ? Ci ispira molto il venditore, che sembra professionale cortese e disponibile anche per l'assistenza post vendita.
Il prezzo com'è ? Avete consigli in merito ?
Re: Cosigli nuova cucina
#2Ciao!
Sono andata anche io a vedere le cucine Maistri mercoledì...martedì prossimo torniamo per vedere il rendering e avere il preventivo...io mi sono innamorata della Tabia, bianca, in rovere a poro aperto. Tu che modello hai visto? Comunque, da profana, mi sono sembrate buone e ben rifinite come cucine...
Sono andata anche io a vedere le cucine Maistri mercoledì...martedì prossimo torniamo per vedere il rendering e avere il preventivo...io mi sono innamorata della Tabia, bianca, in rovere a poro aperto. Tu che modello hai visto? Comunque, da profana, mi sono sembrate buone e ben rifinite come cucine...
#3il modello onestamente non me lo ricordo, alla fine è ininfluente, una volta che scegli il materiale, (eravamo indecisi tra laminato e polimerico) i colori puoi stravolgerli cosi come le maniglie quindi...
#4era solo perchè magari l'avevo vista montata nello showroom e potevo dirti come mi sembrava dal vivo!
Poi certo, i laminati e i polimerici li fanno del colore che vuoi!
Poi certo, i laminati e i polimerici li fanno del colore che vuoi!

#5eh mi piacerebbe saperlo per riguardarla meglio anche io.
Però in questo negozio abbiamo fatto l'esatto contrario, ti spiego :
In tutti i negozi ci hanno fatto scegliere prima il modello e poi su quello abbiamo fatto la composizione.
Invece qua prima ci ha spiegato le differenze tra tutti i materiali, poi ha valutato le nostre esigenze, e poi ci ha fatto la composizione, con i colori scelti da noi etc etc... però il nome del modello proprio non lo so... ma la prox volta lo chiedo, perchè ci dobbiamo tornare per sapere il costo della colonna estraibile da 215cm e 30cm di larghezza, perche nel preventivo ci ha messo quella bassa, e noi la vorremmo appunto alta.
Per il prezzo che te ne pare ?
Però in questo negozio abbiamo fatto l'esatto contrario, ti spiego :
In tutti i negozi ci hanno fatto scegliere prima il modello e poi su quello abbiamo fatto la composizione.
Invece qua prima ci ha spiegato le differenze tra tutti i materiali, poi ha valutato le nostre esigenze, e poi ci ha fatto la composizione, con i colori scelti da noi etc etc... però il nome del modello proprio non lo so... ma la prox volta lo chiedo, perchè ci dobbiamo tornare per sapere il costo della colonna estraibile da 215cm e 30cm di larghezza, perche nel preventivo ci ha messo quella bassa, e noi la vorremmo appunto alta.
Per il prezzo che te ne pare ?
#6il prezzo non mi sembra male, anzi...però io sto ancora aspettando il mio primo preventivo, quindi non ne so molto! 

#7Piccolo aggiornamento :
Alla fine della fiera abbiamo scelto la Maistri modello Osaka così composta :
Lineare 3,40mt
2 basi da 90cm per lavello e piano cottura
colonna Estraibile da 30 cm altra 215cm
colonna forno mezza altezza 114cm
base da 60 per lavastoviglie a incasso
Colore Rosso per le basi
Larice sabbiato per i pensili
Top laminato color antracite
Prezzo della sola cucina 4200€ che ve ne pare ?
Per quanto riguarda gli elettrodomestici abbiamo scelto :
Lavastoviglie Rex tt802
Forno rex f50 x
Piano cottura hotpoint ariston ph 640 mst gh
Lavello Franke serie logica 2 vasche con bordo slim (79cm) llx 620
Miscelatore franke syrius con doccia
Frigo Hotpoint ariston sbl 2030 v ha
Per gli edom siamo ancora indecisi se prenderli da loro o prenderli a parte online, da loro ci verrebbero 1900€ frigo escluso, la cosa che ci frena da prenderli online sono le spediizoni
Avete consigli in merito ? Che ne pensate degli eldom e della cucina scelta ?!?
Alla fine della fiera abbiamo scelto la Maistri modello Osaka così composta :
Lineare 3,40mt
2 basi da 90cm per lavello e piano cottura
colonna Estraibile da 30 cm altra 215cm
colonna forno mezza altezza 114cm
base da 60 per lavastoviglie a incasso
Colore Rosso per le basi
Larice sabbiato per i pensili
Top laminato color antracite
Prezzo della sola cucina 4200€ che ve ne pare ?
Per quanto riguarda gli elettrodomestici abbiamo scelto :
Lavastoviglie Rex tt802
Forno rex f50 x
Piano cottura hotpoint ariston ph 640 mst gh
Lavello Franke serie logica 2 vasche con bordo slim (79cm) llx 620
Miscelatore franke syrius con doccia
Frigo Hotpoint ariston sbl 2030 v ha
Per gli edom siamo ancora indecisi se prenderli da loro o prenderli a parte online, da loro ci verrebbero 1900€ frigo escluso, la cosa che ci frena da prenderli online sono le spediizoni
Avete consigli in merito ? Che ne pensate degli eldom e della cucina scelta ?!?