...devo ristrutturare un casupolo che è nella corte di casa...
volevo predisporlo per farlo diventare, in futuro.....un locale di trasformazione dei prodotti dell'orto...
Devo rivolgermi a un normale progettista o devo interpellare altre professionalità? (tipo quelli che si occupano di HACCP e sicurezza alimentare??)
Re: Locale a norma
#2Puoi rivolgerti ad un normale progettista. Ci penserà lui ad orientarsi tra norme tecniche per locali speciali e pareri igienici dell'azienda sanitaria locale..
Architettura e Interior Design
#3....sospiro di sollievo....
già mi vedevo rimbalzata in questo e quell'altro ufficio della ASL....con millemila fotocopie di millemila leggi diverse...

già mi vedevo rimbalzata in questo e quell'altro ufficio della ASL....con millemila fotocopie di millemila leggi diverse...
#4si, il tecnico dovrà fare più o meno questo. Che tristezza 'sto paese, in cui la nostra professione s'è ridotta ad un cumulo di carte derivate da leggi fatte male e di corsa...Zawa ha scritto:....sospiro di sollievo....![]()

#5Bhe dai....è ANCHE questo....non SOLO questo...
fate anche un sacco di altre cose stimolanti...specie gli architetti...
#6hehe si, sempre dribblando le normeZawa ha scritto:Bhe dai....è ANCHE questo....non SOLO questo...

#7Si oramai presentare una SCIA è peggio ancora che un Permesso di Costruire. In Veneto hanno pensato bene di incluedere nella documentazione richiesta anche il fascicolo dell'opera, cioè un libretto di istruzioni per eseguire la manutenzione in quota in sicurezza...che tristezza..
Architettura e Interior Design
#8ossignurarchiteo ha scritto:Si oramai presentare una SCIA è peggio ancora che un Permesso di Costruire. In Veneto hanno pensato bene di incluedere nella documentazione richiesta anche il fascicolo dell'opera, cioè un libretto di istruzioni per eseguire la manutenzione in quota in sicurezza...che tristezza..

applicare alla lettera l'81/08 è un massacro burocratico: nessuno l'ha ancora capito.